Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Su quale trattore lo devi usare?

Cerca dai concessionari per informarti sui prezzi e sui dimensionamenti, poi eventualmente valuta le alternative. Considera che un terzo punto idraulico è bene che abbia la valvola di ritenuta in modo che quando lo metti in una posizione la mantiene anche se l'attrezzo che hai attaccato lo sollecita parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo dovrei attaccare su un delfino...

Mi saperte dire le caratteristiche?

Però devo fare anche l'impianto idraulico a doc perchè adesso o solo un distributore a singolo effetto...

Ho visto anche su ebay che ci sono vari terzi punti a 80 100 euro, e quello il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovestri dirci a cosa ti serve,perchè per fare l'impianto idraulico con più distributori costa abbastanza,secondo me se non lo usi con attaccato un elevatore a forche ti serve a poco.

secondo me il terzo punto idraulico servirebbe con attrezzi pesanti,ma non credo che al delfino attacchi un quadrivomere:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso anch'io che ti costerà di più fare l'impianto idraulico che il pistone, non che vai a spendere 1000€!! ma anche perché il pistone che devi mettere non costa tanto davvero, penso che sulla cifra che hai trovato ci sei

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

 

Bhe il terzo punto idraulico secondo la mia poca esperienza e' un componenete quasi indispensabile.

Se hai una pala, una forca, un muletto attaccati dietro puoi farli inclinare come vuoi, idem per l'utilizzo di una trincia. ( io non sarei piu' in grado di usare una trincia senza il terzo punto idraulico del cingolato).

assolutamente da prendersi con valvola, dalle mia parti un terzo punto gia' lunghino (580-850) con valvola e gomme , stelo 35, costa dai 150 ai 180. Per il delfino dovrebbe costare meno.

 

Costera' come detto, certamente di piu' l'impianto per farlo funzionare.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dopo che l'ho montato, non ho piu' usato quello tradizionale, è comodo per tutti gli attrezzi, ma soprattutto per la pala posteriore o l'aratro, quando ad esempio a causa di muretti o recinti, non c'è spazio per farlo piantare, accorcio il terzo punto e appena l'aratro è alla profondità giusta, allungo quel tanto che basta O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi il terzo punto idraulico l'abbiamo su tutti i trattori col sollevatore.... una volta che lo utilizzi non ne riesci più fare a meno , basta pensare solo con il tosaerba o con il fresone , se vuoi fare venire un bel lavoro secondo me è bene averlo.

Col muletto fatto in casa poi lo devi sempre avere.

Peccato che l'anno scorso ne ho spaccato uno rippando , terra troppo dura ed è crepato ( rotto 5-6 volte e l'abbiamo buttato ).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo uso spesso soprattuto con arato e in collina dato che in discesa lo devi allungare e in salita accorciare senno un arato lungo come un 5 vomeri non sta bene in piano .

utile anche col ripuntatore.....diciamo che ormai lo utilizzo sempre!

marca ama modello per un 200cv costo circa 350 euro (se non ricordo male) le misure e foto le farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

anchio credo che il terzo punto idraulico sia molto utile ma se devi fare tutto l' impianto comprarlo e tutto, per l'utilizzo che credo ne devi fare non so quanto sia conveniente,ho una forca dietro al sollevatore con terzo punto classico e la uso benissimo anche se il meglio ovviamente è .................... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivato or ora...3° punto idraulico, 50x30 (camicia x alesaggio pistone), lunghezza 550 mm, testa 19/25 (mi serve per il solaris), completo di valvola di blocco e tubazioni da 80 cm con innesti rapidi siamo sui 150€ circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ritorno su questo argomento, perchè l'impianto lo ho realizzato e adesso volevo rprendere il terzo punto idraulico.

il mio dubbio è come sempre, come si fà a capire la lunghezza giusta da scegliere, un esempio, si deve prendere la misura a piombo dai bracci del sollevatore, e con questa misura prendere un terzo punto che abbia più o meno a meta del escursione questa misura?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un cermag già verniciato con camicia da 80 e stelo da 40...chiuso sarà circa 50cm...l'escursione è circa 30cm...forse qualcosa in più...con aggancio rapido...pagato 150 euro....il diametro dei fori delle nottole è 32...(mi ricordo perchè gli ho fatto una spina poco tempo fa e ho misurato il diametro:asd:)..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...