Vai al contenuto

FENDT 300 S4 e S5


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Che differenza di peso c'è tra questo e il ttv 140?

 

313 S4 pesa 60 q con pieno urea e gasolio, allestito come sopra.

6140.4 ttv pesava 65 e aveva gomme leggermente più piccole (650 anzichè 710), e non aveva PTO ant. Ergo ci sono ALMENO 8 quintali secchi di differenza.

Modificato da Luca4x4
Link al commento
Condividi su altri siti

Novitá ad Agritechnica per questo modello?

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

 

Introduzione Profiplus (effettiva) con elettrovalvole integrate per la guida satellitare, monitor piccolo.

No cabina sospesa 3 punti

No monitor grande

No idraulica maggiorata

Solo varioguide

 

Grazie Arduini. Ad ora 710h, non penso che quando spegnerà una candelina sarà di molto oltre le 800. Media soddisfacente comunque, per i miei conti

Modificato da Luca4x4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ormai non ci solo più le "leve e manovelle " di un tempo sui trattori, ma interruttori e pulsanti. un bracciolo con questi integrati migliora non poco il comfort di braccio e mano destra

 

Ci sarebbe da aprire una discussione solo per questo argomento. Premesso che io ho usato i fendt 716 e 818 solo per spostarli su strada e che trovo la leva molto comoda, spesso vedo trattori con pulsanti minuscoli che trovo molto scomodi. Per inversione e comando sollevatore servono comandi grossi facili da trovare anche al buio o mentre salti su una zolla e che non necessitino di spostare il braccio.

L'inversore posto sul bracciolo del 6070 RC per esempio per me è minuscolo.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non convenga loro usare la stessa cabina della serie con comandi collegati al sedile. Alla fine il bracciolo di comando potrebbe potenzialmente essere il medesimo dalla serie 300 al 1100 rt, non ridurrebbero ulteriormente i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non convenga loro usare la stessa cabina della serie con comandi collegati al sedile. Alla fine il bracciolo di comando potrebbe potenzialmente essere il medesimo dalla serie 300 al 1100 rt, non ridurrebbero ulteriormente i costi?

 

Esattamente quello che ho sempre detto, l’unica spiegazione plausibile è che montando la stessa cabina anche sul 300, molti acquirenti puntando al risparmio prenderebbero il 300 anziché il 500, e finora il 300 non è mai stato considerato un vero fendt dai fendtsti puri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fendt 300 è il più indicato per la fascia 100-140cv.

Il 500 per peso va vicino alla serie 700 e li preferirei il 6 cilindri.

Il 300 è più trattore tuttofare aziendale, il 500 meglio su trasporti pesanti, combinata ecc

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se su un 313 mettessero sedile del 500, cabina sospesa su 3 punti, tergi a 280°, 5 distributori, distributori anteriori optional, e iOS us frontale optional,, di 500 ne venderebbero ancora meno.

Già così è un eccellente tuttofare, alla fine pesa 60q il bambino eh.. una combinata è già alla sua portata, e trasporti c’è Carlassara che lo mette sotto dumper...

Per il resto, so cosa è un trattore con bracciolo. Dico solo che è meno tragico di quello che si pensa. Entrambi i miei Deutz avevano bracciolo solidale con il sedile, eppure questo è più comodo. Ovvio, non sarebbe più scomodo con bracciolo integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,

leggendo qua e la mi viene da fare una precisazione

la vera differenza tra 300 e 500 a parte il peso ( 516, 65 qli e 313 poco meno di 60 qli ) è il cambio

 

300 mono gamma e 500 a 2 gamme e questa direi che è la cosa che può far decidere per l'una o l'altra macchina pur essendo due mezzi piuttosto sovrapponibili nell'utilizzazione

 

poi ok il 500 ha accorgimenti che il 300 non ha per distinguerli a livello di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente trovo più pratica la mono gamma su una macchina di questa potenza

 

le due gamme sono consigliate per un tiro pesante con attrezzi impegnativi o su salite per chi fa trasporto in montagna

 

in poche parole il 500 ha il cambio più grosso (lo stesso dei vecchi serie 700)

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non mi è mai capitato di provare a lungo, però mi è stato sconsigliato di farlo perchè non è previsto

 

ipotizzo che si scaldi troppo l'olio nel cambio, ma ci vorrebbe un meccanico per sapere, al limite posso chiedere alla prima occasione e farmi spiegare nel dettaglio cosa si può danneggiare (so che è capitato)

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

no ti so rispondere, ma di sicuro se devi scalare un monte per chilometri o se devi fare lavori pesanti in campagna più dei 30km/h non fai e non è nemmeno così laborioso schiacciare un bottone...

gli altri cvt a più gamme hanno comunque gamme di lavoro che secondo me interferiscono potenzialmente in alcune velocità di lavoro e a quel punto tantovale...

qui copri tutte le velocità di lavoro metti conto di avere una marcia sola da lavoro e una stradale

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in FENDT 300 S4 e S5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...