Vai al contenuto

- "Pisto" - Mi presento


Pisto

Messaggi raccomandati

Salve, è diverso tempo seguo varie discussioni sul forum, credo fosse arrivato il momento di registrarsi, così, per potere aiutare qualcuno o condividere il mio punto di vista.

Coltivo con metodo biologico circa 100ha (di cui 10 di vigneto) in un azienda agricola in provincia di Siena (zona Monteriggioni) giacenza collinare, terreni argillosi.

Il parco macchine è abbastanza datato, ma completo, poi le vedrete piano piano.

Ci sono due Caterpillar D5B, uno SA (turbo) e uno aspirato, un Fiat 1180 DT tuttofare, 3 cingoli (2 fiat e un Landini), Un NH TNF95 per il vigneto, una 3550AL, un telescopico JCB, escavatori ecc...

Le coltivazioni spaziano dai cereali (grando duro, farro ec...) alle leguminose (ceci, piselli, favino...)

Naturalmente essendo giovane (27 anni) ogni anno dedico qualche ettaro alla sperimentazione di nuove colture e nuovi metodi (conservativi, pacciamature ecc...)

Ovviamente i tempi sono duri quindi si fa quel che si può

Un saluto a tutti

Pisto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...