Vai al contenuto

Fiat Cingolati serie AD (AD5, AD7, AD12 etc)


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Una domanda. Abbiamo un cingolato Fiat-Allis AD8B e ultimamente ha un problema. L'olio del cambio (e anche della frizione presumo) trafila nella coppa dell'olio motore con il risultato che ogni due giorni il cambio rimane a secco e l'olio motore trabocca a causa dell'immissione dell'olio idraulico.

Qualcuno sa dirmi dove guardare e soprattutto quale potrebbe essere il problema? Purtroppo siamo in una zona dove non cè tradizione di questo tipo di cingolati, noi lo utilizziamo solamente per eseguire la ripuntatura nei vigneti ma nessuna officina riesce a dirci cosa potrebbe essere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'olio del cambio passa nel motore dovrebbe essere l'anello di tenuta dell'albero motore:

http://www.trattore.com/imageonly/imageonly/fiat/'tractor/serie_90c/pag.001-050/tractor%20-%2060314209_0048.png

rif 8828996

se l'olio idraulico passa nel motore è probabile che passi dalla pompa idraulica

 

l'ad8b dovrebbe essere parente stretta della 90c:

http://www.tracteurs-someca.fr/docs/90c_pieces.pdf

 

non sono un meccanico,parlo per esperienze passate

meglio sempre avvalersi di un officina e/o personale competente

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
:nonno: insostituibili!
Ti ricordi la Fa200 col sollevamento di un tuo compaesano?

Poi un altro dovrebbe avere un d5 sempre col sollevamento... macchine da tiro senza rivali, ti stanchi prima te di loro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Looooontano 1996, internet era ancora una cosa sconosciuta ai più; siamo nella mia campagna, il nostro contoterzista (Guido) faceva avanti e indietro con la Fiat 180 C invertitore e aratro Borgatti. Mi tocca dire: << bei tempi>>

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi ho un problema con l ad7,praticamente non esce piu' la marcia.

Ero in terza, la leva cambio va in posizione di folle ma il trattore resta sempre con la marcia inserita .

Devo per forza smontare il coperchione o c'e qualche altra alternativa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno e buona domenica. Possiedo una Fiat AD7 (su libretto immatricolata FIAT 70CI) del 1971. Inversore meccanico e frizioni servo assistite. Con la chicca di avere un sollevatore posteriore a barre appoggiate sulla barra di traino e quindi spostabili in caso di aratura con aratro non a carrello. 

Veniamo al dunque. Ho acquistato un retro escavatore di una terna fai, lo voglio applicare al sollevamento e poi tramite delle piastre renderlo il più saldo possibile. La mia domanda è? La pompa della AD7 anteriore ha la pressione per fare girare un braccio del genere? Pompa sauer 60-200.

Eventualmente ho la PDF ma vorrei evitare di dover fare l'impianto a parte perché ci sarà da valutare i giri della PDF con la pompa aggiuntiva. Aspetto vostri lumi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Serve per cavare le patate?:fiufiu:
Ara i pioppeti dopo che tolgo le ceppaie.
Fa 80/90 cm e l'Ad20 è veramente un difficoltà a tirare quel bestione. È un annovi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sun Oct 13 2019 Alle 22:50, Edo ha scritto:

Ara i pioppeti dopo che tolgo le ceppaie.
Fa 80/90 cm e l'Ad20 è veramente un difficoltà a tirare quel bestione. È un annovi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ciao in che zona sta lavorando questo aratro ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...