Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In questo modello hanno tolto gli sganci rapidi dei coltelli...sull'acquisto sono piuttosto fiducioso...con gli ettari che lavoro mi dovrebbe durare a lungo

Come mai non l'hai richiesto? Io vabbè preferisco il bullone per il discorso sassi.....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' arrivata la nuova Pottinger Novacat 301 Alpha Motion RCB ( nuovo modello del 2017)

Peso circa 12 quintali con rulli in gomma entrambi trainati, sganci rapidi coltelli, 3 metri

con carrello per smontare il condizionatore e telo aggiuntivo per fare medica da seme. ( prezzo 17.000 € +iva)

Sarà attaccata al DEUTZ 140 TTV con in combinata una Claas 2800 con rulli, speriamo tiri tutto bene come potenza.

Viste le previsioni meteo x 10 giorni non si parte.

 

20170412149202459306650.jpg 20170412149202461116006.jpg 20170412149202463438800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Rotex XR7 agganciata e pronta a lavorare.....

 

Peccato che per la seconda foto non si veda nulla..... Comunque bella macchina e ti riempirà di soddisfazioni a gogò......

 

Io invece dopo 9 campagne ho sostituito come sempre i lamini e i bulloni e dadi oltre ad aver per la prima volta cambiati gli oli? circa 15 litri in tutta la macchina....... Quante scatole e rinviiiii

 

 

eabc95aba37d4b68f55959d4137bded0.jpg

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvederò a farne altre più dettagliate...

Speriamo sia cosi....al momento sono in studio per delle flange/slitte?!? che mi hanno dato in dotazione, non spiega da nessuna parte a che servono...poi in mezzo ai documenti ho trovato un foglio che dice dove andrebbero montati...sembra all'interno del telo protettivo nell'angolo dove sbatte l'erba prima di entrare dentro...solo che non vedo i fori descritti e non ne ho capito l'utilità...qualcuno sa illuminarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvederò a farne altre più dettagliate...

Speriamo sia cosi....al momento sono in studio per delle flange/slitte?!? che mi hanno dato in dotazione, non spiega da nessuna parte a che servono...poi in mezzo ai documenti ho trovato un foglio che dice dove andrebbero montati...sembra all'interno del telo protettivo nell'angolo dove sbatte l'erba prima di entrare dentro...solo che non vedo i fori descritti e non ne ho capito l'utilità...qualcuno sa illuminarmi???

Sarebbe???? Fai foto Delle palette e dove andrebbero messe mi sa che quelle palette sono dopo i rulli in gomma non davanti al taglio ma dietro......

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io che andassero dietro ma poi ho trovato questo disegno nei documenti che mi sembra dica vadano all'interno del telo...

appena riesco faccio le foto

Rende più rigido il telo..... Ma per caso te l'hanno lasciato per il montaggio quel tipo di molle????? PS come fanno i rulli a strappare il prodotto che viene coricato apposta dal telo e dal telaio a me non è mai capitato!!!!!!

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal disegno postato penso proprio che servano a coricare un po il prodotto proprio per non farlo entrare nel condizionatore prima di essere tagliato.

Non sempre basta il solo telaio a piegare il prodotto. Io credo che tu possa tenerle montate sempre a prescindere dalla quantità di prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle palette servono esattamente a quanto già detto da voi, coricare il prodotto lungo casomai viene aspirato dai rulli prima del taglio, si rende necessario sulla bcs, perché una delle sue caratteristiche migliori sta nell'avere i rulli praticamente sopra i dischi di taglio, ciò garantisce un prelievo rapido e costante del prodotto tagliato che viene deposto in un'andana perfettamente uniforme, squadrata e ben aereata e condizionata, dalle mie parti è l'unica condizionatrice che riesce a lavorare il sorgo da 4 metri, proprio perché appena tagliato entra nel condizionatore, altre macchine tipo jf stoll, che ho io, o peggio khun (qui molto diffusa nel color verde JD) si ingolfano al primo colpo, e comunque con avena e loietto lasciano unandana disuniforne.

Una volta montate le palette, non devi più toglierle, perché non ti daranno nessun fastidio con i prodotti corti.

La pecca delle bcs, che gli impedisce di competere con i marchi prestigiosi sta nella poca affidabilità nel tempo e negli ettari, e nel sistema di snodo che non è pendolare, macchina leggera e di poche pretese per chi non fa contoterzi.

Complimenti per l'acquisto e buon lavoro

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la bcs rotex 6 un anno fa perche il mio vicino ce la da 5 anni e non ha avuto rotture taglia circa 400 balloni di medica anno, non fa contoterzi e lascia un prodotto che e una favola certamente che le marche estere saranno piu valide a mio giudizio e una macchina che non fa far fatica al trattore e lasciando una andana ben areata mi permette di non girare la medica, per la durata vedro ma la mia scelta era abbastanza obbligata avendo dei trattori non grossi quindi buon lavoro anche da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto prima da tutti.. ottima macchina; leggera ( forse troppo, se mettessero più ferro dove serve non sarei sempre a saldarla) e di facile azionamento... ottimo acqiusto..

 

negli ultimi tre anni hanno fatto modifche strutturali poco vsibili , la mia Rotex5 condiionatore pesa 610kg , le ultime 90 kg in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...