Vai al contenuto

CLAAS gamma Arion 400 2014


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un Arion 430..qualcuno di voi lo ha già?..come si trova?..pregi e difetti

Un utente ha comprato il tuo stesso trattore,pero lo deve ritirare,quando sara il momento aggiorno la discussione!

Te come ti trovi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le gomme larghe come regoli il tracciafila? Pesti al centro della ruota oppure al bordo?

Ha le prolunghe per fare il centro macchina, si va molto meglio, anche se i segnafile gaspardo sono delicati

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve un concessionario della.zona mi è venuto ha trovare a casa proponendomi l'Arion 410 tutto elettronico con caricatore a 50000

Dando indietro il mio vecchio Lamborghini 874.90 mi farebbe 40000.

Confronto ad altri preventivi che ho di mezzi di una categoria inferiore che me li mettono tutti anche attorno ai 40000 mi sembra un buon prezzo

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo fatto a settembre 2017

Arion 410

- Quadractiv + EM + HS

- Cabina panoramic

- PTO 540 540E 1000

- Assale sospeso

- Idraulica maggiorata

-CIS

-Sollevatore anteriore

- Full fari e doppio girofaro

- Gommato 540 65 38. 420 70 24 Michelin

- Caricatore FL100 forca + pala

- Zavorra 6q.

 

63.000 + iva

 

Praticamente manca la PTO anteriore basta.

 

A 50000 credo sia molto molto base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove viene prodotta questa serie?

 

 

Li dove vengono prodotti tutti i trattori con cambio S.P. Claas ...... nello stabilimento MF-AGCO di Beauvais (FR), padiglione denominato GIMA e di seguito caricati su camion e mandati negli stabilimenti Claas a Le Mans (FR) dove gli viene applicata la componentistica secondaria ..... cofani - cabina - motore e assale ant.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

...era normale che lo sostituissero.....tu compri una cosa da uno che la fa per conto suo e minimo minimo sul mercato sei sempre sotto scopa.....in poche parole anche se volevano regarartelo costava almeno il 10% in piu di un SDF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito su FaceBook che la Claas sostituirà l'ATOS con una versione più piccola del Arion 400 chiamato Arion 300, simile al 400 ma un po' più piccolo. La notizia è vera o è una bufala?

 

Molto probabile il lancio al Sima 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 9 mesi dall'inizio della gestazione l'Inail mi ha comunicato che mi eroga sto benedetto contributo, quindi potrei, finalmente, dare corso al contratto firmato a luglio. Pensavo, visto che il trattore non penso di cambiarlo presto e se non faccio la spesa ora non la faccio più, di aggiungere un minimo di ausilio per trattamenti e concimazioni, antenna gps con schermo, senza abbonamenti e guide automatiche. Qualcuno di voi ha usato o possiede i sistemi Easy di Claas? convengono o meglio andare di aftermarket?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 9 mesi dall'inizio della gestazione l'Inail mi ha comunicato che mi eroga sto benedetto contributo, quindi potrei, finalmente, dare corso al contratto firmato a luglio. Pensavo, visto che il trattore non penso di cambiarlo presto e se non faccio la spesa ora non la faccio più, di aggiungere un minimo di ausilio per trattamenti e concimazioni, antenna gps con schermo, senza abbonamenti e guide automatiche. Qualcuno di voi ha usato o possiede i sistemi Easy di Claas? convengono o meglio andare di aftermarket?

 

Mi rispondo da solo, casomai in futuro nascessero gli stessi dubbi a qualcun altro: in fabbrica vengono montate solo le predisposizioni per la guida automatica, tutto il resto lo fanno in concessionaria, quindi non c'era tutta sta premura. Considerando poi che per il loro monitor 7"+antenna e montaggio mi hanno chiesto 3k+iva , che quando mi arriverà il trattore non ci sarà niente da trattare fino a inverno prossimo, mi metto in stand by e se ne riparla quando arriva la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
41 minuti fa, samuele macerata ha scritto:

Immagini che parlano da sole. Macchina con neanche 1500 ore. Viti stroncate durante lavoro con erpice rotante su terra sabbiosa leggera.20231118_110024.jpg

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Forse non è da incolpare il trattore, per caso hai un cardano bloccato che non scorre bene?

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...