Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

Quando si perde il contatto con la realtà e si pensa di far l'agricoltura col "database" e il calendario.

Commento musicale del video: inqualificabile; meglio lasciare l'audio originale, a costo di sentire le saracche in diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunuqe non per essererazzista ma io li mandavo a concimare con il secchio come lo facevano poco fà dalle loro parti....pur avendo ricetrasmittente per comunicare tra loro non riescono a prendersi per partire con il tiro insieme...e quello dello spandi non capisco perche ogni volta che sospendono il tiro, riparte per i cavoli suoi nel senso opposto pur avendo ancora la fune in tiro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Beh a me dispiace per loro ma se vai a concimare col t7 sul bagnato un po te lo meriti.. lol

 

L'unico mezzo adatto per entrare in questo campo è l'hovercraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica mezzo era avere un pò di cervello....se guardate bene il video è ben chiaro che esisteva una zona conun grande ristagno d'acqua tanto che nemmeno il grano era nato....quindi dico io ...possibile che non era visibile ....e a che cosa serviva passarci se il grano nemmeno era nato???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica mezzo era avere un pò di cervello....se guardate bene il video è ben chiaro che esisteva una zona conun grande ristagno d'acqua tanto che nemmeno il grano era nato....quindi dico io ...possibile che non era visibile ....e a che cosa serviva passarci se il grano nemmeno era nato???

Han fatto i fossi:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso anche capire che non possano girare a piedi per tastare la consistenza del terreno se hanno centinaia di ha da fare, ma dato che dovrebbero conoscere i loro terreni perchè non credo che sia la prima volta che si ammollano andando di giorno si vede la chiazza umida e a quel punto o non ci entri oppure giustamente stai a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Quando ho visto il video, mi sanguinavano gli occhi. Come si possono fare delle cose del genere...

La mia terra l'ho livellata praticamente tutta negli anni, ma nel periodo giugno-fine settembre. E a fine settembre c'era già troppo umido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto che pestano la terra bagnata (cosa ovviamente molto negativa), ma il vero problema è che con la terra bagnata così che non scorre il livellamento non verrà mai bene e rimarranno sempre buche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me ormai non si rendono nemmeno conto...capisco i video fatti con il cell ee caricati da qualche pistola che li riceve, ma chiamare un tixio per fare le riprese, o farle loro, poi montare il tutto per bullarsi di cosa?! Di fare delle porcate?!

Bhaaaa:cheazz:

 

Noi in ditta ( non lavoro nel campo agricolo) abbiamo un gruppo WhatsApp e spesso si inviano foto o video di porcate che capita di fare, o modifiche fuori norma, Tacconi ecc ecc....ma ce ne vediamo bene dal vantarcene e o tantomeno dal pubblicare..:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno vedere che hanno talmente tanto da fare che devono far i lavori anche quando non si può, così mettono in risalto che in quelle condizioni i loro mezzi vanno, e magari te che livelli con un gommato non riusciresti... poi non so a fine di cosa

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oltre alla porcata, che quando si secca mi piacerebbe fare un giro con l'asta metrica, ma quanto spreco di gasolio stanno facendo quei 2 li! con quella terra in quelle condizioni, carichi mezza livella ed è pesante il doppio da portare nella buca, bah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...