Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

Messaggi raccomandati

PRIMA

 

Altro scatto del prototipo quadricingolato Jd apparso su Combineforum.

 

20140513139993529142950.jpeg20131228138822993167026.jpg

 

Sotto i cofani sembra nasconda tanta Ricera & Sviluppo...chissà forse anche novità sul fronte motoristico. :fiufiu:

Probabilmente darà origine ad un terzo filone della serie 9R... la serie 9RX.

 

...DOPO

 

A tal proposito in questi giorni sono apparse su Combine Forum delle foto del nuovo bestione quadri-cingolato John Deere, questa volta in veste, diciamo così, meno prototipale.

Dalle foto sembra avere delle dimensioni poderose.

Eccolo:

 

20140512139991211416631.jpg 20140512139991212195442.jpg

 

In merito al motore si tratta sicuramente di un motore tutto nuovo, sembra che sia un 15,7l .

Non è ancora chiaro se si tratta di un propulsore esterno (Cummins), o più probabilmente di un motore JD.

Potenza= Ignota.

 

Per quanto riguarda il carro, le ruote inferiori e ruotini d'appoggio dovrebbero essere realizzati dalla Camoplast (identici a quelli del Versatile Delta Track) mentre la ruota di trazione è inedita.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

9370R --> motore John Deere PSS 9.0 l

9420R --> motore John Deere PSS 13.5 l

9470R --> motore John Deere PSS 13.5 l

9520R --> motore John Deere PSS 13.5 l

9570R --> motore Cummins Qsx 15 l

9620R --> motore Cummins Qsx 15 l

Modificato da DjRudy
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripescando qualche intervento della sezione prototipi:

 

 

 

 

A tal proposito in questi giorni sono apparse su Combine Forum delle foto del nuovo bestione quadri-cingolato John Deere, questa volta in veste, diciamo così, meno prototipale.

Dalle foto sembra avere delle dimensioni poderose.

Eccolo:

 

20140512139991211416631.jpg 20140512139991212195442.jpg

 

In merito al motore si tratta sicuramente di un motore tutto nuovo, sembra che sia un 15,7l .

Non è ancora chiaro se si tratta di un propulsore esterno (Cummins), o più probabilmente di un motore JD.

Potenza= Ignota.

un motore cummins sotto ad un jd sarebbe un sacrilegio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

gia lo avevano fatto con le trince anch'io comunque concordo con il sacrilegio, tornando al mezzo cosi a occhio sembra piu grande di un 9000 tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
hanno un 13700 cc, ma evidentemente questo sarà un over 700 per combattere il futuro stx 750 quad trac dotato di cursor 16, e quindi anche jd monta un motore più grosso.

 

Si esatto direi che le potenze in gioco sono sensibilmente più alte.

 

gia lo avevano fatto con le trince anch'io comunque concordo con il sacrilegio, tornando al mezzo cosi a occhio sembra piu grande di un 9000 tradizionale

 

Si ale, direi che di un 9000 come lo conosciamo noi questo ha ben poco e lo si nota benissimo dal passo per quanto riguarda le dimensioni e dalla posizione dell'aspirazione per quanto riguarda il motore.

Comunque non è affatto escluso che abbia motore JD e qualora fosse di derivazione Cummins c'è dietro comunque un adattamento molto pesante.

 

 

Speriamo che si capisca meglio sul motore e sui carri

 

Sui carri posso essere più preciso: le ruote inferiori e i ruotini di appoggio li costruisce la Camoplast sono gli stessi che troviamo sul Versatile.

Per quanto riguarda le dimensioni del cingolo invece, questo mi sembra molto più alto e la ruota di trazione più grande.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

da ultime notizie che ho parlando con gente JD che vende motori industriali, pare che abbiano da tempo in fase di collaudo e realizzazione un motore di alta cubatura sui 16 litri, tale motore da quanto so è utilizzato anche in alcuni prototipi della nuova trincia, non scordiamoci che pare abbiano anche in fase di collaudo nuove motorizzazione tra i 10 e i 12 litri per le nuove serie di trattori futuri con potenze intorno ai 500 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto direi che le potenze in gioco sono sensibilmente più alte.

 

 

 

Si ale, direi che di un 9000 come lo conosciamo noi questo ha ben poco e lo si nota benissimo dal passo per quanto riguarda le dimensioni e dalla posizione dell'aspirazione per quanto riguarda il motore.

Comunque non è affatto escluso che abbia motore JD e qualora fosse di derivazione Cummins c'è dietro comunque un adattamento molto pesante.

 

 

 

 

Sui carri posso essere più preciso, le ruote inferiori e i ruotini di appoggio li costruisce la Camoplat sono gli stessi che troviamo sul Versatile.

Per quanto riguarda le dimensioni del cingolo invece, questo mi sembra molto più alto e la ruota di trazione più grande.

 

ovvio fpt fa cursor 11 & 16, e jd powertech fa 6111 & 6160 :)

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si affiancherá agli attuali track e gommati serie 9 o è corretto ipotizzare che li sostituirá? Dalle caratteristiche delle quali parlate mi viene da pensarlo come il fratellone più grande della serie 9, quindi lo vedrei come serie 10 visto che dai 560 cv del top di gamma serie 9 passiamo agli ipotetici 700-750....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Probabilmente potrebbe trattarsi di un'espansione verso l'alto.

 

 

 

Tenete presente che anche la serie 9R verrà aggiornata nel 2015 e derivata da questo modello con importanti novità quali il passo maggiore e gommature più grandi.

20140515140017491979679.jpg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

pensavo fosse un mezzo proposto solo track invece c'è pure la versione gommata, a questo punto secondo me non è altro che l'erede del 9000 standard anche se cingolato sembra molto piu imponente rispetto alla serie precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fosse un mezzo proposto solo track invece c'è pure la versione gommata, a questo punto secondo me non è altro che l'erede del 9000 standard anche se cingolato sembra molto piu imponente rispetto alla serie precedente

 

L'ho pensato pure io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente potrebbe trattarsi di un'espansione verso l'alto.

 

 

 

Tenete presente che anche la serie 9R verrà aggiornata nel 2015 e derivata da questo modello con importanti novità quali il passo maggiore e gommature più grandi.

20140515140017491979679.jpg

 

A livello di trasmissione, si sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

 

20140529140136056783146.jpg

 

A differenza delle altre 3 fotografie, questo modello dovrebbe essere equipaggiato con propulsore JD da 13.5l in quanto la disposizione dei radiatori è molto simile a quella dell'attuale 9R.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza delle altre 3 fotografie, questo modello dovrebbe essere equipaggiato con propulsore JD da 13.7l in quanto la disposizione dei radiatori è molto simile a quella dell'attuale 9R.

 

Se è realizzato sulla base del 9510R il motore è il PSX da 13.5 litri..non mi risulta che John Deere produca motori da 13.7 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Errore di battitura corretto.

 

Non sappiamo su che base è realizzato ma guardando i radiatori si può supporre, di sicuro arriveranno delle motorizzazioni nuove interne od esterne.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

con ultime foto sono sempre convinto che il mezzo sara l'erede del 9r attualmente in commercio e non lo affianchera' in listino quindi niente di nuovo...si fa per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...