0

Thumbs Up/Down |
Received: 35/1 Given: 31/0 |
ALLA PRIMA LEZIONE DI AGRONOMIA IL PROF. ROSSINI CI DISSE:
RICORDATE.....L'AGRICOLTURA NON E' UN HOBBY.....PAROLE SACRE!!
Thumbs Up/Down |
Received: 894/13 Given: 62/0 |
La new holland è l'unico costruttore che ha i crivelli superiore e inferiori delle stesse dimensioni, infatti sono intercambiabili (ad esempio quello superiore da grano può essere usato come crivelli inferiore a mais o soia). Sono entrambi belli grandi, e quello inferiore avendo questa peculiarità, ha più tempo per crivellare il materiale e in recupero ci va molto meno prodotto (considera che i ribattitore sulla vecchia tf li ho rifatti a oltre 7000 ore).
Quinfi hai già una macchina che recupera meno della concorrenza, ma purtroppo non riesci a vedere la quantità del recupero.
Partendo per esempio con i crivelli registrabili da grano sopra e sotto, si parte con il registro a metà di entrambi e arrivi ad aprire o chiudere al massimo 2-3 tacche. Se vedi quindi che le perdite sono accettabili dai crivelli ma in cassone il prodotto è un poco sporco, chiudi una tacca il crivelli superiore. Se continua ad essere sporco chiudi una quello sotto. Recupero ne fa comunque poco. Se avendo chiuso un poco entrambi i crivelli vedi le perdite che aumentano, apri un poco quello sopra
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 35/1 Given: 31/0 |
Grazie, vedrò di mettere in pratica...
ALLA PRIMA LEZIONE DI AGRONOMIA IL PROF. ROSSINI CI DISSE:
RICORDATE.....L'AGRICOLTURA NON E' UN HOBBY.....PAROLE SACRE!!
Thumbs Up/Down |
Received: 148/16 Given: 73/3 |
Grande dubbio tra tx 30 e tx34 a parita di condizioni e prezzo inferiore per le 34 non so cosa scegliere ,come produttività la 30 basterebbe ma a fronte di dimensioni solo leggermente maggiori la 34 nel mais con 5 file è sicuramente più stabile motore più potente può sostenere un trinciapaglia meglio e in futuro potrebbe portare una barra phieghevole da grano cosa ne dite
Thumbs Up/Down |
Received: 140/2 Given: 179/2 |
la 34 è una buona macchina da produzione,porta tranquillamente una barra mais 6 file, se non hai problemi di ingombri sceglierei la 34
L'importante, è essere convinti...
"Presidente Open Pipe Fan Club"
Thumbs Up/Down |
Se non hai problemi di ingombri, vai di 34.
Thumbs Up/Down |
Received: 148/16 Given: 73/3 |
Grazie delle risposte la delusione è che la 34 che mi pisceva di più con motore mercedes ha un libretto del menga ovvero con la dicitura non può circolate con barra attaccata le altre sono tutte ford e possono circolare con barra attaccata
Secondo voi è possibile cambiare il libretto
Thumbs Up/Down |
Succedeva a chi le comprava colo con barre da grano da 3,60m in su, e/o senza spannocchiatore mais originale. Non credo che nh conceda il nulla osta per l'aggiornamento del libretto. Oltre al fatto che oltre i 10 anni dubito modifichino il libretto.
Tx 34 con Mercedes é difficile da trovare. Che modello preciso di motore monta?
Il Ford per la 34 è comunque più che sufficiente
Thumbs Up/Down |
Received: 140/2 Given: 179/2 |
Lascia perdere entri in una moltitudine di uffici che non ne esci più, cmq il ford va benissimo, la serie 60 hanno tutte il ford.
Ultima modifica di crc; 28-02-18 a 18: 40
L'importante, è essere convinti...
"Presidente Open Pipe Fan Club"