Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


Federix

Messaggi raccomandati

Si ho quello. Il radiatore estremo con le due ventole sopra lo tengo sempre pulito ma i radiatori che scambiano l'aria all'interno della cabina no. Non sono facilmente accessibili. Alcuni dicono che mettendo dei rubinetti per interrompere il flusso di acqua calda si risolva qualcosa ma non saprei. Help me please

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

E cmq già in garanzia lo portai indietro a far vedere xke il fresco era veramente ridicolo, mi dissero che avevano attivato entrambe le ventole sopra al tetto (dato che di serie esce con una sempre attiva mentre l'altra solo supplementare credo) ma non cambiò molto....Quindi non penso siano i radiatori sporchi.......

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

quella di mettere le ventole insieme è ok....ma la cosa che devi fare è quella di aprire il cielo sopra e di far pulire il radiatore.... di sicuro è intasato e non fà passare aria a sufficenza ....è un pò coplicato ma un elettrauto che fà anche aria condizionata lo fa in 3 ore il tutto.....poi per sicurezza fai mettere un rubinetto sul tubo che porta acqua al radiatore del riscaldamento perche a volte quello del controllo temperatura non chiude bene....se i radiatori sono puliti fredda abbastanza bene ....dopo puliti, in futuro, lavora in ricircolo che vedrai non si intasano piu....il problemi che si intasano sta sul fatto che i filtri montati per sotto e fissati solo da quella griglietta in plastica, con il caldo forte e il ballettare, non riescono a far presa bene con il telaio e quindi la polvere passa da dietro....io ho fatto fare anche lì una modifica con un controtelaietto che li blocca con 2 viti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ho un problema con lo Spire 90.4, il sollevatore elettronico va lentamente in alzata quindi l'ho fatto tarare col computer ed era a posto per un po' di tempo. Poi si è starato e il meccanico dice che anche altri trattori uguali fanno così. Non sa cosa fare oltre a ritararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Pesato deutz 5090.4 d Ecoline dt con staffatura caricatore frontale stoll e piastra per lama da neve da 45 kg gomme 420/70.30 e 360/70.20 e 50 litri di gasolio

Totale : 3500 kg

Anteriore : 1660 kg

Posteriore : 1840 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

 

quest'anno abbiamo comprato un Dorado 90 tutto accessoriato con trasmissione 3 marce sotto carico e inversore elettroidraulico.

abbiamo fatto appena 150 ore da Agosto ed è sorto un problema abbastanza grosso a mio parere.

in discesa (o comunque a muso in giu) è successo che si è indurito il volante fino a bloccarsi e nel frattempo è andato in folle il cambio.

per ripartire ho dovuto spegnere il trattore, riaccenderlo e cercare di spostarmi da quella posizione per farsì che il problema non si ripresentasse.

d'accordo con il meccanico del conce abbiamo sostituito in garanzia un sensore e aggiunto olio sopra al livello massimo per paura che mancasse quest'ultimo.

Purtroppo non abbiamo risolto e mi sembra che stiamo brancolando nel buio...

volevo sapere se qualcuno del forum ha mai avuto un problema simile.

Il Dorado è un trattore ormai in produzione da anni... credo sia il trattore più venduto da Same... mi chiedo come sia possibile si presenti un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è dovuto dal basso livello dell'olio, a causa delle forti pendenze le pompe idrauliche non pescano olio.

Già capitato con altra macchina di altro costruttore, ho risolto aumentando il livello nel cambio.

Provate a sentire direttamente l'ispettore Same

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MF6445, ciao SAN64,

grazie delle risposte, ho già fatto quello che dite.

Ho portato il livello dell'olio al massimo e in più ne ho aggiunti altri tre chili.

quindi sono con tre chili di olio sopra al massimo ma niente, non abbiamo risolto.

ho portato il trattore ieri sera dal concessionario, speriamo trovino il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non pesca olio, probabile che l'aspirazione sia sul posteriore se te lo fa in discesa. Mi sa che toccherà sentire Same per bene se prevedono una modifica per risolvere il problema, magari allungando il tubo di aspirazione.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in genere non succede mai in nessun modello....io dal primo dorado 70 del 2001 fino ad oggi non mi è capitato mai tranne che con olio basso

 

esatto mai successo, quando trinci e vai indietro contro un monte di terra tra un po lo metti in verticale ma l'idro e i servizi vanno sempre :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, spia dell'olio accesa , con sterzo inchiodato e cambio in folle.

Considerate che lo ha fatto con PTO disinserita..ero a cogliere le olive e avevo il cassone per portare le cassette a casa.

Ma come è possibile con 5 kg di olio sopra al lavello del massimo?

Sicuramente è qualche problema di pescaggio...

Mi sembra strano che su un trattore super collaudato come il Dorado si debba mettere olio in più per farlo andare...

Il meccanico del concessionario mi sta dicendo che potrebbe essere il malfunzionamento di una pompa che dovrebbe provvedere a riportare l'olio nella parte posteriore della scatola del cambio...mha...

Fatto sta che il mio vecchio Explorer 90 non mi aveva mai dato problemi... mannaggia a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era capitato in zona, non su same, che il tubo di pescaggio dell'olio fosse flangiato male. Morale, se olio era al massimo, tutto ok. Se calava un poco sotto la flangia, aspirava aria, e bloccava i servizi

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E cos’e’ quella roba rossa?

 

Credo sia la famosa "pasta rossa" che mettono sulle zone di accoppiamento per evitare trasudazioni di olio...

Ancora non ho visto il filtro personalmente...credo sia quella...

Non mi chiedete come è finita sulla scatola del cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vicino ha preso oggi (contratto fatto) un Dorado 100.4 allestimento b con gomme 540 post e 380 ant, cabina con ac,radio ,tre pto,tre distributori, sollevatore elettronico con martinetti idraulici, ganci rapidi e terzo punto idraulico, cambio 45+45 con inversore elettroidraulico ,sedile pneumatico,stop e go e gancio traino a regolazione rapida a 39000 +iva svolgerà lavori di fienagione, macchina già in arrivo,sono previsti aumenti importanti per macchine da ordinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il ‎24‎/‎02‎/‎2019 Alle 20:01, mbx ha scritto:

e sollevatore sauter

che aedsso ci si appoggi a Sauter , per il sollevatore ant. , a mio parere è una schfezza , possibile che i tecnici Same/Deutz non sappiano allestire un sollevatore ant. come qualità ed efficienza ?   che giustificazione possono avere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è una questione di convenienza economica, comprandolo già fatto risparmiano rispetto a progettarlo e costruirlo autonomamente.

Su quale dei due sia il migliore, non ho esperienza in merito quindi non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mala ha scritto:

Probabilmente è una questione di convenienza economica, comprandolo già fatto risparmiano rispetto a progettarlo e costruirlo autonomamente.

Su quale dei due sia il migliore, non ho esperienza in merito quindi non mi esprimo.

piace di risentirti , come ben sai sono anni che faccio un lavoro dove vivo queste cose  (oltre l'agricolo) , e queste economie le ho sempre viste naufragare ,

fosse Sauter il costruttore su progetto Same , ci sta tutto , ma da quello che vedo , salvo errori , è un sollevatore che un qualsiasi cliente può applicare al proprio mezzo .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...