Vai al contenuto

Forbici elettroniche per potatura


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Lascia perdere con questa ti fai male e basta...

a Bosch lasciamogli fare altro

Per potare ci sono ditte apposta che fanno tanti modelli di forbici,per tutte le esigenze!

Mah, il concetto non mi sembra molto diverso da questo della pellenc.

http://www.pellencitalia.com/portfolio_pellenc/#prettyPhoto[gallery]/9/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i problemi di ergonomia di cui si parla in questa discussione si riferiscono ad altri modelli della Pellenc?

 

Il rivenditore di fiducia mi ha proposto anche il modello Treelion M45 che, girando sul web, ho visto più caro rispetto al Prunion.

 

Praticamente queste sono solo forbici con adattatore, nuove, ad 800 euro compresa IVA.

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Treelion ce lho io non le prendere,danno problemi,è una forbice vecchia che ha i suoi problemi di gioventu.

Meglio le nuove versioni Pellenc o addirittura altra marca.

A sorpresa i modelli nuovi della linea Pellenc costano meno di quelli vecchi,quindi magari ti chiedi il perche...anche se loro dicono che non sono stati peggiorati i materiali.

Comunque in questa discussione si parla di tutto non solo della ergonomia delle forbici!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i problemi di ergonomia di cui si parla in questa discussione si riferiscono ad altri modelli della Pellenc?

 

Il rivenditore di fiducia mi ha proposto anche il modello Treelion M45 che, girando sul web, ho visto più caro rispetto al Prunion.

 

Praticamente queste sono solo forbici con adattatore, nuove, ad 800 euro compresa IVA.

 

Che ne dite?

 

800 compreso Iva la prunion con batteria piccola o ti confondi con la vinion............?

Link al commento
Condividi su altri siti

800 compreso Iva la prunion con batteria piccola o ti confondi con la vinion............?
No no è la Treelion in offerta a 800 compresa IVA. Ma solo con adattatore e senza pacco batteria.

 

La Prunion con batteria da 250 sta sui 1.200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sapete dirmi se la forbice trilion e compatibile con la batteria più nuova da 250 della prunion?ho Visto che la mia batteria ha due attacchi e lo spinotto e lo stesso.. se potessi attaccare anche la trilioni che ha l asta lunga per potare un Po più in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona le pellenc non hanno una buona reputazione... la maggior parte ha le infaco (anche io ) oppure le felco

 

Secondo me dipende molto dalla manutenzione a parità di qualità, noi qua abbiamo un ottimo rivenditore, e come per tutte le cose il prodotto lo fa chi lo vende (oltre alla qualità costruttiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende molto dalla manutenzione a parità di qualità, noi qua abbiamo un ottimo rivenditore, e come per tutte le cose il prodotto lo fa chi lo vende (oltre alla qualità costruttiva).

certamente solo che le infaco non hanno bisogno di nulla per molto tempo se non la regolazione della vite della lama con apposita chiavetta e di affilatura, per il resto carica la batteria e vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da qualche giorno le forbici kubota che dovrebbero essere le gemelle delle prunion. Il primo impatto è stato positivo, mi sono dovuto solo abituare al grilletto ottico che fa la mezza apertura solo col dito sopra perché con le mie vecchie (hispaes master tall) se selezionavo mezza apertura rimaneva mezza. Ma una volta presa la mano è molto comodo e preciso. a90946178863632b1b89541ab1642cc4.jpg

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da qualche giorno le forbici kubota che dovrebbero essere le gemelle delle prunion. Il primo impatto è stato positivo, mi sono dovuto solo abituare al grilletto ottico che fa la mezza apertura solo col dito sopra perché con le mie vecchie (hispaes master tall) se selezionavo mezza apertura rimaneva mezza. Ma una volta presa la mano è molto comodo e preciso. a90946178863632b1b89541ab1642cc4.jpg

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Prezzo di questa kubota? La batteria a quale corrisponde rispetto pellenc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve, sapete come sono le forbici Kaiman KE90? On line si trovano a circa 700 euro, ma ieri le ho viste in un grosso negozio di ferramenta in offerta a 552 euro (se si può scrivo il nome del negozio).

L'unica cosa che mi lascia a desiderare è che sono uguali ad altre forbici economiche eletriche tipo le Ausonia e che on line dalla Cina vendono le stesse forbici. Perciò le importano e le rimarchiano, ma essendo marchiate Volpi dovrebbero avere una garanzia e pezzi di ricambio.

Qualcuno le ha? A me se pesano 100 gr più di altre o hanno meno autonomia mi importa poco, basta che dopo un anno non devo buttarle perchè non funzionano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...