Vai al contenuto

John deere serie W


nicolam

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Dopo la prima stagione con la John Deere W540 posso dire di essere molto soddisfatto.

Venivo da 5 anni di Lexion 420 e anche se la W540 ha un battitore di diametro maggiore devo ammettere che in condizioni di paglia umida la mancanza di un acceleratore davanti si fa sentire,il tutto si traduce in una diminuzione del passo di circa 0,5 Km/h ma solo in condizioni di elevata umidità.

Per quanto riguarda la qualità del prodotto (granella e paglia) la W540 é leggermente superiore.Per esempio ho notato che tratta meglio il mais molto umido.

Per la soia é molto importante avere poche impurità e ricordo che al centro di raccolta mi hanno fatto i complimenti per la pulizia del "mio mucchio" che effettivamente era tra i migliori.

Insomma anche se rispetto alla Lexion ho perso leggermente in velocità di avanzamento in alcune condizioni,mi ritengo soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Visto che non riesco a trovare un tipic dove si parla della wts e ho pensato di fare alcune domande qui.

 

Cosa ne pensate della wts 9580 - 9580i?

Stavo pensando di vendere la tx62 per una wts con meno ore.

Ma non conosco per nulla questa macchina a riguardo Produzione.

Io trebbio grano (Con il tricciapaglia attivo) pisello soia sorgo E mais.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo solo il battitore come separazione attiva, devi trebbiare tutto li. Può dire la sua a soia, ma a grano e mais fa il suo senza pretese. Se no non avrebbe senso aver fatto la serie t, quest'ultima comparabile alla tx

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non riesco a trovare un tipic dove si parla della wts e ho pensato di fare alcune domande qui.

 

Cosa ne pensate della wts 9580 - 9580i?

Stavo pensando di vendere la tx62 per una wts con meno ore.

Ma non conosco per nulla questa macchina a riguardo Produzione.

Io trebbio grano (Con il tricciapaglia attivo) pisello soia sorgo E mais.

 

macchina,che proprio a causa del solo battitore senza altri cilindri trebbianti risulta molto poco produttiva sicuramente la tua tx fa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato. La mia tx62 avrebbe bisogno di una bella revisionata e avevo trovato una wts 9580 a un ottimo prezzo di un conoscente.

 

be la macchina non è gran che , a questo punto quello che può far pendere la bilancia è il prezzo le jd sono molto svalutate

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato. La mia tx62 avrebbe bisogno di una bella revisionata e avevo trovato una wts 9580 a un ottimo prezzo di un conoscente.

 

se leggi bene quello che hai scritto ti sei risposto da solo......wts bella a un prezzo interesante....un motivo cè...e le trovi sempre in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi bene quello che hai scritto ti sei risposto da solo......wts bella a un prezzo interesante....un motivo cè...e le trovi sempre in quel modo

Infatti lasceremo perdere al 99%.

Purtroppo nel mercato usato non cè un gran che per sostituire la tx62 senza una "gran differenza"

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riprendo questa discussione in quanto sto valutanto l'acquisto di una 9580 WTS, ho letto pareri discordanti sulla macchina, ma io trebbio circa 50 ha/anno e passare dalla mia 1075 H4 a questa sarebbe un notevole passo in avanti.

Vi chiedo qualche consiglio su cosa controllare prima dell'eventuale acquisto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente tra una 1075H e 9580 c'è un bel salto a livello di comfort, e riesci a gestire oltre i 400ha annui senza grossi problemi. macchina semplice e affidabile, leggera essendo convenzionale. a livello di cosa controllare, ovviamente usura coclee inferiori, di insacco in cassone e delle coclee del piano preparatore, catena facchiniera, stato dei silent block delle casse crivellanti. avendo solo battitore e lanciatore, se hai cereali con molta paglia, devi andare con calma altrimenti perde dagli scuotipaglia.

controlla anche che tutte le funzioni idrauliche (inversore barra, apertura tubo scarico, idrostatico) funzionino bene e senza strappi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte, come primo impatto mi è sembrata bella e ben tenuta, domani torno a vederla così la tirano fuori dal capannone.

Il prezzo invece non mi è piaciuto tanto ma parlando con diversi venditori della zona estranei alla trattativa mi hanno confermato quel valore.

Spero di riuscire ad abbassarlo un pò altrimenti mi toccherà lasciar stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tengono valore alto, anche se con gli stessi soldi si possono prendere macchine di concezione diversa e più produttive. Ma da usate non hanno un gran mercato.

Una 9580 wts del 2002-2003 con 4-5000 ore vale sui 40-45 il corpo macchina. Le vedo però a prezzi più alti

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tengono valore alto, anche se con gli stessi soldi si possono prendere macchine di concezione diversa e più produttive. Ma da usate non hanno un gran mercato.

Una 9580 wts del 2002-2003 con 4-5000 ore vale sui 40-45 il corpo macchina. Le vedo però a prezzi più alti

Esatto infatti i prezzi sono più alti purtroppo...

 

Men 2012 perché non valuti una case axial flow usata? Macchina semplice, affidabile e con una qualità del prodotto raccolto al top

Diciamo che è una cosa capitata per caso, non avevamo in programma di acquistare una mietitrebbia in quanto la nostra vecchietta 1075 va benissimo per i nostri 30/40 ha/anno però un nostro conoscente ha messo in vendita la sua così abbiamo fatto il pensiero. Quasi esclusivamente per comfort e per aggiornarsi un pò, perchè sinceremente sarà buona se la ammortizzeremo in 10 anni, se riusciamo ad accordarci bene altrimenti penso continueremo con la nostra...

Ti ringrazio per la proposta anche perchè non conosco le Case, nella mia zona sono quasi tutte JD, qualche Claas e quest'anno un paio di NH...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 

Il 11/1/2019 Alle 10:47, Gallo88 ha scritto:

Vedrai che cala se la vuole vendere. Trebbie sono piene i piazzali di tutti i colori e tipologie

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Alla fine, dopo un pò di trattativa l'abbaimo portata a casa, ora iniziamo a "studiarla" ed a fargli un pò di manutenzione!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...