Vai al contenuto

agricoltura in romania


kubota7001

Messaggi raccomandati

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

raga c'è un 3d di là inerente a ieri...cmq è proprio vero che tutto il mondo è paese...

come sempre però c'è da sottolineare il buono delle aziende serie, che oltre che comportarsi a modo hanno le palle di denuciare...e non è facile...soprattutto perchè si rischia di essere messi all'angolo dalla gentaglia o da chi gli dà corda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Disastro in Romania, peste suina africana a fatto sacrificare in poche settimane 200 mila capi in zona Tulcea, braila, proprio dove vado io, i focolai si stanno espandendo tanto che sono venuti veterinari sardi per aiutare i colleghi romeni, migliaia di posti di lavoro persi, carne di maiale quasi introvabile in queste due regioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita avevo sentito che era in Polonia e c 'erano forti preoccupazioni che arrivasse in Germania. Speriamo che riescano a fermarla dicono che è molto aggressiva e provoca la morte dell' intero allevamento in pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Romania assieme alla republica ceca sono le più colpite, ma anche hungheria,Polonia , Russia , lettonia ecc ecc registrano focolai, il più grande allevamento di suini e secondo più grande in Europa in zona braila a già sacrificato 150 mila porci, la situazione e critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

https://www.olx.ro/oferta/vand-teren-agricol-3100-hectare-sud-estul-romaniei-IDaCgfW.html

Per chi interessa 3100 ettari a 6000€ trattabili ha in zona sud est Tulcea vicino al mare nero.

85% coltivabile 15% strade sterrate case e magazzini abbandonati.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto basso sia il prezzo sono sempre cifre impossibili per noi comuni agricoltori, se calcoli pure le attrezzature che ti servono, 20 milioni di € non so se bastino, certo un bel 6 al super enalotto aiuterebbe e chissà magari fra qualche anno quei 20 milioni diventano 100.

PS il proprietario e un mangia spaghetti come noi che a comprato per 300€ ettaro 20 anni fa.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto basso sia il prezzo sono sempre cifre impossibili per noi comuni agricoltori, se calcoli pure le attrezzature che ti servono, 20 milioni di € non so se bastino, certo un bel 6 al super enalotto aiuterebbe e chissà magari fra qualche anno quei 20 milioni diventano 100.

PS il proprietario e un mangia spaghetti come noi che a comprato per 300€ ettaro 20 anni fa.:asd:

Uno del mio paese comprò mille ettari una ventina di anni fa, a mille € ettaro. Un milioncino che adesso ne vale anche dieci.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 anni fa avevo la possibilità di comprare 60 ha con soli 20 mila, la stessa terra e stata comprata da un romeno e rivenduta anno scorso ad un francese per 300 mila, che coglione sono stato, mi mangio le mani ancora adesso.
Fossi indovino sarei al casinò a Venezia

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che con 15 milioni in mano viene via, una decina di over 200 hp,qualche Challenger e 4/5 mietitrebbie si puo fare.

Un bel centro di stoccaggio e gasolio a fiumi "tanto la costa meno" io metto 2000€ , ne mancano altri 9.999 per comprare, dai ragazzi aprite il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto che in italia manca un fondo di private equity dedicato alla acquisizione e gestione fondiaria

 

Esistono nel nord europa, tipo Black Earth con focus area mar del nero.

 

Da noi manca,bonifiche ferraresi a parte

ne è stato aperto uno quest'estate

Si chiama IdeA Agro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio idea Agro punta più su imprese nell'Agro alimentare che non nell'investimento fondiario tipo bonifiche ferraresi.

Cmq ci starebbe bene una cooperativa di agricoli italici alla conquista della Romania:briai:

se non avevo letto male puntano sia alle aziende agricole che a quelle trasformatrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Martini, zona Timisoara, ha distrutto tutto, spianato e cambiato corsi di acqua, la gente del posto ne parla male, anni e anni di storia depredati da un italiano, siti archeologici daco/romani spianati e seminati a colza, 11mila ha circa di proprietà, strade di campagna che esistevano da secoli arate senza pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...