Vai al contenuto

Nuovi Kubota M7


Federix

Messaggi raccomandati

Con poco più prendi un 6155R con directdrive 6 cilindri e tutto quello che ci va annesso e non sono poche robe

Concordo al 100% con gallo, sono entrati in un mercato saturo e con prezzi troppo alti, li comprerà chi vede solo kubota o chi avrà magagne con altri conce, ma un terzista allo stesso prezzo ti compra quello che ha sempre preso, mica va da kubota...

I veri kubota che vendevano vendono e venderanno ancora a dismisura sono quelli piccoli e spartani e soprattutto 100% made in jap, questi affari costosi color arancione autovelox se non abbassano il prezzo li compreranno davvero in pochi...

 

Dato che hanno acquistato molti marchi ultimamente se volevano entrare di prepotenza nel mondo dei trattori a mio parere era meglio puntare all'acquisto di qualche casa già più conosciuta per contare già sui numeri che faceva essa e poter sviluppare già più serie di macchine

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Con poco più prendi un 6155R con directdrive 6 cilindri e tutto quello che ci va annesso e non sono poche robe

Concordo al 100% con gallo, sono entrati in un mercato saturo e con prezzi troppo alti, li comprerà chi vede solo kubota o chi avrà magagne con altri conce, ma un terzista allo stesso prezzo ti compra quello che ha sempre preso, mica va da kubota...

I veri kubota che vendevano vendono e venderanno ancora a dismisura sono quelli piccoli e spartani e soprattutto 100% made in jap, questi affari costosi color arancione autovelox se non abbassano il prezzo li compreranno davvero in pochi...

 

Dato che hanno acquistato molti marchi ultimamente se volevano entrare di prepotenza nel mondo dei trattori a mio parere era meglio puntare all'acquisto di qualche casa già più conosciuta per contare già sui numeri che faceva essa e poter sviluppare già più serie di macchine

Mi sa che stai facendo confusione Kubota ha solo acquisito Kverneland Group e stop!!!!! I trattori si son fatti la fabbrichetta in Francia e li stanno sviluppando prossimo step è arrivare a 250hp..... 90mila euro e qualcosa in meno non son pochi ma considerando che hai di serie 5anni di garanzia con nessun vincolo (ne di olio ne di concessionario) ma solo prendendo i kit di manutenzione. Uno ci pensa eccome e certi terzisti di una certa importanza hanno preso il primo è qualcheduno gli è arrivato il secondo sempre full.

 

.40990108b9ff3b4b28b6d68bf94e20fe.jpg

 

177f1ade9d7f04863a6a3470dad5f058.jpg

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che stai facendo confusione Kubota ha solo acquisito Kverneland Group e stop!!!!! I trattori si son fatti la fabbrichetta in Francia e li stanno sviluppando prossimo step è arrivare a 250hp..... 90mila euro e qualcosa in meno non son pochi ma considerando che hai di serie 5anni di garanzia con nessun vincolo (ne di olio ne di concessionario) ma solo prendendo i kit di manutenzione. Uno ci pensa eccome e certi terzisti di una certa importanza hanno preso il primo è qualcheduno gli è arrivato il secondo sempre full.

 

Chiamalo poco kvenerland group!!! ha preso preparazione terreno semine e fienagione in un colpo solo! e kvenerland era un insieme di molti marchi non solo 1

Stai sempre parlando di un 4 cilindri, di kubota ha il motore e poco altro, prezzo troppo alto per invogliare la gente a comprarlo... l'unica cosa che gli rimane per invogliare la clientela è appunto la garanzia di 5 anni senza pagare per averla, la verità è che è una macchina discreta ad un prezzo un po troppo alto in un mercato saturo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamalo poco kvenerland group!!! ha preso preparazione terreno semine e fienagione in un colpo solo! e kvenerland era un insieme di molti marchi non solo 1

Stai sempre parlando di un 4 cilindri, di kubota ha il motore e poco altro, prezzo troppo alto per invogliare la gente a comprarlo... l'unica cosa che gli rimane per invogliare la clientela è appunto la garanzia di 5 anni senza pagare per averla, la verità è che è una macchina discreta ad un prezzo un po troppo alto in un mercato saturo

No il Gruppo Kverneland è un solo gruppo hanno mantenuto certi marchi come Vicon e Gallignani perché ancora molto forti. Ma alla fine è un gruppo più piccolo di MaschioGaspardo o Kuhn...... Hanno si fatto bene e stanno puntando anche un gruppo europeo leader nelle macchine di raccolta..... Comunque non solo la qualità della macchina ma anche Delle concessionarie che stanno recuperando ex Fendt, CNH, JD, SDF e ARGO..... Già forti a livello territoriale.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Claas?

 

Bingo hanno già fatto un'offerta..... Per ora era No come risposta ma vedrete che prima o poi la prendono a scatola chiusa.... KRONE oltre a far la fienagione che già hanno fa solo le trince.....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con poco più prendi un 6155R con directdrive 6 cilindri e tutto quello che ci va annesso e non sono poche robe

Concordo al 100% con gallo, sono entrati in un mercato saturo e con prezzi troppo alti, li comprerà chi vede solo kubota o chi avrà magagne con altri conce, ma un terzista allo stesso prezzo ti compra quello che ha sempre preso, mica va da kubota...

I veri kubota che vendevano vendono e venderanno ancora a dismisura sono quelli piccoli e spartani e soprattutto 100% made in jap, questi affari costosi color arancione autovelox se non abbassano il prezzo li compreranno davvero in pochi...

 

Dato che hanno acquistato molti marchi ultimamente se volevano entrare di prepotenza nel mondo dei trattori a mio parere era meglio puntare all'acquisto di qualche casa già più conosciuta per contare già sui numeri che faceva essa e poter sviluppare già più serie di macchine

ma per intenderci che significa poco più per te ? Perché a me risulta che già per avere un 6155m non bastino 85+iva

Link al commento
Condividi su altri siti

6155R ben accessoriato sei sui 95 98 mila euro più iva con sconto del 32% e un kubota full ha molti optional che jd ha già di serie

6155M ben accessoriato sei sugli 85mila sempre sconto 32

 

o forse Krone?

cmq con il fatturato,e l'utile netto,che hanno possono permettersi di puntare a qualsiasi marchio

cnh,jd e agco esclusi

 

Si praticamento il 75% delle vendite mondiali, hai detto poco......

 

 

 

Concludo dicendo il parere di un mio amico a cui han dato questo kubota in prova (precisamente m7.151); bel motore ma lasciam perdere il resto che non è assolutamente a livello dei marchi top, in sostanza è una macchina con poco più dell'essenziale

 

 

 

P.S. intanto kubota acquista kwenerland mentre agco acquita il gruppo fienagione lely, che è sicuramente un gruppo più forte e con macchinari più innovativi ed al top

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Con poco più prendi un 6155R con directdrive 6 cilindri e tutto quello che ci va annesso e non sono poche robe

Concordo al 100% con gallo, sono entrati in un mercato saturo e con prezzi troppo alti, li comprerà chi vede solo kubota o chi avrà magagne con altri conce, ma un terzista allo stesso prezzo ti compra quello che ha sempre preso, mica va da kubota...

I veri kubota che vendevano vendono e venderanno ancora a dismisura sono quelli piccoli e spartani e soprattutto 100% made in jap, questi affari costosi color arancione autovelox se non abbassano il prezzo li compreranno davvero in pochi...

 

Dato che hanno acquistato molti marchi ultimamente se volevano entrare di prepotenza nel mondo dei trattori a mio parere era meglio puntare all'acquisto di qualche casa già più conosciuta per contare già sui numeri che faceva essa e poter sviluppare già più serie di macchine

 

infatti era questa la prima intenzione di KUBOTA comprare un costruttore europeo... e cia provato :fiufiu:

visto che questo affare non si poteva fare ha preferito comprare una fabbrica tutta sua e mettere in produzione li il suo modello...

ma KUBOTA ha e avra soluzioni sue...questa scelta di modelli con componenti ZF è quasi stato un obbligo per entrare nel segmento....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma KUBOTA ha e avra soluzioni sue...questa scelta di modelli con componenti ZF è quasi stato un obbligo per entrare nel segmento....

 

Concordo, se Kubota avesse proposto una trasmissione sua, tanti avrebbero storto il naso e sollevato critiche contro qualcosa che non conoscono ma di sicuro non sarebbe andato bene. Ora che Kubota ha scelto componenti collaudati gli stessi soggetti criticano per svariati motivi...Io credo che Kubota venderà sempre più trattori in Europa, che piacciano o meno è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma 90 per il 171 kvt sono veramente troppi o io ho dei prezzi speciali oppure siete quasi un ventino avanti poco accessoriato e 10-12 di troppo full con anche il satellitare..

 

E ditemi che trattore da 170 cavalli accessoriato comperate con quei soldi poi ne riparliamo. Io qualche preventivo ce l'ho il JD 175 sei intorno a 100 la serie m sarà anche meno ma quanto 15% vogliamo parlare degli altri vario in commercio????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 90 per il 171 kvt sono veramente troppi o io ho dei prezzi speciali oppure siete quasi un ventino avanti poco accessoriato e 10-12 di troppo full con anche il satellitare..

 

E ditemi che trattore da 170 cavalli accessoriato comperate con quei soldi poi ne riparliamo. Io qualche preventivo ce l'ho il JD 175 sei intorno a 100 la serie m sarà anche meno ma quanto 15% vogliamo parlare degli altri vario in commercio????

90 mila euro per quel trattore sono troppi? Il concessionario o forse sarebbe meglio dire il venditore in sardegna è lontano e non potrei andarci a fare dei preventivi però non mi sembra esagerato. Io avevo un preventivo per un jhon deer serie m da 130 cv ed era a 82 più iva senza ritiro usato. L'altro preventivo per un vario era per fendt 514 ed eravamo a 110 più iva. Forse ti fanno prezzi speciali oppure da me li trasportano a nuoto per costare così in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. intanto kubota acquista kwenerland mentre agco acquita il gruppo fienagione lely, che è sicuramente un gruppo più forte e con macchinari più innovativi ed al top

 

Quando non si sa neppure scrivere correttamente il nome di un gruppo che è a livello di Kuhn e Maschio e quel gruppo è Kverneland..... E le innovazioni le ha fatte in passato e ne ha rifatte anche attualmente vedesi premi e menzioni ad ogni fiera..... Prima di sparare cazzate informarsi bene. Agco compra Lely sezione fienagione quando aveva già la Fella è stava già sviluppando i carri autocarricanti (buttando via soldi!!!!!) E le stesse rotopresse ex Welger sono di Lely per il 15% il resto è della Statunitense Vermeer.

https://www.vermeer.com/AP/en/N/industries/agriculture

 

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 90 per il 171 kvt sono veramente troppi o io ho dei prezzi speciali oppure siete quasi un ventino avanti poco accessoriato e 10-12 di troppo full con anche il satellitare..

 

E ditemi che trattore da 170 cavalli accessoriato comperate con quei soldi poi ne riparliamo. Io qualche preventivo ce l'ho il JD 175 sei intorno a 100 la serie m sarà anche meno ma quanto 15% vogliamo parlare degli altri vario in commercio????

 

Il 6175R è un'altra categoria di trattore secondo me, pesa circa 10q in più del Kubota. Per acquistare il cervo full optional non credo che bastino 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6175R è un'altra categoria di trattore secondo me, pesa circa 10q in più del Kubota. Per acquistare il cervo full optional non credo che bastino 100.

No anzi ti dico solo questo il 6195m abbastanza full ma manca il GPS e un display con sistema CanBus sei sui 100mila euro per una versione R full tipo 6195r si parla di 120/125... (Cambiato per il mio errore che il saccente mi ha fatto notare)

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

A novembre, primo prezzo dichiarato per un 6175 R full optional (compreso il satellitare) 115+Iva, senza trattativa.

 

La scorsa estate una rivista ha riportato il prezzo di listino dell' M7 171 Kvt in allestimento Activ, con:

 

pompa idraulica da 110 l/min

4 distributori posteriori e 1 anteriore

sollevatore con pdf anteriore

assale sospeso

cabina sospesa

monitor da 12"

predisposizione per autoguida

gomme Michelin Multibi 650/65 R38 e 540/65 R28

 

153398 € di listino. Se anche si dovesse praticare il 40% di sconto saremmo di poco sopra ai 90+Iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il suo diretto concorrente in casa JD,a mio avviso,dovrebbe essere il 6145r o 6155R e non il 6175r che è un altra fascia e prezzo.........

 

kubota M7171: pot(max) 170cv(175cv), coppia 711Nm, peso 6300Kg, passo 2720mm

https://ke.kubota-eu.com/agriculture/wp-content/uploads/sites/2/2016/10/M7001_IT.pdf

John Deere 6145r: pot(max) 160cv(192cv), coppia 677Nm, peso 6900Kg, passo 2765mm

John Deere 6155r: pot(max) 171cv(202cv), coppia 724Nm, peso 7100Kg, passo 2765mm

https://www.deere.it/it_IT/docs/html/brochures/publication.html?id=897ca1bd#38

John Deere 6175r: pot(max) 193cv(223cv), coppia 817Nm, peso 8300Kg, passo 2800mm

https://www.deere.it/it_IT/docs/html/brochures/publication.html?id=6660fbac#34

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non si sa neppure scrivere correttamente il nome di un gruppo che è a livello di Kuhn e Maschio e quel gruppo è Kverneland..... E le innovazioni le ha fatte in passato e ne ha rifatte anche attualmente vedesi premi e menzioni ad ogni fiera..... Prima di sparare cazzate informarsi bene. Agco compra Lely sezione fienagione quando aveva già la Fella è stava già sviluppando i carri autocarricanti (buttando via soldi!!!!!) E le stesse rotopresse ex Welger sono di Lely per il 15% il resto è della Statunitense Vermeer.

https://www.vermeer.com/AP/en/N/industries/agriculture

 

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

Minchia importante scrivere giusto un nome, ottima base di partenza impuntarsi su una lettera sbagliata:asd:

Delle innovazioni poco mi interessa conta quanto vende il marchio, lely non è fella è molto più grande con un numero di vendite maggiore e soprattutto migliore, chi ti dice che abbiano buttato soldi e che non li metteranno comunque in commercio o che magari aggiorneranno pure i carri lely grazie a questi sviluppi? ma che parlo a fare dai, tu questo lo sai gia, infatti sei a capo di certi movimenti finanziari e capisci i loro movimenti molto più di loroO0

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando perdere certi discorsi da bar con evidenti frequentatori assidui di quest'ultimi e che sparano prezzi a casaccio salvo poi fare la ramanzina su un nome, un 6155R non viene a costare più di 100mila € più iva full optional con sconto del 32 33 (a meno di sedili in pelle, guida retroversa o altre cose particolari), un 175R si ma un 155 no, poi se vogliamo paragonare un 6155R autopowr vabbè... e comunque in quei 100mila per un 6155R si hanno pure lì i 5 anni di garanzia, cosa tanto decantata dei kubota...

 

 

La scorsa estate una rivista ha riportato il prezzo di listino dell' M7 171 Kvt in allestimento Activ, con:

 

pompa idraulica da 110 l/min

4 distributori posteriori e 1 anteriore

sollevatore con pdf anteriore

assale sospeso

cabina sospesa

monitor da 12"

predisposizione per autoguida

gomme Michelin Multibi 650/65 R38 e 540/65 R28

 

153398 € di listino. Se anche si dovesse praticare il 40% di sconto saremmo di poco sopra ai 90+Iva.

 

Considerando che, qui, il concessionario kubota come formula massima applica il 35% fatevi voi il conto di quanto viene a costare, contenti voi di spendere così per un kubota invece che per un trattore decisamente migliore e con un altro standard qualitativo (posso parlare di john deere come anche di massey ferguson, deutz-fahr oppure cnh)

Sempre più d'accordo con il signor Gallo.

 

Al mio amico che ha avuto in prova questo m7 151 è rimasto così entusiasta della macchina da firmare per un 312 s4 che arriverà in maggio

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai anche ragione ma io ho solo detto che il prezzo è molto pià basso di 90, e ti posso citare fonti molto sicure.

 

I jd li puoi paragonare come potenza alla pto non cavali nominali e quindi sono d'accordo che come peso siamo li ma la potenza nominale non è la stessa.

 

Lascia stare i discorsi da bar e compagnia abbiamo capito che JD è migliore (quindi puoi uscire dalla curva a tornare a casa) io reputo kubota una ottima macchina per come è dotata per quello che offre e come è fatto.

Se sarà al passo con gli altri marchi lo scoprirà il tempo, nel frattempo costa quasi come (ma meno) di un 150cv di un marchio top ma chi vuol capire che potrebbe non essere male come alternativa lo capisce gli altri vanno sempre per la solita strada il mondo è bello perchè vario e non è necessario che si sia tutti d'accordo..............................................

 

L'importante è non pretendere di avere ragione per forza e magari esprimersi in modo arrogante.

 

Daniele hai messo le potenze con ipm inserito e a meno che tu ari con la pto attaccata (e i JD hanno il sensore di carico per cui ipm non parte se non c'è carico) cosa impossibile sono dati inesatti.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...