Vai al contenuto

Slittamento frizione P.T.O. Lamborghini r4 110


elia1996

Messaggi raccomandati

Buonasera,

questa mattina dovevo andare a fresare il terreno però dopo avviato la P.T.O. ed aver poggiato la fresa al suolo noto che appena va un po sotto sforzo la fresa si ferma, non per lo slittamento del giunto cardanico ma bensì la frizione del trattore !

come mai ? fino a ieri ho lavorato tranquillamente ! :cheazz:

cosa posso fare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando la fresa va sotto sforzo fermandosi il cardano continua a girare o si ferma? se si ferma anche il cardano ci sono problemi o al disco che rimane leggermente attaccato perche ormai e da cambiare e si incolla o nei casi piu gravi se mangiato qualche pignone che sotto sforzo salta ma dovresti sentire rumore quando la fresa si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il tuo dovrebbe avere una pto ad innesto eletroidraulico cioe con bottone in cabina, i dischi si trovano se non erro sulla parte posteriore, devi levare la cabina , levare il sollevatore e poi li trovi sotto ,e un lavorone che costa molte ore di manodopera , il pacco frizione in se non costa molto ma e tutto il lavoro che c e per arrivare la, se non sei pratico portalo in officina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, non sono molto pratico di forum e similari, perciò non so se sto sbagliando ad intervenire, il fatto è che anche io ho un problema sulla pto del mio delfino 35 DT del 1975 e vorrei provare a risolvere il problema senza passare per l'officina. Ho visto su qualche sito, potrebbe essere la frizione che slitta, "ha la doppia frizione sul pedale, primo step annulla la pto, fino in fondo il cambio. Secondo voi devo sostituire il disco della frizione, oppure ha altri dispositivi?? Se fosse il disco frizione ed ne ha uno solo, perché non slitta anche con le marce??

Grazie aspetto fiducioso un aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non sono molto pratico di forum e similari, perciò non so se sto sbagliando ad intervenire, il fatto è che anche io ho un problema sulla pto del mio delfino 35 DT del 1975 e vorrei provare a risolvere il problema senza passare per l'officina. Ho visto su qualche sito, potrebbe essere la frizione che slitta, "ha la doppia frizione sul pedale, primo step annulla la pto, fino in fondo il cambio. Secondo voi devo sostituire il disco della frizione, oppure ha altri dispositivi?? Se fosse il disco frizione ed ne ha uno solo, perché non slitta anche con le marce??
Grazie aspetto fiducioso un aiuto....
Il nostro delfino lo abbiamo aperto 3 o 4 anni fa xké si era rotta la frizione pto. Ovviamente ne ha due, quella pto e quella del cambio, e quando apri è buona norma sostituire entrambe. In un trattore del genere non è un'operazione proibitiva, a patto di avere un binario che ti agevoli le operazioni.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

ma la registrazione è stata mai fatta?
Esatto, dimenticavo che prima assolutamente ha ragione San, se non è mai stato registrato bisogna intervenire aprendo lo sportellino laterale e stringendo un po' le viti. Lavoro molto più rapido se si risolve così

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Il nostro delfino lo abbiamo aperto 3 o 4 anni fa xké si era rotta la frizione pto. Ovviamente ne ha due, quella pto e quella del cambio, e quando apri è buona norma sostituire entrambe. In un trattore del genere non è un'operazione proibitiva, a patto di avere un binario che ti agevoli le operazioni.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

Grazie Gianni, perciò mi confermi che all'interno del pacco frizione si trovano entrambi i dischi e non ci sono altri meccanismi..., Una curiosità visto che hai un delfino, ho sostituito l'olio del sollevatore e mi hanno detto che questo trattore ha lo stesso olio per cambio e sollevatore e quindi ce ne vanno sui 30lt. A me ci sono andati circa 12lt. Ho sbagliato qualcosa??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianni, perciò mi confermi che all'interno del pacco frizione si trovano entrambi i dischi e non ci sono altri meccanismi..., Una curiosità visto che hai un delfino, ho sostituito l'olio del sollevatore e mi hanno detto che questo trattore ha lo stesso olio per cambio e sollevatore e quindi ce ne vanno sui 30lt. A me ci sono andati circa 12lt. Ho sbagliato qualcosa??
Grazie
12lt mi sembrano un po' pochi, non ricordo quanti ne ho messi io ma se da manuale dice 30 evidentemente ci vanno quelli. Forse non hai tolto tutto l'olio.
Ti metto lo spaccato delle due frizioni, puoi controllare tutto da www.trattori.com
xo prima prova a registrare la frizione attraverso lo sportellino laterale. Molte volte si risolve così
2f9350b8923002bffa8cbe7eb4b2fb53.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...