Vai al contenuto

Spedo Polaris lametta ventrale per lavorazione interceppo nei vigneti


Messaggi raccomandati

salve.. l'ho appena presa..

 

qualcuno ha impressioni o consigli?

 

l'ho vista lavorare su un MF e mi è piaciuta...ottima velocità di lavorazione, una bella alternativa al diserbo chimico...

 

l'ho presa dando indietro un interceppo portato sempre spedo perchè non ne potevo più di stare ore e ore girato indietro... con questa è tutto un'altro lavorare... prossimamente ho intenzione di montarci anche la spollonatrice della braun che mi hanno detto si può montare (in effetti la lametta della braun è quasi identica a quella spedo, solo che spedo non ha ancora fatto, se mai la farà, una spollonatrice ventrale.. )

 

in officina abbiamo dovuto abbassare la staffa perchè il mio kubota 9540 è alto da terra e non ci arrivava nemmeno...

 

 

ho dovuto montare anche un riduttore di pressione e uno scarico libero direttamente nel cambio perchè l'impianto del kubota spara 60 lt/m e l'impianto spedo non digeriva tutta quella portata.. il tastatore era durissimo e non sarebbe rientrata la lametta nemmeno se trovavo una quercia...

 

adesso funziona perfettamente domani provo a fare qualche ora di lavorazione perchè devo fare sicuramente qualche regolazione in campo..

 

 

 

20140917_133454.jpg

 

 

parliamone!

 

ciao

Modificato da naftausa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
mmmm....se trovi un anno come questo ci devi passare ogni settimana con quella lametta.....e i costi?....bastano 3/4 ore ha su un 3mt??

 

io ho gli impianti a 2 mt e 2,50 mt e ci vuole del tempo...

 

quest'anno l'ho utilizzato per la prima volta, fa un bel lavoro ma bisogna prestare attenzione a non lasciare la vegetazione troppo lunga (altrimenti l'interceppo la strappa via) e non utilizzarlo se il meteo prevede pioggia (pena la ricrescita immediata dell'erba)

 

 

la vegetazione non deve essere lunga...... passiamo apposta con la cimatrice....

 

io ho dovuto cambiare la disposizione dei tubi perchè a volte mi rimanevano incastrati nelle cannette delle vite.. ma adesso tutto ok..

 

 

ecco il video di uno delle prime volte che lo ho utilizzato...

 

adesso riesco ad andare molto più veloce.. tutto stà nel trovare le giuste regolazioni..

 

 

mi dispiace che è al contrario ma mio fratello lo ha fatto con il cellulare... dovrete guardarlo con un cellulare anche voi.. :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=vPeTKXBWnb4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...