Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

ed è la fine che fanno anche diversi camion, solo che non hanno l'occhione girevole...

 

purtroppo, oltre alla troppa confidenza, ci sono tantissime strade con carreggiate piuttosto strette e nessuna banchina laterale, ma subito la cunetta,

come quella della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è spostato troppo verso il ciglio e una volta che le ruote vanno giù d'asfalto.... è fatta!

Secondo me alcuni si stanno prendendo troppa confidenza con questi mezzi, eccessivamente pesanti e veloci.

 

esatto cominciano a richiedere la destrezza di un "Colautti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è spostato troppo verso il ciglio e una volta che le ruote vanno giù d'asfalto.... è fatta!

Secondo me alcuni si stanno prendendo troppa confidenza con questi mezzi, eccessivamente pesanti e veloci.

Vedessi quelli che guidano i camion, con quale "confidenza" girano

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è spostato troppo verso il ciglio e una volta che le ruote vanno giù d'asfalto.... è fatta!

Secondo me alcuni si stanno prendendo troppa confidenza con questi mezzi, eccessivamente pesanti e veloci.

No dai non dire così...ma da voi mettono il primo mona di turno sui trattori?

Troppa confidenza c è l'hanno quelli che nonostante strada stretta vogliono sorpassare s tutti i costi...

Mettici manutenzione strade da terzo mondo ed ecco il patatrac

Cmq può capitare A TUTTI...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai non dire così...ma da voi mettono il primo mona di turno sui trattori?

Troppa confidenza c è l'hanno quelli che nonostante strada stretta vogliono sorpassare s tutti i costi...

Mettici manutenzione strade da terzo mondo ed ecco il patatrac

Cmq può capitare A TUTTI...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

In zona da noi, in vendemmia, mettono anche il primo mona che passa sui trattori con 200q.li al seguito. Gente che arriva in cantina e chiede al cantiniere come si fa a scaricare il rimorchio. Visto con i miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa

Io tempo fa seguivo un terzista della mia zona.Ho incrociato sempre lo stesso driver 5-6 volte quel giorno ed era perennemente con in mano il telefonino e gli puntati su di esso.Probabilmente i terzisti preferiscono questa gente che non un "camionaro"con 20 e passa anni di esperienza con autotreni e bilici.(naturalmente quel camionaro sono io).Probabilmente questo può essere anche dato dal fatto che come ha scritto il buon Edo non camionari ci prendiamo troppe "confidenze" in strada.Ma solo noi camionari però tutti gli altri(trattoristi-automobilisti-ciclisti)quelli sono tutti dei santi.Edo pensa a guidare il tuo trattore e non preoccuparti dei camionari che in questo forum di agricoltori non centrano nulla e non essendoci non possono neanche dire la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

100% colpa del driver o giocava con il tel. oppure come dice ale zero mestiere e zero prudenza, quelli sono mezzi con cui si deve avere una certa perizia...

 

A volte basta un colpo di sonno causato da turni di lavoro disumani...

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai non dire così...ma da voi mettono il primo mona di turno sui trattori?

Troppa confidenza c è l'hanno quelli che nonostante strada stretta vogliono sorpassare s tutti i costi...

Mettici manutenzione strade da terzo mondo ed ecco il patatrac

Cmq può capitare A TUTTI...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Può benissimo capitare a tutti, inoltre bisognerebbe capire la dinamica dell'incidente; io non punto il dito specificatamente, però non è che si arriva a tutta randa ad una rotonda e affrontarla come si fosse alla guida di un'auto con assetto ribassato.... e trovarsi ribaltati (come è già capitato), codesti attaccamenti hanno pesi e baricentri tutti particolari, e anche la frenata non può essere tempestiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa seguivo un terzista della mia zona.Ho incrociato sempre lo stesso driver 5-6 volte quel giorno ed era perennemente con in mano il telefonino e gli puntati su di esso.Probabilmente i terzisti preferiscono questa gente che non un "camionaro"con 20 e passa anni di esperienza con autotreni e bilici.(naturalmente quel camionaro sono io).Probabilmente questo può essere anche dato dal fatto che come ha scritto il buon Edo non camionari ci prendiamo troppe "confidenze" in strada.Ma solo noi camionari però tutti gli altri(trattoristi-automobilisti-ciclisti)quelli sono tutti dei santi.Edo pensa a guidare il tuo trattore e non preoccuparti dei camionari che in questo forum di agricoltori non centrano nulla e non essendoci non possono neanche dire la loro.
Perché tra i camionisti non c'è nessuno che guarda il telefono mentre guida?

 

Adesso che è successo a un trattorista è perché è inesperto e giocava col telefono... quando si sa che può capitare a chiunque.

 

Dunque questi discorsi non portano a niente

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragazzi la storia dei camion l'ho tirata fuori io ma su certe strade basta uno starnuto per mettere le ruote sulla riga bianca, e quando il rimorchio tira un pelino da una parte sei giù.

 

poi ci sono anche i fenomeni ma non lo sono poi mica tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Secondo me se ci sali in retromarcia il colpo lo prende l'asse posteriore quando scende dalla barra e non so se questo potrebbe far scoppiare i vetri della cabina.Se invece ci sali dal davanti quando ricade giù il colpo allora si che potrebbe far scoppiare i vetri della cabina.Ripeto "secondo me".

 

Cioè mi stai dicendo che avrebbe provato ad aggangiare la barra al volo e al posto di spingerla ci è salita sopra ? Boh per me non ci sono spiegazioni razionali. Se qualcuno sa cosa è successo lo dica che muoio di curiosità :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un fotomontaggio, oppure ce l'hanno messa sopra con una gru, non mi capacito di come possa essere salito sulla testata, se anche l'avesse fatto apposta non so se le ruote anteriori farebbero presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto capire traducendo la barra gli si sarebbe staccata in corsa perchè il fondo era irregolare e poi ci è salito sopra e con il colpo l'operatore è stato catapultato fuori dalla cabina facendosi a quanto pare,neanche tanto bene.Comunque se guardate l'immagine vedete i segni per terra dietro la barra e si capisce che è stata trascinata in avanti e anche lo specchietto è rivolto verso l'avanti.Come abbia fatto a salirci sopra non ho la più pallida idea.

 

Si il vetro per terra lo ho visto anche se dopo che me lo avevi fatto notare ma allora a quanto andava per piantare la barra in terra e dal colpo staccarla dagli agganci e salirci sopra ? Certo che se ti lanciano in avanti da circa tre metri da terra ti fai male. Solo che i segni delle gomme anteriori che passano sulla barra non li noto

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince, per prendere una botta del genere doveva andare al massimo in mezzo alle buche, se fosse salito con le ruote sopra la testata si vedrebbero dei segni anche sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che la testata cadendo non si sia messa dritta (posizione di taglio) ma con l'aspo per aria, quindi lui ci è salito sopra facile poi andando il peso della trebbia verso la lama si sia girata la barra come è adesso facendo leva ed alzando la trebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...