Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

si verissimo dal giorno dopo ha piovuto per 10 giorni di fila......potevo anche vendere la trebbia volendo.....infatti molte volte sono costretto e ..........tanto in un fosso mica farai 200 quintali , importante è salvare il resto.

Non siate timidi , perfettini della situazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a beh...belle situazioni quelle raffiguarate in foto......siccome di foto in situazioni critiche al momento non ce lo.....aspetto l inizio della campagna 2009.....che sicuramente sarà simile alle altre annate e quindi ricca di tanti inconvegnenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

oh che bello! anche se non è di quest anno , ma fa sempre piacere vedere che in sicilia non piove mai......

 

t8887_mf.jpg

 

 

t8888_mf174c.jpg

 

l importante è che dopo la neve si son sistemate le produzioni....O0O0

 

E a toglierti da li ?? vedi che se avevi l'88-85 non ci rimanevi :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi...qui da mè le vostre fotografie ed i vostri inconvenienti sono il pane di tutti i giorni, ovvero si lavora al 45% in questi casi....il mio inconveninte invece è il contrario....il secco pauroso dove anche il vomero dell'aratro nn entra neanche a martellrlo, situazione da due anni a questa parte che si verifica....:gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ritornando a casa ho visto un 180/90 fiat-agri con un bivomere riversibile infangato in un modo pauroso..

invece da qualche mese ce nella pianura ( dalle mie parti) un case con al forca ( non so dirvi il modello che di casa non me ne intendo ) che cerca di raccogliere radicchio nel fango più assoluto... affianco a questo c'era un fiat-agri 80-90 anche lui infangato fino sopra alla ruote... i mei trattori neanche sanno cosa è ne la pioggia e ne il fango..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa per ora è l'unica foto di situazioni difficili che mi sono capitate (non molte per la verità). Questa foto (fatta col telefonino e perciò non è il massimo) l'ho fatta il 5 gennaio 2008 mentre preparavamo il falò per l'epifania il trattore è un Fiat 55 66 ed ero su terreno arato e pioveva.

t9012_05012008.jpg

Nell'azienda in cui lavoro abbiamo vari tipi di terreno che vanno dall'argilla alla torba (entrambi molto simpatici:azz:) in più in alcunini punti l'acqua sgorga spontaneamente dal terreno. Mi è capitato di rimanere impantanato 3 volte facendo trattamenti in vigneto (2 volte nello stesso punto a distanza di 10 giorni) ma non ho mai fatto foto però se dovessse ricapitarmi qualche foto la farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E queste come le chiamate ? Se non con il termine tanto amato dal Conte...PORCATE !

Fossi inesistenti, drenaggio utopia, carreggiate più alte del campo a stregua di argine, terreno arato e "affinato" il tutto in una settimana con rotante ed abbandonato a se stesso...Auguri per le semine primaverili.

 

t9791_IMAGE098.jpgt9790_IMAGE097.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dai cosi almeno se piove ancora hai fatto i solchi per lo scolo......:asd::asd::asd::asd:...:AAAAH:adesso vengo su e ti tolgo le chiavi a tutti i mezzi..........

 

dia ammettilo che sei andato a concimare in quelle condizioni solamente per il piacere di inserire le foto.......ti ho beccato...e ora non poi negare......:asd::asd::asd::asd::asd:

Modificato da MT765B
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

DETTAGLI...:2funny::2funny:O0

 

dovendo sfruttare le poche finestre concesse dal tempo siamo entrati con il ghiaccio mattutino, finchè reggeva tutto bene, appena andavo giù 5 cm era gia troppo tardi.

 

pertroppo la storia si è ripetuta una decina di volte nell'arco di 10 ettari, addirittura la collina l'ho dovuta fare ad una mano tutta in discesa e con il bloccaggio inserito, altrimenti...

 

caro mapo, sono lavoracci, ma se ho fatto 100 mtri di ruotate co quei pneumaticiho buttato 200 metri quadri di coltura, ma i restanti 98000 li ho curati, visto che l'ingallimento era già molto evidente ed in aumento vertiginoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho trovato anch'io il modo di avere qualcosa di interessante da fotografare :asd: ho tolto un po' di neve con la terna Massey Ferguson 2 ruote motrici, finchè avevo lo spazio per spingermi indietro con la benna, tutto bene, ma quando ha iniziato a scavare e spostarsi di lato, ha dovuto chiedere una mano al fratello piu' grande :pilota:(era solo una scusa per metterlo un po' in moto :fiufiu:)

t11614_P02280917.44.jpg t11615_P02280917.451.jpg

Le altre foto, appena saranno caricate, le potrete vedere in galleria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...