Vai al contenuto

Forbici elettroniche per potatura


Messaggi raccomandati

Primo fermo forbice da quando l'ho comprata,mi spiego meglio:

La mia 3010 Infaco non funziona il pulsante che muovi con il pollice e che ti permette di fare la doppia apertura.

Ora spero di risolvere a breve,la porto da quello che me lha venduta,se avete gia esperienze analoghe scrivete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta Made in China.... copia incolla con la "volpi " e se ne trovano anche dello stesso costruttore cinese in giro....
È il nuovo modello uscito pochi mesi fa, hanno fatto passi avanti,è made in france e mi sembra una buona macchina. Non ho provato le altre marche xke il rivenditore pellenc mi è iper comodo e ho un rapporto costante.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È il nuovo modello uscito pochi mesi fa, hanno fatto passi avanti,è made in france e mi sembra una buona macchina. Non ho provato le altre marche xke il rivenditore pellenc mi è iper comodo e ho un rapporto costante.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ovviamente il venditore non lo dirà mai....... il tempo dirà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

dovrei prendere una seconda forbice da usare su olivi,

rispetto alle prunion le infaco f3015 cosa hanno di meglio da giustificarne il prezzo? oltre all'ergonomia sono meglio a livello di meccanica o di lama? (la lama delle prunion a mio parere è buona ma non il top, perde il filo abbastanza velocemente)

Modificato da fiat605csm
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei prendere una seconda forbice da usare su olivi,

rispetto alle prunion le infaco f3015 cosa hanno di meglio da giustificarne il prezzo? oltre all'ergonomia sono meglio a livello di meccanica o di lama? (la lama delle prunion a mio parere è buona ma non il top, perde il filo abbastanza velocemente)

Io ho le prunion e sono impressionato dal taglio, hanno una forza e una rapidità ottime, non conosco le infaco ma le pellenc mi sembrano già un buon prodotto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei prendere una seconda forbice da usare su olivi,

rispetto alle prunion le infaco f3015 cosa hanno di meglio da giustificarne il prezzo? oltre all'ergonomia sono meglio a livello di meccanica o di lama? (la lama delle prunion a mio parere è buona ma non il top, perde il filo abbastanza velocemente)

Sugli olivi tagliate rami di grosse dimensioni?

Perché noi usiamo delle forbici idrauliche sui pioppeti ma sono un pò pesanti

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già un paio di prunion e l'unica cosa che ho notato è che se la lama non ha un buon filo specialmente sui legni morbidi tipo pesco e quando fai tagli inclinati (non perpendicolari al ramo) tende a fare un taglio sporco lasciando la "buccia" del ramo non tagliata(sui legni duri addirittura ad aprirsi rispetto al battente), poi non so se è solo un mio problema, comunque le ho sempre affilate. per il resto le trovo molto comode.

volevo prenderne un altro paio sempre elettriche faccio tagli sui succhioni di olivo fino a 3cm max 3,5 a occhio, anche nel frutteto comunque le dimensioni massime sono quelle. le infaco le ho viste e me le dovrebbero far provare, a livello di lama a prima vista mi sembrano superiori, quello che chiedo è se sapete se c'è anche una maggiore qualità nella meccanica interna e se secondo voi vale la pena fare la spesa più alta 1700 contro i 1200 delle prunion, perché comincia ad essere una bella differenza…

scusate il poema ahahah

Modificato da fiat605csm
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già un paio di prunion e l'unica cosa che ho notato è che se la lama non ha un buon filo specialmente sui legni morbidi tipo pesco e quando fai tagli inclinati (non perpendicolari al ramo) tende a fare un taglio sporco lasciando la "buccia" del ramo non tagliata(sui legni duri addirittura ad aprirsi rispetto al battente), poi non so se è solo un mio problema, comunque le ho sempre affilate. per il resto le trovo molto comode.

volevo prenderne un altro paio sempre elettriche faccio tagli sui succhioni di olivo fino a 3cm max 3,5 a occhio, anche nel frutteto comunque le dimensioni massime sono quelle. le infaco le ho viste e me le dovrebbero far provare, a livello di lama a prima vista mi sembrano superiori, quello che chiedo è se sapete se c'è anche una maggiore qualità nella meccanica interna e se secondo voi vale la pena fare la spesa più alta 1700 contro i 1200 delle prunion, perché comincia ad essere una bella differenza…

scusate il poema ahahah

io le infaco 3015, ho voluto la lama di ricambio ma il venditore mi ha detto che prima di consumarla.... io le uso per potatura pesco, la batteria dura tantissimo, non hanno bisogno di nessuana manutenzione annuale le uniche cose da fare sono ingrassare e affilare la lama pagate 1600 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

io le infaco 3015, ho voluto la lama di ricambio ma il venditore mi ha detto che prima di consumarla.... io le uso per potatura pesco, la batteria dura tantissimo, non hanno bisogno di nessuana manutenzione annuale le uniche cose da fare sono ingrassare e affilare la lama pagate 1600 euro

su pesco ogni quanto affili la lama? una volta al giorno prima di cominciare o meno?

Modificato da fiat605csm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per la cronaca il nostro utente e amico puntoluce ha preso dietro mio consiglio le infaco 3015 ne ha prese due una con lama normale ed una con lama grande per fare tagli oltre i 5 cm,allora lui dice che le forbici sono veloci potente però si lamenta che il filo a volte si intreccia e che il guscio esterno non è ergonomico,quanto Pellenc o felco,che tra l'altro è uguale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo legando il Trebbiano a guyot con la nuova legatrice pellenc e sinceramente è un acquisto che si ripaga in fretta, abbiamo calcolato un 50% in meno di tempo. Ha il problema che si inceppa ogni tanto, soprattutto dopo aver cambiato il rotolo, ma una volta presa la mano è un piacere!


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto valutando l'acquisto da affiancare alla Zanon, posso chiederti in cosa consistono gli inceppamenti? Perché anche la mia quando ci si mette fa impazzire, poi l'operaio non riesce a sbloccarla e inizia a legare a mano….

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto valutando l'acquisto da affiancare alla Zanon, posso chiederti in cosa consistono gli inceppamenti? Perché anche la mia quando ci si mette fa impazzire, poi l'operaio non riesce a sbloccarla e inizia a legare a mano….
Nel nuovo modello hai la possibilità di avere anche i rotoli piccoli direttamente attaccati alla legatrice. È una novità quindi credo che siano da perfezionare proprio i rotoli xke alcuni sono un po' intrecciati e la macchina fatica a tirarli dentro. Altri invece sono perfetti. Poi a volte si inceppa subito dopo la rotella che tira il filo, ma niente di esasperante.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi usa le pellenc, ho visto che c'è uno strumento per alimentare le forbici direttamente dalla batteria del trattore, qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


In che senso? Si collega alla batteria con dei cavetti? E che vantaggio si avrebbe? Non è più comodo avere la batteria normale alla cintura, anche xke molto potente (io faccio quasi 3 giornate intense)?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Si collega alla batteria con dei cavetti? E che vantaggio si avrebbe? Non è più comodo avere la batteria normale alla cintura, anche xke molto potente (io faccio quasi 3 giornate intense)?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Noi potiamo pioppeti con la piattaforma attaccata al trattore, questo sistema mi permetterebbe di attaccare le forbici direttamente all'impianto elettrico del trattore... così non devo comprare le batterie e non devo caricarle ogni giorno...
Comunque si, in teoria ci attacchi la batteria 12v e alimenta le forbici che sono a 44v ... Ma non so se funziona

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una manifestazione in cui vari rivenditori e costruttori di macchine agricole facevano le prove in campo, in questo caso in vigneto. Ricordo che avevano una piattaforma molto bassa su cingoli in gomma con due pedane allargabili e le forbici avevano un lungo filo collegate all'alternatore del motore. In quell'occasione potavano su GDC. Purtroppo non ricordo di chi era il semovente, ma le forbici sicuramente Campagnola. Il rivenditore era Comag di Lugo RA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una manifestazione in cui vari rivenditori e costruttori di macchine agricole facevano le prove in campo, in questo caso in vigneto. Ricordo che avevano una piattaforma molto bassa su cingoli in gomma con due pedane allargabili e le forbici avevano un lungo filo collegate all'alternatore del motore. In quell'occasione potavano su GDC. Purtroppo non ricordo di chi era il semovente, ma le forbici sicuramente Campagnola. Il rivenditore era Comag di Lugo RA.
Posso provare a informarmi, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...