Vai al contenuto

Forbici elettroniche per potatura


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

le ho appena provate su pesco, direi molto bene leggere sia le forbici che la batteria dall'ottima autonomia, sono anche poco ingombranti e riesci ad entrare in mezzo ai rami, un amico ha il modello precedente gia da 6 anni con 8 ha di vigna e sta usando ancora la lama originale cosi come la batteria, qui alcuni post indietro c'è un commento su 3 tipi di forbice felco pellenc ed infaco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come ti trovi con le infaco? Io ho acquistato una felco 801 nuova a 1300 euro (iva compresa), però ora mi servirebbe un'altra forbice elettrica e sono davvero indeciso

Provate le Infaco (solo prova statica) pochi giorni fa. Le ho messe a fianco delle mie Felco 801. Batteria Infaco piccolissima, estremamente più comoda della Felco, autonomia di circa 15 ore, ricarica in 90 minuti con caricatore che ha anche la funzione per la messa a riposo fuori stagione. La forbice è forse appena più pesante, sicuramente un pò più sbilanciata sul retro, davanti è bella rastremata anche se Felco è un filo più sottile. Bella lama, comodissimo sistema per la regolazione del gioco lama-controlama. In sostanza preferisco Infaco a Felco, che anche a livello di qualità costruttiva e affidabilità non mi ha soddisfatto. Pellenc: mentre provavo la forbice c'erano altri viticoltori tra cui uno che è alla seconda stagione con le nuove Pellenc. Fino ad adesso tutto bene, ma lamenta un rumore davvero eccessivo che alla lunga dà fastidio. La batteria piccola dura più di 9 ore, ma questa stagione (la seconda che lavorano) ha riscontrato un calo della durata, non eccessivo ma tant'è. Certo che se costano il 30% in meno, può essere che da qualche parte si sia risparmiato...

Modificato da alefriuli
Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria piccola dura più di 9 ore, ma questa stagione (la seconda che lavorano) ha riscontrato un calo della durata, non eccessivo ma tant'è. Certo che se costano il 30% in meno, può essere che da qualche parte si sia risparmiato...

 

Mi pare proprio se non sono dei fenomeni o hanno fregato quelli che le hanno prese prima della sforbiciata ai prezzi e non sarebbe serio

Link al commento
Condividi su altri siti

E se avrebbero solo imposto ai rivenditori il prezzo. .....nel 2009 ho visto fattura fatta da felco a rivenditore di €900! E quest'ultimo le rivendere a 1300 €.......vi pare serio? A me " nu tant "........ma non mi meraviglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E se avrebbero solo imposto ai rivenditori il prezzo. .....nel 2009 ho visto fattura fatta da felco a rivenditore di €900! E quest'ultimo le rivendere a 1300 €.......vi pare serio? A me " nu tant "........ma non mi meraviglio

 

Considerando che del 45% di ricarico ci devi mettere le tue spese d gestione attività e il pizzo del 60% allo stato secondo me è onesto.

 

Considera che tutto quello che hai a casa lo paghi mediamente tre volte rispetto al suo costo industriale.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aggiungere il 45% di ricarico a quello che facciamo noi tolto spese e quant'altro come scrivi sopra. .......da me l'uva rimarrebbe sulle piante. ....e non ci giustificherebbe nessuno. ..

 

Sono d'accordo con te però questo è un altro problema rispetto a quanto dicevamo sopra e non mi sembra il caso di entrare in un fuori tema enorme come questo......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rotto controlama della pellenc treelion M45 non so come ca...o ha fatto a rompersi?! comuqnue era a olivi

Cioe spezzata di netto...booooo

Mi dice il tecnico che è strano pero a volte succede...

E' già stato onesto a non pronunciare la famosa frase: "Che strano, è la prima volta che vedo una rottura del genere!!"....:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho preso le prunion con la batteria da 250 a gennaio a mio parere funzionano molto bene il grilletto ottico è molto comodo e la batteria ha una gran durata(si scarica di più a non usarle) ho notato però che a volte quando premo il pulsante per accenderle non funziona alla prima botta è solo un mio problema? a parte questo visto il gran calo del prezzo mi aspettavo un calo di qualità invece ne sono molto soddisfatto spero che non peggiorino dopo 2/3 anni io le uso su frutteto e oliveto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

Volevo segnalare che dopo aver portato a fare il check up ad una delle due vinion del 2016 mi è stato segnalata la presenza di un richiamo per il motore che su alcuni modelli risulta difettoso

 

Ho portato anche la seconda forbice e pure lei rientra nel richiamo mentre quella del mio amico acquistata nel 2017 no

 

Se non siete sicuri portatele dal vostro rivenditore con il numero di serie e da lì controllano se fa parte della partita difettosa

 

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è arrivata una lettera a casa da parte della pellenc in cui dicevano che le forbici avevano bisogno di un aggiornamento e che sarebbe stato gratuito così ieri le ho portate al consorzio però non mi hanno detto di che cosa si trattasse...ed ecco che escono fuori le magagne per il prezzo più basso...:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...