Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

Messaggi raccomandati

C'è qualcosa che non torna in questi numeri. Per giorno intendi 24 ore o 12?

Perché fare 100 ha al giorno con 8 m di lavoro vuol dire viaggiare sempre a 10 km orari senza ne svolte ne tempi morti.

 

Tornano i numeri :asd:

velocità almeno 10kmh, lunghezza del tiro spesso oltre il chilometro, lavorazione a passate sfalsate, profondità dai 25 ai 30max (per foraggiere e/o frumento)

giornata 12 13 ore

per questo dicevo campi comodi

 

 

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornano i numeri :asd:

velocità almeno 10kmh, lunghezza del tiro spesso oltre il chilometro, lavorazione a passate sfalsate, profondità dai 25 ai 30max (per foraggiere e/o frumento)

giornata 12 13 ore

per questo dicevo campi comodi

 

 

 

che patella un ripper da 8m:AAAAH:

sinceramente visto il vostro spirito tamarro del sud, pensavo andasse più veloce di 10km/h:2funny:

cmq ha i cingoli usurati in quel modo perchè tira troppo dai....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bestia.... ?????

Impressionante!

Concordo su chi dice che va visto costo ha non costo revisione...

Nella sitiazione dei video penso possa avere una produttività doppia rispetto ad un gommato bisogna considerare che risparmi il costo. Manodopera

Link al commento
Condividi su altri siti

che patella un ripper da 8m:AAAAH:

sinceramente visto il vostro spirito tamarro del sud, pensavo andasse più veloce di 10km/h:2funny:

cmq ha i cingoli usurati in quel modo perchè tira troppo dai....:fiufiu:

 

Qui c'è poco di spirito tamarro :2funny: ...ti devi trattenere altrimenti distruggi gli attrezzi :asd:

 

Che bestia.... 

Impressionante!

Concordo su chi dice che va visto costo ha non costo revisione...

Nella sitiazione dei video penso possa avere una produttività doppia rispetto ad un gommato bisogna considerare che risparmi il costo. Manodopera

 

giusto.

Il "gommatone" che è rimasto in casa, ovvero un JD 8530, nn tardi verrà sostituito almeno con un RT, se non un secondo RX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che quel RX lavora anche un campetto che è 5.5 km x 1 km unico appezzamento senza fosse... roba da far impallidire anche le campagne russe.... ahhhh il Tavoliere... :D:D:D e gli altri campi che fa difficilmente sono sotto i 100 ha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 30 euro/ha solo di usura cingoli??

100k ogni 3000 ore

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

30 euro/ora. Fa circa 8 10 HA/h, quindi 3 4 euro/ettaro per usura cingoli.

 

Se però questa macchina costasse 200 euro/ora, avremmo un costo/ha di circa 25 euro per la dissodatura, direi più che competitivo rispetto ad un gommato da 200 cv.

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

A quella profondità anche un over 300 spendi stessa cifra ad ha

 

Solo questione di dimensioni di terra che deve lavorare ogni anno

 

Il segreto è quello

 

Più aumenta la superficie, più devi avere potenza e peso.....

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificato da agrario
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq viaggia

 

 

Questo video è per quei 3 4 che continuano a ripetere che si lasciano capezzagne enormi che ci vuole una marea di spazio per girare che consumano per niente e mille altre cazzate, 30 secondi per svoltare, 4 metri di capezzagna e 22 litri per ettaro e 3.5 ettari ora, pergo di vedere i video tacere e portare a casa:sgrat:

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video è per quei 3 4 che continuano a ripetere che si lasciano capezzagne enormi che ci vuole una marea di spazio per girare che consumano per niente e mille altre cazzate, 30 secondi per svoltare, 4 metri di capezzagna e 22 litri per ettaro e 3.5 ettari ora, pergo di vedere i video tacere e portare a casa:sgrat:

 

concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti farebbe 50 ettari dove le condizioni lo consentono, se ogni ora devi fare un campo nuovo allora probabilmente la produttività diminuisce ma non di poco crolla.

 

Io non sono un detrattore ma un conto è lavorare un campo da 100 ettari dove fai 3,5 ha ora (pianura foggiana o dove rx in questione lavora) un conto vieni da me dove con un aggeggio del genere sei sempre a fare testate e se riesci a fare 1ha ora va bene non è più economico ma manco un 1000 va bene basta un 6R215 o un 724 o un puma 230 col quadrivomere.

 

Direi che bisogna sempre rapportare la macchina alle realtà dove lavora.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti farebbe 50 ettari dove le condizioni lo consentono, se ogni ora devi fare un campo nuovo allora probabilmente la produttività diminuisce ma non di poco crolla.

 

Io non sono un detrattore ma un conto è lavorare un campo da 100 ettari dove fai 3,5 ha ora (pianura foggiana o dove rx in questione lavora) un conto vieni da me dove con un aggeggio del genere sei sempre a fare testate e se riesci a fare 1ha ora va bene non è più economico ma manco un 1000 va bene basta un 6R215 o un 724 o un puma 230 col quadrivomere.

 

Direi che bisogna sempre rapportare la macchina alle realtà dove lavora.

 

Si infatti dicevo pianura padana per dire estensione grande ma non per conformazione, ho visto dei campi nel ferrarese non so di preciso dove perchè ero in aperta campagna e non conosco i paesini e c'erano estensioni di centinaia di ettari e tra fossati e scoline i campi tutti rettangolari ad occhio erano intorno all'ettaro di grandezza quindi centinaia di piccoli campetti vicini collegati solo da un'attraversamento di 3/4 metri, li passi i guai anche con un 100cv!

Ritornando al video in questione, un'azienda che compra tutti quegli RX di cui alcuni cingolati stretti per seminare ed entrare nel mais o altro e guardando l'ambiente circostante credo che un campo di 100ha non l'hanno neanche mai visto, però ci sono realtà tipo il tavoliere dove ci sono campi come diceva dj nel caso specifico di 550ha corpo unico dove queste macchine sono imbattibili come costi e produttività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi continuano gli OT, poi non vi lamentate se facciamo pulizia. Mi pare ovvio che i quadricingolati non possono lavorare nei campetti e per campetti intendo roba sotto l'ettaro e se venite da me un campo di un ettaro lo considero già grandicello... fate voi... quindi evitiamo di continuare questa inutile e sterile polemica, grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se voi state in zone e realtà ferme al tempo del neolitico non ci posso fare niente, io sto in zone dove l'agricoltura progredisce, si ingrandisce e migliora, dove ci sono estensioni decenti per lavorare bene e fare reddito, l'agricoltura dove ci sono i campetti di mezzo ettaro se va bene se non si specializza in qualcosa morirà a breve, ma non servo io per capire certe cose

 

Tanto per dire ho visto stx lavorare in un campo di 3 ettari e si girava come voleva senza problemi di testate o altro, è certo che parlo di farlo lavorare in zone consone per lui, sia nella pianura padana che in bassa oppure in certe parti della sardegna e svariate della toscana; ci sono moltissimi posti dove potrebbe lavorare senza problemi, ma tanto logico quanto sottointeso, se non si arriva neanche a capire questo mi farei due domande sulle persone con cui sto parlando...............

Quindi eviterei uscite da parte di chiunque per dire: eh ma qui non va bene perchè ci stanno i campi piccoli e i passaggi stretti, e chi cazzo se ne frega, parlo di posti dove l'agricoltura corre, non l'aziendina in collina di zio gianni con 6 ettari imboscati, si bella, facci un agriturismo però se no muori di qui a poco:)

 

Sei un maleducato e come tale non meriti neppure una replica.

 

Adesso te ne starai buono fino a quando capirai che a pensare che gli altri siano tutti imbecilli perchè non capisci quello che scrivono è un tuo problema non nostro.

 

Il mio era un discorso legato a quello che hai scritto tu

 

Capisco che in 4 metri si gira, quest'estate purtroppo più che salirci e fare un metro avanti e indietro non ho potuto fare ma mi riprometto di farci un giro la prossima estate.

 

Il discorso economico prevede che chi compera una macchina se la ripaga e un bambolone del genere quante ore anno deve fare per essere ripagato?

 

Che operatori ci metti sopra (perchè è un pò delicata come macchina da usare non ci metti il primo idiota che passa)

 

Che attrezzi ci metti dietro? Con quali altri trattori puoi usare gli attrezzi che comperi per un stx?

 

Alla fine il mega operatore industriale agricolo quanto spende per metterlo in campo come si deve? almeno 500.000 euro?

 

Fammi l'elenco di quelli che se lo possono permettere per favore che sono curioso.

 

Forse sono stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un maleducato e come tale non meriti neppure una replica.

 

Adesso te ne starai buono fino a quando capirai che a pensare che gli altri siano tutti imbecilli perchè non capisci quello che scrivono è un tuo problema non nostro.

 

Il mio era un discorso legato a quello che hai scritto tu

 

Capisco che in 4 metri si gira, quest'estate purtroppo più che salirci e fare un metro avanti e indietro non ho potuto fare ma mi riprometto di farci un giro la prossima estate.

 

Il discorso economico prevede che chi compera una macchina se la ripaga e un bambolone del genere quante ore anno deve fare per essere ripagato?

 

Che operatori ci metti sopra (perchè è un pò delicata come macchina da usare non ci metti il primo idiota che passa)

 

Che attrezzi ci metti dietro? Con quali altri trattori puoi usare gli attrezzi che comperi per un stx?

 

Alla fine il mega operatore industriale agricolo quanto spende per metterlo in campo come si deve? almeno 500.000 euro?

 

Fammi l'elenco di quelli che se lo possono permettere per favore che sono curioso.

 

Forse sono stato più chiaro.

Quoto...

Si fa presto a parlare ma i fatti sono questi

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...