Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Penso che in parte dipenda da clima e terreno differenti. Se quel John Deere si fosse piantato in Italia avrebbe avuto le ruote piene di fango, lì invece si puliscono subito. Può essere che certi terreni "perdonino" i maltrattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno,

stamane rinnovo la discussione con una splendida fresatura su sodo sardo:2funny: di un utente tractorum di cui non svelero' il nikname....ma solo il il nome Gianlu81 i:gluglu: con furore:AAAAH:( in onesta il Porcaio in questione ....e' stato fatto da un familiare...)

Gli amici esistono anche per questo:n2mu:....come cantavano "Cochi e Renato....e lo sputtanamento che cos'è :2funny:".

 

Da notare il non diserbo....per non stressare l erba infestante...

 

ed ecco Porcaio 2018

[ATTACH]33144[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, di peggio (credo)non si "potesse fare".

Gianlu, perché non sei venuto a prendere il mio frangizolle Viviani, anche se leggero e non adatto al sodo, avrebbe fatto "un figurone" a confronto!:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah questi babbi! Opsss, sono babbo anche io!:asd:

Scherzo, cerca di rimediare in qualche modo, il tuo babbo è grandetto di età e probabilmente non ha più tanta voglia di sbattersi con i trattori e poi "sicuramente" ha voluto procurarti materiale per questa discussioneO0

PS. Finito con la semina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sì ma lo stip till se metti quelle dosi non credo che nasca qualcosa, il liquame interrato è ecologico ma non proprio agronomicamente passabile quelle dosi in un solchetto. Si pensa a tornare all'antico a dare liquami in crescita e sarchiatura, sicuramente più efficiente. L'attuale stato meteo difficilmente favorirà il proseguo dei lavori e ..... ci sarà da aspettare prima di entrare anche solo a spazzare i fossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il liquame in solco è un a cagata pazzesca e poi fare trinciato non in rotazione è un'altra stronzata colossale difatti i terreni per biogas si sono impoveriti anche se tenuti a minima o conservativa.... ripeto che è solo l'agronomia che ci salverà non ci sono tecniche mirabolanti. Il video è il modo migliore per divulgare quello che non si dovrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...