Vai al contenuto

FENDT 300 S4 e S5


Messaggi raccomandati

[h=1] Fendt 300 Vario, compatti e leggeri anche con i nuovi motori[/h]300_VARIO_new.jpg&w=555&zc=1&q=80&bid=1 300_VARIO_new.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 NUOVO_300_VARIO_new.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 300_VARIO_telaio.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 NUOVO_FENDT_313_VARIO.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 VARIO_313_NEW.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 300_VARIO_visioplus.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1

Elevata produttività, struttura compatta, in grado di garantire un’ampia maneggevolezza, e consumi ridotti sono sempre state le caratteristiche vincenti dei trattori Fendt 300 Vario. Tre elementi di successo che rimangono invariati, ed anzi vengono ottimizzati, ora che il brand tedesco ha deciso di conferire a questa apprezzata gamma un ulteriore valore aggiunto dotandola di motori emissionati Stage IV/Tier 4 Final.

MOTORI AGCO POWER SCR TIER 4 FINAL

NUOVO_300_VARIO_new.jpg

Per la nuova gamma Fendt 300 Vario, che sarà in commercio a partire al primo trimestre del prossimo anno, la scelta è caduta su propulsori Agco Power a quattro cilindri, da 4,4 litri, con sistema d’iniezione Common Rail e turbocompressore wastegate a regolazione elettronica. Il post-trattamento dei gas di scarico Scr con la soluzione di urea AdBlue eseguito a valle del processo di combustione consente di regolare in modo ottimale il motore, con un contenimento dei consumi di carburante e della rumorosità che viene ottimizzato dal ridotto rapporto di trasmissione del ventilatore. La conformità con la fase Tier 4 Final della normativa sulle emissioni è garantita anche da un catalizzatore ossidante (Doc) e dal riciclo esterno dei gas di scarico AGRex. Le potenze massime erogate ai tre modelli 310 Vario, 312 Vario e 313 Vario, offerti in versione Power e Profi, vanno da 110 a 138 cavalli, con un incremento di coppia, stando ai dati forniti dalla casa costruttrice, del 42-55 per cento. Il basso regime nominale di 2.100 giri al minuto e un sistema di aspirazione dell’aria completamente nuovo con filtro ad alte prestazioni ed un gruppo di radiatori generosamente dimensionato offrono un elevato rendimento con bassi consumi. Il prefiltro del carburante con valvola termostatica provvede ad un avviamento a freddo senza problemi, anche in presenza di basse temperature esterne. Radiatore e filtro sono facilmente accessibili e di semplice manutenzione. Per ridurre la rumorosità e al contempo aumentare la longevità della macchina è stata installata una nuova presa di forza anteriore con frizione multidisco in bagno d’olio. Comfort di marcia e rendimento sono stati ulteriormente ottimizzati migliorando il comando e l’accessibilità all’innesto stagionale della presa di forza anteriore. Il Tms ((Tractor Management System) coordina la trasmissione del cambio (il rinomato Vario) e il regime del motore, in modo tale che il trattore funzioni sempre in condizioni ottimali per quanto riguarda risparmio e produttività. In combinazione con il nuovo motore, una temperatura d’esercizio ridotta e il basso regime a 40 chilometri orari il 300 Vario vanta un consumo ridotto di carburante anche nella marcia su strada.

NUOVO SEMITELAIO CON SOLLEVATORE INTEGRATO

300_VARIO_telaio.jpg

Contribuisce ad assicurare maneggevolezza e capacità di trazione l’inedito semitelaio “a vita snella” che, grazie alla sua conformazione, oltre a consentire un montaggio ottimale del sollevatore anteriore (non è necessario alcun telaio ausiliario) e dei supporti del caricatore frontale Cargo 4X75C, garantisce un migliore angolo di sterzata. Nella versione Profi il sollevatore anteriore, che ha una capacità di sollevamento di 3.130 chili, può essere comandato esternamente e può essere equipaggiato come opzione con il controllo della posizione.

DOPPIA SCELTA PER L’IMPIANTO IDRAULICO

NUOVO_FENDT_313_VARIO.jpg

Nel Fendt 300 Vario Power viene installata di serie una pompa costante con una portata d’olio di 83 litri al minuto. Installabile su richiesta (di serie per il 300 Vario Profi) una pompa a pistoni assiali (Load-Sensing) con una portata massima di 110 litri al minuto. Inoltre la serie Profi offre il comando esterno di un distributore idraulico. Dal terminale Vario l’operatore può comandare comodamente la temporizzazione e la regolazione della portata dei distributori elettrici. In combinazione con il nuovo assale anteriore, l’assale posteriore rielaborato e il passo di 70 millimetri più lungo della versione precedente (2.420 millimetri) viene data la possibilità di montare pneumatici di dimensioni massime fino alla misura 600/65 R 38 (diametro pneumatico 1.770 millimetri).

COMPATTEZZA ED ELEVATO CARICO UTILE

VARIO_313_NEW.jpg

Il peso massimo ammissibile del nuovo Fendt 300 Vario, che ammonta a 8,5 tonnellate, lo rende un veicolo leggero con un elevato carico utile, pari a 7.000 chili sull’assale posteriore e a 4.500 chili su quello anteriore, che è ammortizzato di serie nella versione Profi ed è provvisto di sensore dell’angolo di sterzata e di sospensione, in modo da consentire l’attivazione automatica della doppia trazione e del bloccaggio dei differenziali.

VISIBILITÀ E COMFORT AI MASSIMI LIVELLI CON LA CABINA VISIOPLUS

300_VARIO_visioplus.jpg

Incrementati anche visibilità e comfort grazie alla cabina VisioPlus, installata per la prima volta su questa gamma di trattori e caratterizzata da un campo visivo di 77 gradi e da una superficie vetrata di 6,2 metri quadri. L’esclusivo parabrezza bombato fino al tetto assicura un’ottima visibilità del caricatore frontale sollevato quando si marcia su strada. Sul tetto sono stati installati due fari incrociati e, su richiesta, sono disponibili fari di lavoro anteriori, posteriori e sui parafanghi anche con luci a Led azionabili contemporaneamente tramite un sistema ad un solo tasto o singolarmente a mezzo di tasti a membrana. Costituisce una novità il piantone dello sterzo telescopico e regolabile insieme a tutto il cruscotto portastrumenti per essere adattato alla corporatura dell’operatore e mantenere il dispaly nel campo visivo ideale. Nuovi anche il sistema di ventilazione e climatizzazione e quello automatico di sbrinamento rapido dei vetri.

SISTEMA DI COMANDO VARIOCENTER Il sistema Variocenter, sul parafango destro, raggruppa tutti i comandi. La manopola del potenziometro ed un tasto commutatore pedale-leva dell’acceleratore permettono il controllo dell’escursione del pedale dell’acceleratore. Con il joystick Power a due vie è possibile comandare l’inversore e il sollevatore automatico (Go/End). Tempomat e memoria giri motore dispongono rispettivamente di un proprio tasto. Nella versione Profi, oltre al joystick Profi, sono offerte sei funzioni aggiuntive e il terminale Vario da 7 pollici di serie. Come opzione è offerta la gestione attrezzi Isobus che permette un comando ottimizzato degli attrezzi tramite il terminale Vario. Inoltre, il sistema di comando Variotronic nel terminale Vario dell’allestimento Profi consente l’impiego del caricatore frontale CargoProfi.

fonte, meccagri:)

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno presentati al pubblico in germania durante le prove in campo e poi fendt farà un altra presentazione a Breganze ma credo sarà solo per i concessionari,per il pubblico credo che si potrà vederli a novembre durante l'eima

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma a questo punto vorrei che qualcuno mi spiegasse perché devo pagarlo 25mila euro più di un 6614.... Dyna vt......

 

ma il 6614 è macchina concorrente della serie 500!

ma infatti ora come ora tra motori sisu e trasmissioni vario, apparte qualche scelta tecnologica non finiranno per sovrapporsi entrambi i marchi?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma a questo punto vorrei che qualcuno mi spiegasse perché devo pagarlo 25mila euro più di un 6614.... Dyna vt......

telai son diversi, cabine son diverse, struttura sollevatore diversa, uno monta il 4,4 sisu, l'altro il 4,9 ....ecc ecc non le vedo molto paragonabili ...in più mi sa che mf è più pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui pesi fra il 313 tier 4 e il 6614 siamo li nell'ordine di qualche q di differenza...... Chiedo come si fa ancora a pagar una macchina cosi cara simile ad un'altra della stessa ragione sociale..... E come componentistica la fanno far dagli stessi.... Spiegatemi se almeno continuanavo con i Deutz oppure con Man..... Potave anche starci ma ora la giustificazione qual'è il solo valore dell'usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a parlare di prezzi se non è ancora sul mercato? :cheazz:

Sulle differenze con il MF è sempre la solita storia: non è perchè sono nello stesso gruppo usano stessi componenti e sono uguali. Il motore innanzitutto è diverso (4.4L Fendt - 4.9L MF) il telaio è totalmente diverso, l'idraulica è diversa, la cabina è diversa, i componenti sono al 75% diversi. L'elettronica soprattutto è completamente differente, così come la gestione della trasmissione a variazione continua comune tra i due marchi. è logico che hanno prezzi diversi, sono costruiti per due clienti tipo differenti, logiche di utilizzo diverse. A differenza degli altri gruppi AGCO differenzia i marchi in maniera molto netta. Ogni marchio ha un proprio di team di ricerca e sviluppo, stabilimenti separati. E come dire che siccome Seat è del gruppo Volkswagen come Lamborghini allora utilizzano componenti in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a parlare di prezzi se non è ancora sul mercato? :cheazz:

Sulle differenze con il MF è sempre la solita storia: non è perchè sono nello stesso gruppo usano stessi componenti e sono uguali. Il motore innanzitutto è diverso (4.4L Fendt - 4.9L MF) il telaio è totalmente diverso, l'idraulica è diversa, la cabina è diversa, i componenti sono al 75% diversi. L'elettronica soprattutto è completamente differente, così come la gestione della trasmissione a variazione continua comune tra i due marchi. è logico che hanno prezzi diversi, sono costruiti per due clienti tipo differenti, logiche di utilizzo diverse. A differenza degli altri gruppi AGCO differenzia i marchi in maniera molto netta. Ogni marchio ha un proprio di team di ricerca e sviluppo, stabilimenti separati. E come dire che siccome Seat è del gruppo Volkswagen come Lamborghini allora utilizzano componenti in comune.

 

Eppure se vai a maktoberdorf vedi del rosso e mica poco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la Seat Leon è una Audi A3 per 80% solo che la differenza è di almeno 7mila euro.... Con una macchina VW guadagna di brutto con l'altra meno.... Ora secondo te con che cosa si guadagna??? I componenti che intendo io non sono ne le cofanature ne le cabine ma i cablaggi, le pompe, i motori, riduttori, assale anteriori, ecc.... Ovvio che differenziano con l'estetica ma Fendt non monta più componenti unici li fa fare con il suo disegno ma prima erano da prima della classe in tutti i sensi ora no.... O meglio molto meno. E questo mi fa arrabbiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 516 ci vogliono 115 + iva, un 6616 Dyna VT a parità di equipaggiamento con meno di 100 + iva si porta a casa, il confronto è questo non con il 313, e quindi la differenza c'è e rimane, e queste due sono macchine perfettamente paragonabili per dimensioni, pesi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ducati, solo che vedo MF con prezzo di listino paurosi poi spero che il conce fa un certo tipo di scontistica.... Quando avranno preso un po di vendite faranno come Claas.... O sconti o non vendi... Qualche trattore della serie precedente si vedeva ora sono spariti i nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa. Quando sono stati presentati i Nitro/Serie 5/Virtus tutti a complimentarsi perchè SDF aveva differenziato i marchi, cambiando invece pochissimi componenti (ad esagerare il 10%) e spacciando i primi due come trattori di categoria premium totalmente differenti invece dal same che avrebbe dovuto essere il marchio generalista con prezzi inferiori. Questa è la differenzazione dei marchi? Come quella tra Steyr, Case IH e New Holland. Se siete saliti su un MF e un Fendt di ultima generazione dovreste sapere benissimo il tipo di differenze che ci sono tra i due. Se avete visitato Beauvais e Marktoberdorf sapete bene che c'è differenza tra i due. Io credo che state un po diventando troppo polemici nei confronti di Fendt. Ogni modello nuovo che presenta Fendt è sempre un pretesto per attaccare il marchio. L'ho notato molto negli ultimi tempi. Tutto ciò che fa Fendt per voi è semplicemente prendere un MF riverniciarlo e mettere il Dieselross sul cofano. Prima montavano i Deutz e tutti a dire che erano dei cattivi motori, troppo spinti per le cilindrate che avevano, che non avevano capacità di tiro eccetera. Ora montano i Agco Power (modificati su direttive Fendt) e sono uguali ai MF. Credo che la favola della volpe e l'uva si addica proprio per alcuni di voi. :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non si vuole dire questo!...ma bensì che oggi agco col la scusa di proporre qualità propone però prezzi proibitivi!

....poi voglio dire un nitro lo disegni come lo vuoi tu ....(anche proporre più trasmissioni ecc ecc ha un costo eppure costano sempre meno di un fendt o un mf ...nei quali ben poco hai da scegliere!)

...sempre detto che poco si sposano (rispetto ad altri marchi) con le esigenze italiane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa. Quando sono stati presentati i Nitro/Serie 5/Virtus tutti a complimentarsi perchè SDF aveva differenziato i marchi, cambiando invece pochissimi componenti (ad esagerare il 10%) e spacciando i primi due come trattori di categoria premium totalmente differenti invece dal same che avrebbe dovuto essere il marchio generalista con prezzi inferiori. Questa è la differenzazione dei marchi? Come quella tra Steyr, Case IH e New Holland. Se siete saliti su un MF e un Fendt di ultima generazione dovreste sapere benissimo il tipo di differenze che ci sono tra i due. Se avete visitato Beauvais e Marktoberdorf sapete bene che c'è differenza tra i due. Io credo che state un po diventando troppo polemici nei confronti di Fendt. Ogni modello nuovo che presenta Fendt è sempre un pretesto per attaccare il marchio. L'ho notato molto negli ultimi tempi. Tutto ciò che fa Fendt per voi è semplicemente prendere un MF riverniciarlo e mettere il Dieselross sul cofano. Prima montavano i Deutz e tutti a dire che erano dei cattivi motori, troppo spinti per le cilindrate che avevano, che non avevano capacità di tiro eccetera. Ora montano i Agco Power (modificati su direttive Fendt) e sono uguali ai MF. Credo che la favola della volpe e l'uva si addica proprio per alcuni di voi. :fiufiu:

L ho notato a ke io questa cosa.... La volpe e l uva e perfetta.... E lo ribadisco qui. Fendt e qusta, ha scelto solo il cambio vario nn da oggi n'è da ieri,ed inoltre mi pare che chi acquista fendt, spendendo tra l altro molto di più, nella maggior parte dei casi lo ricompra. E con questo si spiega tutto. A me non piacciono molte macchine ma mica sto qui a criticare tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma vedi fai un confronto fra lamborghini e fendt quando ti basta entrare in cabina solo per capire la netta differenza che c'è...

Stessa cosa fra massey e fendt, entri nell'uno o entri nell'altro e capisci già che qualcosa cambia e non poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non si vuole dire questo!...ma bensì che oggi agco col la scusa di proporre qualità propone però prezzi proibitivi!

....poi voglio dire un nitro lo disegni come lo vuoi tu ....(anche proporre più trasmissioni ecc ecc ha un costo eppure costano sempre meno di un fendt o un mf ...nei quali ben poco hai da scegliere!)

...sempre detto che poco si sposano (rispetto ad altri marchi) con le esigenze italiane!

 

Nessuno obbliga nessuno a prendere il 300. Se nella tua zona nn va pace e amen... Ma io ti dico che avendo in casa un t 5060 e un 312 vario non c'è un minimo paragone tra i due. In termini di tutto. Anche il prezzo come dici tu. Ma col t a seminare arrivi la sera stanco, dopo 2 anni cambi la pompa idraulica, ecc ecc. col 312 n'è quello n'è quello è la macchina e come nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in FENDT 300 S4 e S5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...