Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dicono sia ottimo per i raccolti allettati e sicuramente lo è come rapidità di tagli, ma chi ha vicon qui dice che le pietre non vuole vederle proprio quel disco, anche se, a naso dovrebbe essere molto simile ad un disco tondo come tipologia di taglio, e il tondo è il disco con meno problemi sui sassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono sia ottimo per i raccolti allettati e sicuramente lo è come rapidità di tagli, ma chi ha vicon qui dice che le pietre non vuole vederle proprio quel disco, anche se, a naso dovrebbe essere molto simile ad un disco tondo come tipologia di taglio, e il tondo è il disco con meno problemi sui sassi

 

Se va bene per i prodotti allettati quest'anno ho fatto bingo, nn ho neanche una pianta in piedi, dopo queste piogge ho 15 ettari di fieno completamente allettato, fa paura.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va bene per i prodotti allettati quest'anno ho fatto bingo, nn ho neanche una pianta in piedi, dopo queste piogge ho 15 ettari di fieno completamente allettato, fa paura.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Per quello che ne so dovesti aver fatto un ottimo acquisto , poi ciisaprai dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,sto valutando l acquisto di una falciacondizionatrice,non ho nessuna esperienza su queste macchine,con le pietre che abbiamo in zona(i miei erbai vengono spietrati e rullati ogni anno)le falciatrici utilizzate sono le classiche gaspardo o bcs,vorrei cambiare tipologia per accelerare il lavoro e migliorare la produttività,voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,sto valutando l acquisto di una falciacondizionatrice,non ho nessuna esperienza su queste macchine,con le pietre che abbiamo in zona(i miei erbai vengono spietrati e rullati ogni anno)le falciatrici utilizzate sono le classiche gaspardo o bcs,vorrei cambiare tipologia per accelerare il lavoro e migliorare la produttività,voi cosa consigliate?

 

Io ti consiglio la JF stoll 2802 gs, condizionatrice a rulli, dischi ovali, sistema pendolare.

Ne ho giusto una da vendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,sto valutando l acquisto di una falciacondizionatrice,non ho nessuna esperienza su queste macchine,con le pietre che abbiamo in zona(i miei erbai vengono spietrati e rullati ogni anno)le falciatrici utilizzate sono le classiche gaspardo o bcs,vorrei cambiare tipologia per accelerare il lavoro e migliorare la produttività,voi cosa consigliate?

 

Io dico che se provi con la rotante, la barra falciante non l' attacchi più!

Per i sassi io rompevo molto di più con la barra.

L' anno scorso in tutta la stagione ho cambiato 2 lamini.

Poi in due minuti si cambiano e si fa tranquillamente in campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,sto valutando l acquisto di una falciacondizionatrice,non ho nessuna esperienza su queste macchine,con le pietre che abbiamo in zona(i miei erbai vengono spietrati e rullati ogni anno)le falciatrici utilizzate sono le classiche gaspardo o bcs,vorrei cambiare tipologia per accelerare il lavoro e migliorare la produttività,voi cosa consigliate?

 

Hai detto bene,la condizionatrice ti permette di essere piu veloce.

Sul nuovo se prendi khun stoll krone claas....come si dice cadi in piedi!

io ho una bellissima esperienza con khun e sono molto contento nonostante i sassi ed i molti ettari passati

 

Ad esempio ce chi parla benissimo di marangon,qua nel forum abbiamo due amici che le utilizzano moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la trainata si, con la laterale non ci sono problemi di sassate nei vetri
Sinceramente credo dipenda più dalle marche e modelli...

Ho una krone am 203 v che si salvi chi può con i sassi... uno per volta ho cambiato tutti i vetri del 6320..

Al contrario la khun fc 283 niente...

Tutte e due laterali...

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da novellino della falciacondizionatrice vorrei sapere se è normale che sulla kuhn 202 che ho acquistato è normale che i rulli sono trazionati a sinistra entrambi da tre cinte su tre pulegge ( una principale che da il moto alle altre due che sono sui rulli) e a destra da catene , mi sembra strano che i rulli abbiano tutti e due il moto destra e a sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che se provi con la rotante, la barra falciante non l' attacchi più!

Per i sassi io rompevo molto di più con la barra.

L' anno scorso in tutta la stagione ho cambiato 2 lamini.

Poi in due minuti si cambiano e si fa tranquillamente in campagna

 

con la barra falciante al massimo cambio tre o quattro sezioni lama a stagione e qualche dente lo risaldo in punta più o meno dove hanno quel ribattino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...