Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

Messaggi raccomandati

Non è JD italia che spinge, è CAP Bologna che visto il boom di quadricingolati a sue spese ha ordinato un 9470RX per farlo provare ai potenziali clienti, quindi onore al CAP Bologna e non a JD Italia.

 

questo metodo Reni macchine l ha messo in piedi tanti anni fa... Ha capito che portare un trattore in prova per 2 ore al futuro cliente non serve quasi a niente.. Per poi farlo correre in giro per l Italia.. Reni acquista alcune macchine e le fa provare per 2gg ai possibili clienti.. Vendita.assicurata nell 80% dei casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu che hai un puffo pensi di permetterti di giudicare la linea dei trattori altrui????? Ma come ti permetti........:asd::asd:

Quando 15 anni fa i puffi avevano la linea che ancora ieri facevano sul t6 gli altri erano costruiti con l ascia...e senza passarli a cartavetra li verniciavano col pennello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
questo metodo Reni macchine l ha messo in piedi tanti anni fa... Ha capito che portare un trattore in prova per 2 ore al futuro cliente non serve quasi a niente.. Per poi farlo correre in giro per l Italia.. Reni acquista alcune macchine e le fa provare per 2gg ai possibili clienti.. Vendita.assicurata nell 80% dei casi

Concordo su tutta la. Linea

Link al commento
Condividi su altri siti

questo metodo Reni macchine l ha messo in piedi tanti anni fa... Ha capito che portare un trattore in prova per 2 ore al futuro cliente non serve quasi a niente.. Per poi farlo correre in giro per l Italia.. Reni acquista alcune macchine e le fa provare per 2gg ai possibili clienti.. Vendita.assicurata nell 80% dei casi
Tutti i grossi concessionari fanno così ormai

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, remi, casella bassan e agribertocchi poi altri ne vedo ben pochi, magari 8n tanti l9 fanno con mezzi da 100cv ma accollarsi l'acquisto di mezzi simili oppure di trince e Trebbie sono i sopra citati e ben pochi altri, personalmente sono favorevole a questa politica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per perseguire questa politica bisogna essere belli grossi e con buoni capitali, 3 forse 4 concessionari john deere in italia possono accollarsi la spesa di un 9RX alla fin fine, sono scelte che pagano ma che devono anche essere pagate:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, remi, casella bassan e agribertocchi poi altri ne vedo ben pochi, magari 8n tanti l9 fanno con mezzi da 100cv ma accollarsi l'acquisto di mezzi simili oppure di trince e Trebbie sono i sopra citati e ben pochi altri, personalmente sono favorevole a questa politica
Si beh alla fine sono quelli che hai detto te i grossi, forse aggiungerei dvf

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è JD italia che spinge, è CAP Bologna che visto il boom di quadricingolati a sue spese ha ordinato un 9470RX per farlo provare ai potenziali clienti, quindi onore al CAP Bologna e non a JD Italia.

 

Esatto infatti lo ha provato un mese fa,un amico proprietario terriero zona Ferrara,con un Dracula 6 metri che dice pesa 90 q.li

Lui ha tutto il parco macchina Johndeere,quindi giustamente glielo hanno fatto provare

Le sue impressioni non sono cosi positive,in quanto dice:98 litri/ora consuma,poco maneggevole grande tiro ma è scettico sulle manovre

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto infatti lo ha provato un mese fa,un amico proprietario terriero zona Ferrara,con un Dracula 6 metri che dice pesa 90 q.li

Lui ha tutto il parco macchina Johndeere,quindi giustamente glielo hanno fatto provare

Le sue impressioni non sono cosi positive,in quanto dice:98 litri/ora consuma,poco maneggevole grande tiro ma è scettico sulle manovre

Allora esiste ancora qualcuno che vive sulla terra??!!a leggere certi post di gente con neanche un ettaro di proprietà sembrava che gli articolati fossero la soluzione a tutto ,meglio della tachipirina x la febbre..e invece si scopre che un trattore lungo come un camion non sia poi così maneggevole....mah...torniamo un po' con i piedi a terra e lavoriamo con macchina adeguate in zone adeguate

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora esiste ancora qualcuno che vive sulla terra??!!a leggere certi post di gente con neanche un ettaro di proprietà sembrava che gli articolati fossero la soluzione a tutto ,meglio della tachipirina x la febbre..e invece si scopre che un trattore lungo come un camion non sia poi così maneggevole....mah...torniamo un po' con i piedi a terra e lavoriamo con macchina adeguate in zone adeguate

 

premetto che non ho mai usato cingolati in generale ma solo over 300 gommati...secondo me ci sono zone anche su suolo italico dove queste macchine si possono impiegare vedi Ferrara Ravenna, alcune zone del bolognese e magari anche alcune province del nord. Tutto è relativo 98lt/ha su 6m sono 50su 3m ma bisogna vedere la profondità, a 45cm su terra dura ad 7km/h anche un over 300 fa quei consumi sempre che ci riesca ad andare con slittamento accettabile quindi se la gente li compra o li ri-compra un motivo ci sarà e non credo per manie di grandezza

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era più che altro una provocazione verso coloro che sbandierano una superiorità assoluta e indispensabile ,non una critica alla macchina che ho provato in una zona di bonifica di Venezia e che devo dire che va veramente bene,tira non molla mai e fa molto lavoro.per contro rimane grande e lungo e sicuramente in realtà non consone si trova male come ha pure confermato l'amico di Tosi.tutto qua,senza rancori ma con stima x chi lì possiede ,lì usa e lì sfrutta realmente

Link al commento
Condividi su altri siti

In manovra ripeto sono disposto a fare comparativa di persona con 939 o 8r cronometro alla mano, per quanto riguarda consumi siamo alle solite, se non guardiamo consumo ettaro non ne usciremo mai, detto questo chi ha usato entrambi dice che rx ha meno sterzo di stx

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora esiste ancora qualcuno che vive sulla terra??!!a leggere certi post di gente con neanche un ettaro di proprietà sembrava che gli articolati fossero la soluzione a tutto ,meglio della tachipirina x la febbre..e invece si scopre che un trattore lungo come un camion non sia poi così maneggevole....mah...torniamo un po' con i piedi a terra e lavoriamo con macchina adeguate in zone adeguate

 

Questo amico che lo ha provato ha molti ettari di proprieta non è l'ultimo arrivato,e quindi ti riporto la sua impressione!

Chiaramente piu hai passate corte e meno sei produttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai usato cingolati in generale ma solo over 300 gommati...secondo me ci sono zone anche su suolo italico dove queste macchine si possono impiegare vedi Ferrara Ravenna, alcune zone del bolognese e magari anche alcune province del nord. Tutto è relativo 98lt/ha su 6m sono 50su 3m ma bisogna vedere la profondità, a 45cm su terra dura ad 7km/h anche un over 300 fa quei consumi sempre che ci riesca ad andare con slittamento accettabile quindi se la gente li compra o li ri-compra un motivo ci sarà e non credo per manie di grandezza

 

Giustissima considerazione, notare considerazione larghezza di lavoro e profondità di lavoro relazionata ai consumi, domenica ero su 620ncin ripper 4m su fondo viscido, proprietario ha anche due 939, nelle stesse condizioni 939 va a 3,5 kmh impegno macchina 100%,con slittamento assurdo, stx andava a 10 con impegno macchina alb65% consumando meno del fendt, ergo già così fai doppio del lavoro, mettici poi su stx un ripper 6m e sul 939 un 3m perché 4m è troppo grosso e ciao, logico che sono macchine per chi ha lavoro e chi non ha tanto lavoro giusto che prenda gommatone ma allora non avrebbero senso neanche i track normali eppure è pieno in giro, trasporti li abbiamo sempre fatti con max 270cv e non è mai morto nessuno,. Ripeto comunque chi ha provato entrambi nota una superiorità in maneggevolezza di stx, personalmente non posso giudicare perché con verucchi lavoravamo con ripper trainato satellitare a passate sfalsati. Nonostante questa ipotetica mancanza di maneggevolezza verucchi ci fa il lavoro di due gommatoni risparmiando un 80000e euro all'anno di un operatore, cosa che tra l'altro mi ha fatto notare anche guglielmero, se entro nei parchi mezzi dei terzisti o agricoltori è vedo 6 o 7bover 300cv e non uno di questi ovvio che penso che sia indispensabile, almeno per loro

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo amico che lo ha provato ha molti ettari di proprieta non è l'ultimo arrivato,e quindi ti riporto la sua impressione!

Chiaramente piu hai passate corte e meno sei produttivo.

Nn era riferito al tuo amico,anzi confermato la sua tesi.se leggi bene quello che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora esiste ancora qualcuno che vive sulla terra??!!a leggere certi post di gente con neanche un ettaro di proprietà sembrava che gli articolati fossero la soluzione a tutto ,meglio della tachipirina x la febbre..e invece si scopre che un trattore lungo come un camion non sia poi così maneggevole....mah...torniamo un po' con i piedi a terra e lavoriamo con macchina adeguate in zone adeguate[/QUOTtutto il succo e in questo post.
Link al commento
Condividi su altri siti

9RX ed stx hanno 0,5 metri di differenza nel raggio di sterzata e visto coi miei occhi si girano di 180° in meno tempo di un 900, figurarsi del 1000...

Con aratro semiriportato arrivi a fine campo, lo alzi giri a sinistra,appena dritto torni indietro, giri di nuovo a sinistra abbassando aratro e ricominci ad arare, tempo si e no 25 secondi, capezzagna di 4 metri forse dove il terreno non viene strapestato con 1000 manovre di un gommato, tempo di svolta è ne più ne meno di un qualsiasi gommato over 300, basterebbe levarsi il prosciutto dagli occhi ed andare a vederle le macchine perchè all'inizio ero scettico pure io

Per non parlare poi di forza nel tiro o livellatura dove proprio non ci sono paragoni, ci vogliono 3 8R per fare il lavoro di un 9RX, poi se prorpio vogliamo parlare dell'orto di mia nonna in mezzo alla foresta non so che dire ma per fortuna dove si produce non è di certo così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
9RX ed stx hanno 0,5 metri di differenza nel raggio di sterzata e visto coi miei occhi si girano di 180° in meno tempo di un 900, figurarsi del 1000...

Con aratro semiriportato arrivi a fine campo, lo alzi giri a sinistra,appena dritto torni indietro, giri di nuovo a sinistra abbassando aratro e ricominci ad arare, tempo si e no 25 secondi, capezzagna di 4 metri forse dove il terreno non viene strapestato con 1000 manovre di un gommato, tempo di svolta è ne più ne meno di un qualsiasi gommato over 300, basterebbe levarsi il prosciutto dagli occhi ed andare a vederle le macchine perchè all'inizio ero scettico pure io

Per non parlare poi di forza nel tiro o livellatura dove proprio non ci sono paragoni, ci vogliono 3 8R per fare il lavoro di un 9RX, poi se prorpio vogliamo parlare dell'orto di mia nonna in mezzo alla foresta non so che dire ma per fortuna dove si produce non è di certo così

 

Allelu8a qualcuno finalmente ha visionato le macchine in questione è può parlare di svolte, sapevo di non sbagliarmi infatti la cosa che im0ressiona di più di quadricingoli non sono prestazioni ma.maneggevolezza in relazione alle dimensioni, ergo dove usi un 900 o un 8r puoi tranquillamente usare queto

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...