Vai al contenuto

Forbici elettroniche per potatura


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti vorrei acquistare anche io delle forbici elettriche per potare nocciole e ulivi però non ne conosco nessuna,cerco un modello affidabile,diciamo versatile per le diverse potature,realizzato con ottimi materiali e con ricambi di facile reperibilità il tutto racchiuso in un ottima assistenza da parte di chi la fabbrica.Come budget orientativo sui 1.700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti vorrei acquistare anche io delle forbici elettriche per potare nocciole e ulivi però non ne conosco nessuna,cerco un modello affidabile,diciamo versatile per le diverse potature,realizzato con ottimi materiali e con ricambi di facile reperibilità il tutto racchiuso in un ottima assistenza da parte di chi la fabbrica.Come budget orientativo sui 1.700 euro.

 

Secondo me dovresti prendere una pellenc, e vista la tipologia di lavoro quella più bella con la batteria alla quale potresti collegare anche altri accessori come la segaelettrica o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente.....pagando si più.....la qualità cresce..... le pellenc e da sempre che riscaldano..... con il caldo non è bello.... ma sta settimana che viene... Non è male...... avevo la vecchia (2006) quasi 3000 ore.... due tre guasti di non grossa entità...... da un mese ho la vinion..... un gingillo.... ma è presto per giudicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato le infaco F3015 non è specificata che tipo di lama monta a 1.650, la prolunga asta telescopica 3,50m infaco f3015 a 380,kit guanto antitaglio a 170 euro.

come media prezzi ci siamo?

qualcosina può limare ma non molto

comunque hai un prodotto premium

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
leggevo sul sito del costruttore che l'asta della k3010 sia compatibile con la forbice modello k3015?

 

sinceramente credo di si..pero se vuoi toglierti ogni dubbio chiama Castellari di Imola che è l'importatore per le Infaco

 

A una batteria p 2000 ,pellenc che forbici posso attaccare di nuove?

 

Secondo me la lixion primo modello la puoi attaccare,informati in una ferramenta che vende Pellenc cosi le provi pure se ti porti la batteria!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Grazie per le risposte. Ieri sono andato dal venditore pellenc per la prunion 250 prezzo 1350€. Il venditore della forbice infaco mi ho fatto una offerta F3015 con due lame di riserva che costano 100€.1700-100=1600€ Allora la differenza sono 250€ e quindi ho preso la F3015

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Ieri sono andato dal venditore pellenc per la prunion 250 prezzo 1350€. Il venditore della forbice infaco mi ho fatto una offerta F3015 con due lame di riserva che costano 100€.1700-100=1600€ Allora la differenza sono 250€ e quindi ho preso la F3015
Secondo te dove sono migliori rispetto alle pellenc?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le pellenc sono forbici buoni.Secondo mio parere gli infaco sono meno rumerosi,piu potenti e la manutenzione giornaliera e piu semplice.Un altro motivo personale era che il rivenditore della infaco e piu vicino 8 km pellenc 25km.Il vantaggio delle pellenc e sicuramente il prezzo.Poi anche il zaino della batteria 250 e piu comodo del zaino Infaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche infaco sta facendo batterie al litio di piccole dimensioni tascabili e cmq con ottime prestazioni oltre allo zainetto.

ritengo le infaco piu adatte a potature piu forti come per frutteti e oliveti. mentre pellenc ha diversificato creando forbici piu piccole e quindi piu economiche adatte sopratutto a vigneto...io ho le 3010 dell'infaco e sono veramente molto potenti, ma cmq nelle forbici elettriche cosi come quelle a mano il grosso della differenza è la buona manutenzione delle lame che ti consente di risparmiare veramente un sacco di fatica o batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le pellenc sono forbici buoni.Secondo mio parere gli infaco sono meno rumerosi,piu potenti e la manutenzione giornaliera e piu semplice.Un altro motivo personale era che il rivenditore della infaco e piu vicino 8 km pellenc 25km.Il vantaggio delle pellenc e sicuramente il prezzo.Poi anche il zaino della batteria 250 e piu comodo del zaino Infaco.

 

Le nostre (batterie Infaco) sono portate sulla cintura. Comodissime.

 

Un altra cosa che i ragazzi trovano eccezionale e' il bilanciamento dei pesi della forbice. Per chi fa un uso massivo (700/800 ore anno) e' un aspetto da non sottovalutare. 800/900 gr sembran pochi ma diventano tanti in una giornata di potatura. Non conosco le Pellenc perche' le associo alle vendemmiatrici di cui ho una certa opinione ma rispetto alle Felco sono molto ma molto bilanciate.

 

Noi le usiamo nei nostri vigneti e anche su tagli da glera il taglio e' netto e pulito. Il motore e' certamente sovradimensionato. Altra cosa la forma del terminale di taglio permette di entrare in certi groviglie che con le Felco e' piu' complicato.

 

La manutenzione e' essenziale ne piu' ne meno delle Felco. L'importante e' tenere in "ordine" la lama anche durante la giornata di lavoro. Ne piu' ne meno di quel che farei con una forbice normale.

 

Le ho dalla potatura 2016 e le tagliando sempre anche se non raggiungo le 1100/1200 ore consigliate.

 

Per il resto secondo me ognuno fa storia a se come per le forbici manuali. Io quando esco ad impostare le nuove leve vado con la 11 della Felco. Il piu' grande degli eredi prima copiava e da un po' ha una Lowe 8 perche' dice che ha un impugnatura eccezionale. L'ho provata e personalmente non mi sono trovato come con la 11. Se guardo in campo su una settantina di persone penso ci sia di tutto e di piu' tra i nostri collaboratori (le forbici elettriche sono ad uso e manutenzione esclusiva dei nostri ragazzi).

 

Provare sempre prima di acquistare.

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...