Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao. Ieri chiesto preventivo per una BCS frontale avant 6 NT con kit di alleggerimento (le molle per intenderci) e cardano siano a 10500. L'anno scorso mi hanno chiesto li stesso per la marangon sprint 285 tutte e due con rulli in gomma. Secondo voi l'attacco è migliore nella marangon? Nel senso che rimane più "trainata" rispetto alla BCS che di fatto GS un attacco diretto con le molle che assorbono.

Io prediligo una Marangon fra le due almeno ha un sistema di molle meccaniche....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prediligo una Marangon fra le due almeno ha un sistema di molle meccaniche....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

Approposito di frontali, vi risulta che la Khun FC 3125/3525 taglia più velocemente e quindi mangia più ettari della pottinger alpha-motion?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao tutti, sono alla ricerca di una falciatrice con condizionatore a rulli, ma mi chiedevo che differenze ci sono tra una a tamburi(come quella che devo cambiare) e una a dischi? In giro vedo sopratutto quelle a dischi ma marangon dispone ancora dei modelli a tamburi.

Illuminatemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, sono alla ricerca di una falciatrice con condizionatore a rulli, ma mi chiedevo che differenze ci sono tra una a tamburi(come quella che devo cambiare) e una a dischi? In giro vedo sopratutto quelle a dischi ma marangon dispone ancora dei modelli a tamburi.

Illuminatemi

 

A dischi è piu veloce nel taglio,piu pratica perche se hai sassi con lame dedicate sei al sicuro,io non ci starei nemmeno a pensare,andrei su dischi e stop

Approposito di frontali, vi risulta che la Khun FC 3125/3525 taglia più velocemente e quindi mangia più ettari della pottinger alpha-motion?

Io non so quanti giri fa una e quanti l'altra pero non credo che il nuemero dei giri possa condizionare la resa in ettari,conta altro per dire che una è meglio dell'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dischi è piu veloce nel taglio,piu pratica perche se hai sassi con lame dedicate sei al sicuro,io non ci starei nemmeno a pensare,andrei su dischi e stop

 

Io non so quanti giri fa una e quanti l'altra pero non credo che il nuemero dei giri possa condizionare la resa in ettari,conta altro per dire che una è meglio dell'altra!

 

E infatti io chiedevo proprio se c'erano altre caratteristiche che rendevano una macchina più rapida dell'altra, ad esempio una volta dj era in campo a tagliare con la sua marangon insieme a qualcun'altro e la sua tagliava più basso e veloce, ma non ricordo l'altra macchina cos'era

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti! Dopo tanto tempo riscrivo sul forum perché ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un mio amico che ha una falcia condizionatori c'è kuhn fc202...in stato medio e mi garantisce che è tutta funzionante. La barra è del 1998 e la usabano con un landini 7500 e nonostante abbiano terreni comodi mi dice che gli da molto da tirare sia x il peso che per l'assorbimento di potenza alla PDP..è vero? Secondo voi la riuscirei ad utilizzare in collina con un Fiat 780dt? Al limite nei campi più pendenti la potrei usare con il 605c super? Il prezzo quale può essere?

Grazie! A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Dopo tanto tempo riscrivo sul forum perché ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un mio amico che ha una falcia condizionatori c'è kuhn fc202...in stato medio e mi garantisce che è tutta funzionante. La barra è del 1998 e la usabano con un landini 7500 e nonostante abbiano terreni comodi mi dice che gli da molto da tirare sia x il peso che per l'assorbimento di potenza alla PDP..è vero? Secondo voi la riuscirei ad utilizzare in collina con un Fiat 780dt? Al limite nei campi più pendenti la potrei usare con il 605c super? Il prezzo quale può essere?

Grazie! A presto

 

Ciao tutti!

è da molto che sono registrato ma non ho mai scritto

ma vorrei raccontarti la mia esperienza

noi la kuhn così l abbiamo presa questo anno e la usiamo con un Explorer 80. Rispetto alla barra falciante perdi dalla mezza marcia alla marcia Dove c'è scomodo davvero.

discorso peso è vero è molto pesante e devi stare molto attento quando volti ma basta tenere la barra a monte anche se bisogna dire che che il trattore tende a razzare abbastanza dove è scomodo davvero.

Alla fine io ti consiglierei di trovare una sei dischi senza condizionatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Dopo tanto tempo riscrivo sul forum perché ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un mio amico che ha una falcia condizionatori c'è kuhn fc202...in stato medio e mi garantisce che è tutta funzionante. La barra è del 1998 e la usabano con un landini 7500 e nonostante abbiano terreni comodi mi dice che gli da molto da tirare sia x il peso che per l'assorbimento di potenza alla PDP..è vero? Secondo voi la riuscirei ad utilizzare in collina con un Fiat 780dt? Al limite nei campi più pendenti la potrei usare con il 605c super? Il prezzo quale può essere?

Grazie! A presto

 

io lascerei perdere , non so il prezzo , ma mi pare ormai datata , andrei su una BCS/Bellon nuove non hanno prezzi eccessivi , o su un buon usato ma più recente ,io la 5 dischi Rotex5 / condizionat. la uso in colina con il Dorado3-60 , dove c'è molta pendenza , ma molta , con l' Explorer3-100

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e le testimonianze... Allora io ho già una barra falciante e una rotante a dischi ma mi sarebbe piaciuto avere una condizionatrice per velocizzare il tempo di appassimento del fieno/medica. Per il prezzo mi ha chiesto 500€ compreso di cardano e coltelli di scorta. Mi ha detto che sono stati sostituiti i cuscinetti dei rulli condizionatori in quanto uno è di difficile ingrassaggio e si era grippato. Cmq nei prossimi giorni la vado a provare! Cosi decido

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno…campagna finita sono a riportare le mie impressioni sulla ROTEX XR 7

Che a parte la rottura del perno che avevo postato all’inizio non c’è stato altro

La BCS dopo aver fatto vedere il perno me ne hanno dato uno nuovo, insieme mi hanno dato un bullone modificato da mettere nella barra di sgancio di sicurezza in quanto si sganciava facilmente che si è rivelata una buona modifica …

Nel primo taglio si è comportata egregiamente mangiava alla grande nel secondo invece essendoci meno roba ho notato che dove ce n’era davvero poca la ribaltava senza tagliarla ma sentendo opinioni da altri non è un problema della barra ma semplicemente che c’era davvero poco foraggio da tagliare e il vento che fanno i dischi ruotando la ribaltavano a terra

Io mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve avendo abbandonato l'idea della falciacondizionatrice kuhn x motovi di peso chiedo come sono le vicon cm210 solo falciatrice senza il condizionatore? Qualcuno la conosce questa cm210 vicon? Erano buone?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...