Vai al contenuto

Nuovi Kubota M7


Federix

Messaggi raccomandati

Quando non si sa neppure scrivere correttamente il nome di un gruppo che è a livello di Kuhn e Maschio e quel gruppo è Kverneland..... E le innovazioni le ha fatte in passato e ne ha rifatte anche attualmente vedesi premi e menzioni ad ogni fiera..... Prima di sparare cazzate informarsi bene. Agco compra Lely sezione fienagione quando aveva già la Fella è stava già sviluppando i carri autocarricanti (buttando via soldi!!!!!) E le stesse rotopresse ex Welger sono di Lely per il 15% il resto è della Statunitense Vermeer.

https://www.vermeer.com/AP/en/N/industries/agriculture

 

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che fella era del gruppo ARGO, scusate ot

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che fella era del gruppo ARGO, scusate ot

Era di Argo poi quando il pacchetto del 100% è passato alla Agco oltre alla Laverda era presente la Fella comprata proprio con la Cassa del produttore italiano di trebbie...

(Non mi riferisco a Gas gas) si dice da me che le persone intelligenti non possono andare sullo stesso piano delle persone stupide perché le seconde avranno sempre ragione.....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai anche ragione ma io ho solo detto che il prezzo è molto pià basso di 90, e ti posso citare fonti molto sicure.

 

I jd li puoi paragonare come potenza alla pto non cavali nominali e quindi sono d'accordo che come peso siamo li ma la potenza nominale non è la stessa.

 

Lascia stare i discorsi da bar e compagnia abbiamo capito che JD è migliore (quindi puoi uscire dalla curva a tornare a casa) io reputo kubota una ottima macchina per come è dotata per quello che offre e come è fatto.

Se sarà al passo con gli altri marchi lo scoprirà il tempo, nel frattempo costa quasi come (ma meno) di un 150cv di un marchio top ma chi vuol capire che potrebbe non essere male come alternativa lo capisce gli altri vanno sempre per la solita strada il mondo è bello perchè vario e non è necessario che si sia tutti d'accordo..............................................

 

L'importante è non pretendere di avere ragione per forza e magari esprimersi in modo arrogante.

 

Daniele hai messo le potenze con ipm inserito e a meno che tu ari con la pto attaccata (e i JD hanno il sensore di carico per cui ipm non parte se non c'è carico) cosa impossibile sono dati inesatti.

 

Di certo non stavo parlando con te quando mi rivolgevo in maniera arrogante ma rispondevo semplicemente ad un'altra persone che si esprime allo stesso modo.

 

E comunque caro toxi mi sembra di aver portato solo dati reali di prezzi veritieri senza sparare prezzi senza senso come hai fatto tu (cit. 125 130mila per un 170R, ma mi faccia il piacere), alla faccia del non abbassarsi al più stupido, pensa come vuoi, delle tue idee non mi interessa, ho solo portato dati reali su prezzi veritieri con macchine trattate e no presi dai listini in internet aggiungendo cifre a caso.

Con questo mi dileguo dalla conversazione che ho già perso abbastanza tempo ed ho di meglio da fare che parlare con una persona saccente ed altezzosa

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione chi ha prezzi reali per confrontare il Kubota M171 Kvt con i concorrenti? I contenuti seconde me ci sono, stazza e dimensioni sono a cavallo tra 4 cilindri e 6 cilindri "leggeri" di altre marche.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
A novembre, primo prezzo dichiarato per un 6175 R full optional (compreso il satellitare) 115+Iva, senza trattativa.

 

La scorsa estate una rivista ha riportato il prezzo di listino dell' M7 171 Kvt in allestimento Activ, con:

 

pompa idraulica da 110 l/min

4 distributori posteriori e 1 anteriore

sollevatore con pdf anteriore

assale sospeso

cabina sospesa

monitor da 12"

predisposizione per autoguida

gomme Michelin Multibi 650/65 R38 e 540/65 R28

 

153398 € di listino. Se anche si dovesse praticare il 40% di sconto saremmo di poco sopra ai 90+Iva.

 

Prezzo attuale così allestito è di 159.000 quindi con il 40 % di sconto viene 95 + iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo attuale così allestito è di 159.000 quindi con il 40 % di sconto viene 95 + iva.

Una curiosità : quando vi danno un trattore in prova cosa succede se si rompe qualcosa? comunque a me un trattore nuovo in prova non me lo hanno mai proposto. Sono quasi invidioso Dj.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Prezzo attuale così allestito è di 159.000 quindi con il 40 % di sconto viene 95 + iva.

Unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il consumo orario. Ora appurato che alla fine dei conti il dato che vale è quanto gasolio consumi ad ettaro per una determinata lavorazione, pensi di potere fare paragoni , a parità di lavorazione o comunque assimilabile a quella fatta da te per tipo di attrezzo e profondità di lavorazione, con un altro mezzo anche di potenza inferiore? Ovvio ti sto chiedendo un'impressione perchè se non tiè capitato fi fare una prova specifica con quello staesso attrezzo magari in anni passati , non si possono dare dati precisi.

Mica poco..

Sempre un 170 cv è. Non so quanto viene un jhon deer o un fendt o un massey ferguson, ma penso sia inferiore come prezzi a quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si OK, ma nel costo orario previsto dovrai tener conto anche a quanto lo rivendi dopo 6000 ore, e per un quattro cilindri mi sembra comunque non basso come prezzo

si direi di si. Va bè io in genere ragiono che se il trattore va lo tengo fino a quando non ho nuovamente i soldi per cambiarlo o se si smonta prima. Fendt è sicuramente più caro e se si passa al 700 penso sia più grande e più pesante, massey ferguson e jhon deere forse sono 6 cilindri di quella potenza lì. Non so tra un pò leggeremo le impressioni di DjRudy che senza dubbio ne ha provati più di me trattori simili a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ieri grazie al nostro concessionario Kubota di zona sono riuscito a provare da amici il nuovo 7171 KVT Premium che mi ha positivamente sorpreso!! ottima silenziosità e visibilità in cabina, comodo e tutto a portata di mano.. il motore a 4 cilindri ha una bella spinta fin dai bassi con un bel rombo,

cambio a variazione continua molto fluido e reattivo, soprattutto su strada, rumori di idraulica assenti.. l'utilizzo della leva o del pedale è complementare come sul JD 6250R, nel senso che se sto usando la leva e accelero col pedale la velocità aumenta, non come sul fendt che premendo un tasto si passa da una modalità all'altra. il display isomatch è abbastanza intuitivo e minimalista con tutte le impostazioni a portata di click, ben visibile anche controluce ma con troppo riflesso

buona manovrabilità in capezzagna, trattore stabile con 9q.li di zavorra anteriore e un aratro trivomere moro.. il terreno era abbastanza duro in quanto non piove da mesi ma nonostante ciò i consumi erano nella norma per un trattore da 180cv

sollevatore buono, abbastanza reattivo, migliorabile nella struttura

unico neo negativo ma non troppo.. (bisognerebbe prenderci la mano) è la gestione dell'elettronica più confusionale rispetto a jd o fendt in quanto per l'aratura entrando in solco bisogna abbassare il sollevatore, premere il pulsante della velocità target e poi il pulsante dei giri motore memorizzati.. ma col prossimo step ci sarà la possibilità di impostare i giri da raggiungere sul comando del sollevatore, PTO, ecc.. proprio come fendt

altra nota dolente il prezzo.. a livello di jd, con contenuti per nulla invidiabili però

275050.jpg275051.jpg275052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ad Agritechnica la serie M7 subirà un aggiornamento, con probabile cambio di nomenclatura: M7002.

 

La novità principale sarà l'adozione del nuovo cambio ZF semi Ps con 6 rapporti e 5 gamme, sulla scia di SDF e Argo.

Saranno disponibili penumatici 710/60 r 38.

Aggiustamenti in cabina e guida automatica.

Pacchetto LED.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son preso dello stupido da molti ma alla fine mi sembra di aver ragione:asd:

 

Io non mi sono mai permesso di dare dello stupido a nessuno comunque ribadisco che il prezzo rispetto a JD è più basso e pure parecchio, per un 175r vario ci vuole almeno un centone e idem per un 716.

 

Il kubota costa sensibilmente meno.

Si vede che il concessionario a cui vi siete rivolti non li vuole vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono mai permesso di dare dello stupido a nessuno comunque ribadisco che il prezzo rispetto a JD è più basso e pure parecchio, per un 175r vario ci vuole almeno un centone e idem per un 716.

 

Il kubota costa sensibilmente meno.

Si vede che il concessionario a cui vi siete rivolti non li vuole vendere

 

quoto, dopo alcuni preventivi il kubota è risultato tra i più bassi insieme a landini... lontano da jonh deere sicuramente.... stessi optional e accessori ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...