Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma davvero di macchine degli anni '90 newholland non si trovano più i ricambi?

la mia cheuna laverda è del 1979 trovo tutto e spesso anche senza dover ordinare niente.. al massimo un giorno e arriva da laverda quello di cui ho bisogno, senza considerare anche i pezzi di concorrenza...

 

nessuno ha ha mai avuto tx34 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,

ma mentre scarichi il rimorchio la trebbia sta ferma?

Ipotizza circa 60 ha di grano, che produce 50/55 q, ogni 3/4 ha fermi la trebbia e vai a scaricare?

 

 

Si certo ma se non fai cosi e paghi un dipendente fai come tanti che la variazione grano mais te la fai fare dal meccanico se si strappa una cinghia chiami il meccanico a questo punto chiami il terzista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero di macchine degli anni '90 newholland non si trovano più i ricambi?

la mia cheuna laverda è del 1979 trovo tutto e spesso anche senza dover ordinare niente.. al massimo un giorno e arriva da laverda quello di cui ho bisogno, senza considerare anche i pezzi di concorrenza...

 

nessuno ha ha mai avuto tx34 ?

Anche su nh puoi andare sul sicuro, considera pure che la tx 34 è molto simile alla sua evoluzione, la tx 62, quindi puoi andare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore che può magiare olio, fuscello posteriori, tiranti del controbattitore, alberi scuotipaglia originali o sostituiti, casse che non vibrino, usura coclee e facchiniera. Queste le cose da controllare

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gallo, quindi come una qualsiasi altra trebbia, la conosci la tx 34? Come manutenzione è una manutenzione che si può fare anche in casa oppure necessità sempre di assistenza new holland? La laverda è semplice in tutto..

perche avrei trovato queste macchine:

tx34

3750

1450cws

l521

 

quale la migliore sotto tutto gli aspetti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tx 34 come laverda é molto semplice come manutenzione, la si può fare da soli se si ha un poca di esperienza. Se però vieni da laverda, forse ti conviene rimanere su quel marchio, magari una l521, così avresti una macchina molto simile alla tua come manutenzione.

 

La migliore da quelle da te elencate dipende da che uso me fai. Sicuramente la tx ha il Rotary separatore da 60, e il mulinello di maggiori dimensioni di laverda. Ventilatore a 6 pale invece di 5, crivellazione maggiore. La jd 1450 è molto semplicistica come macchina e un gradino sotto come produttività di l521 e tx34

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gallo!

visto che le conosci così bene le tx continuo a romperti le scatole..

della tx30 idrostatica e con livellamento posteriore cosa ne pensi? Mi hanno detto che monta il motore della 34.. dimensioni sono uguali alla 34? Come va come macchina?

devo andare a vederne una con meno di 3000 ore ...

help

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Per livellamento posteriore intendi l'assalto livellato da collina? O la crivellazione?

 

Motore tx 30 e 34 dipende dalle serie ma è simile, cambia poco.

Tx 34 é 130cm di battitore, tx30 é da 100cm, quindi macchina più compatta e meno produttiva della tx34. Sono due macchine semplici e valide, molto riuscite per quel periodo, consumano poco.

Guarda bene di avere gli accessori come i controbattitori, i brillatori dei recuperi, crivelli

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Si vero, infatti mi sono iscritto d ho scaricato un PDF tutto il disponibile sui ricambi, il problema è per L uso e manutenzione,

che tra le altre cose è obbligatorio avere in caso di controllo....

 

che non sono riuscito a reperire ne in concessionario ne contattando direttamente new Holland tramite numero verde assistenza ricambi e libretto manutenzione , la quale mi hanno detto stanno aggiornando e rimettendo apposto gli archivi e appena disponibile mi contatteranno.... vedremo comunque se qualcuno ne ha una copia

mi contatti!!!

 

tx30 Tx32 tx34 dovrebbe essere lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Riesumo la discussione :

sto cercando interni mais , controbattitore , vagli crivelli, e coperchio recupero liscio per new holland tx30 (4scuotipaglia) qualcuno sa dove posso trovarli? Magari qualche proprietario che non li usa più o che li vende?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Qualcuno sa che differenze ci sono tra le varie versioni di tx 34 ? Tx 34 tx 34/1 tx 34/2
Poche cose. Ad esempio le spire della coclea che porta in cassone, piccole modifiche al motore

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes migliore, ma introvabile perché da nuovo aveva un costo molto più alto del Ford o Fiat. Però su quelle serie tutte le motorizzazioni erano più che valide per il tipo di macchina. Chi aveva Ford o Fiat un giro alla pompa di iniezione glielo davano tranquillamente.

New holland avendo i crivelli sopra e sotto uguali, quindi entrambi lunghi, non fai molto recupero, che comunque lo vedi in cassone, ovvero ributtando il materiale ribattuto sui crivelli, se viene su sporco chiudi sopra una tacca.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...