Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ragazziiii

ho cominciato a sistemare una falciacondizionatrice fort da 2 metri portata, qualcuno ha mica qualche libretto uso manuntenzione da passarmi?? altra cosa, ho visto che ha il telaio un'pò rovinato, qualcuno ha già fatto delle modifiche di rinforzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho capito bene? Lavoravi in Roc?

Mi interesserebbe capire se il suo apparato di ricondizionatura era simile a quello delle altre macchine diffuse all'estero, ovvero rulli condizionatori che vengono calati a terra, o se diversamente aveva un pick up per raccogliere il prodotto da terra.

Non riesco a trovare nessun prodotto in Italia, in alcuni paesi sono macchine piuttosto diffuse ma pare che non le importi nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere onesto nn ricordo bene,perche quando ci lavoravo io facevamo solo gli RT,e quello che ho visto era sotto un capanno,ma mi sembra che avesse il pick-up

 

Ok grazie per la risposta.

Non sai il motivo per il quale gli Ubaldi non hanno poi dato seguito alla produzione del ricondizionatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno, c'é qualcuno che ha esperienze su falciacondizionatrici dotate del tappeto raddoppia andana..?

Stiamo valutando un possibile utilizzo per la prossima campagna insilato magari in combinata ad una frontale..

 

esempio:

[ATTACH=CONFIG]22882[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me il taglio diretto i biogas lo vogliono su triticale, ma su loietto no, perchè dicono che ha troppa acqua, allora vogliono il taglio, poi ranghinatura e raccolta con testata pick up, ovviamente dove non c'è scheletro.

 

Se fate così caro Gi ant l'idea della condizionatrice che ammucchia non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non è più rapido falciare direttamente con la trincia?

 

In teoria si.. L'investimento, se pure maggiore, sarebbe a favore di questa soluzione, la differenza di costo tra una barra diretta e una doppietta di condizionatrici si ammortizza con la manodopera non più necessaria sul trattore che falcia...

L'idea nasce perchè il trattore impegnato a falciare poi troverebbe lavoro in campagna mais e si ammortizza meglio

Modificato da GI ant
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...