Vai al contenuto

Nuovi Kubota M7


Federix

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
M7171

powershift

access 71000

ambition 78000

activ 85000

vario

ambition 85000

 

la valutazione dell'usato è di circa 8000€ inferiore a john deere e new holland

 

prezzi simili qui... senza permuta

Link al commento
Condividi su altri siti

M7171

powershift

access 71000

ambition 78000

activ 85000

vario

ambition 85000

 

la valutazione dell'usato è di circa 8000€ inferiore a john deere e new holland

 

Mi sembrano prezzi un po' alti, in linea con la concorrenza con la differenza che se si sceglie una macchina altrove si sa più o meno a cosa si va incontro qui è tutto un incognita e poi c'è sempre da tenere in considerazione la svalutazione della macchina negli anni e sicuramente la difficoltà di piazzarla nel mercato dell'usato. Per prendere quota nelle vendite almeno all'inizio il prezzo dovrebbe essere più basso per piazzare delle macchine nuove e incominciare a farle vedere in campo e poi non si spiega una valutazione dell'usato più bassa della concorrenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano prezzi un po' alti, in linea con la concorrenza con la differenza che se si sceglie una macchina altrove si sa più o meno a cosa si va incontro qui è tutto un incognita e poi c'è sempre da tenere in considerazione la svalutazione della macchina negli anni e sicuramente la difficoltà di piazzarla nel mercato dell'usato. Per prendere quota nelle vendite almeno all'inizio il prezzo dovrebbe essere più basso per piazzare delle macchine nuove e incominciare a farle vedere in campo e poi non si spiega una valutazione dell'usato più bassa della concorrenza

 

Mah io sto facendo preventivi da tutti per una macchina di quella taglia circa e kubota è il prezzo più basso insieme a landini... ovviamente tutti a pari accessori e optional

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano prezzi un po' alti, in linea con la concorrenza con la differenza che se si sceglie una macchina altrove si sa più o meno a cosa si va incontro qui è tutto un incognita e poi c'è sempre da tenere in considerazione la svalutazione della macchina negli anni e sicuramente la difficoltà di piazzarla nel mercato dell'usato. Per prendere quota nelle vendite almeno all'inizio il prezzo dovrebbe essere più basso per piazzare delle macchine nuove e incominciare a farle vedere in campo e poi non si spiega una valutazione dell'usato più bassa della concorrenza

 

Mah io sto facendo preventivi da tutti per una macchina di quella taglia circa e kubota è il prezzo più basso insieme a landini... ovviamente tutti a pari accessori e optional

Anche a me sembrano bassi i prezzi rispetto ad altre macchine. Personalmente anche se da italiano non ne sarei così contento, rispetto al landini questa macchina ( che non ho visto ma un landini si ) mi ispira di più. Un 516 fendt è oltre i 120000, dii john deere non ho preventivi nè di massey però per sentito dire sono intorno ai 100000 o poco più. Di case deutz o same non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano bassi i prezzi rispetto ad altre macchine. Personalmente anche se da italiano non ne sarei così contento, rispetto al landini questa macchina ( che non ho visto ma un landini si ) mi ispira di più. Un 516 fendt è oltre i 120000, dii john deere non ho preventivi nè di massey però per sentito dire sono intorno ai 100000 o poco più. Di case deutz o same non so.

 

Se si vuole vario probabilmente si perché andrebbe confrontato a fendt, 6r ecc. Però dato che si parla anche di landini che non ha un cambio vario potrebbe essere confrontato con 6175m e non è molto distante. Poi se si vuole "risparmiare" a tutti costi anche soltanto 4/5 mila euro è un altro discorso (non bisogna sputarci sopra però quando se ne spendono 80-85...) io non mi porrei neanche la domanda. Altra macchina confrontabile è t6.175 che è un 4 cilindri come kubota che volendo c'è anche autocommand ma non conosco relativi prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole vario probabilmente si perché andrebbe confrontato a fendt, 6r ecc. Però dato che si parla anche di landini che non ha un cambio vario potrebbe essere confrontato con 6175m e non è molto distante. Poi se si vuole "risparmiare" a tutti costi anche soltanto 4/5 mila euro è un altro discorso (non bisogna sputarci sopra però quando se ne spendono 80-85...) io non mi porrei neanche la domanda. Altra macchina confrontabile è t6.175 che è un 4 cilindri come kubota che volendo c'è anche autocommand ma non conosco relativi prezzi

 

Il prezzo è nettamente piu basso di tutti.

Nn ho il Landini perche è un marchio che odio.

Same/lamborghini sei sugli 85000

Deere 6155m 85000

T7.165 88000

Case 90000

Ferguson 90000 circa (non so bene il prezzo perche Casella é sempre nebuloso)

Concordo sul nn guardare i 5000€ ma qui si parla di 15/20000

Sono d'accordo anche con la svalutazione, ma prendo una macchina che intendo tenere a lungo, poi non si sa mai.

La scarsa valutazione dell'usato dipende dalla poca forza del conce sull'alta potenza, è più un concessionario da giardinaggio/montagna che da agricoltura a pieni campo.Purtroppo Kubota vuole mantenere le zone ben distinte e nn dare la possibilità ai concessionari di pestarsi i piedi, quindi fatico ad avere un preventivo dal concessionario della provincia vicina.

Modificato da b4ftagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però questi a differenza di altri per adesso cercano di non fare allargare troppo alcuni concessionari che poi si mettono a fare il bello e cattivo tempo come capitato a marchi molto blasonati con concessionari che vendono ovunque con conseguenti difficoltà dei piccoli nel vendere le stesse cose.

 

immagino che tutti si aspettino assistenza dal concessionario non solo lo sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 6 mesi dopo...

Hannover verrà lanciata la serie 7003:

https://kes.kubota-eu.com/blog/news/kubota-lanza-la-serie-de-tractores-m7003/#agriculture

Motori Tier5 (eliminata l'EGR e manutenzione DPF allungata da 3000 a 6000 ore)  vari aggiornamenti software, sterzo a demoltiplicazione variabile, e finalmente le 710/60 r 38 ordinabili direttamente dalla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Come detto in precedenza sul post dell mgx oggi ho provato L m 170cv.
Allora parto col dire che la terra era quasi bagnata dato che stanotte è piovuto un po’,prova fatta con rotante alpego da 5mt su 10 ettari lavorati un po’ con aratura un po’ con dissodatura è un po’ con erpice a dischi.
Sui terreni arati o dissodati si andava bene perché più asciutti,su quelli disconati si sprofondava un po’.
Trattore vario full optional con zavorra anteriore da 900kg,a detta del venditore il peso totale era 85qi.
Iniziò col dire che un 5mt su quel trattore nei miei campi è troppo,il giusto sarebbe un 4mt,nei campi in piano si andava intorno ai 3.5 km/h,nei campi un po’ in pendenza invece i giri calavano drasticamente e c’era da mollare la velocità,motore comunque abbastanza pronto a riprendere anche se nn mi ha entusiasmato moltissimo,cambio a me personalmente è piaciuto molto,innegabile la comodità del vario in capezzagna con la modalità pedale,ho trovato scomoda la leva perché nn sempre rispondeva agli impulsi che gli venivano dati quindi era un continuo tira e spingi,sollevatore mi è sembrato davvero buono e robusto,L erpice era intorno ai 30 quintali ma il trattore nn dava colpi e nn si scomponeva.
Ora veniamo a quello che per me è rimasto il tasto dolente di kubota,gli interni,tasti molto plasticosi sopratutto quello dell inversore e del sollevatore,che poi personalmente nn capisco il motivo di mettere dei tasti per L inversione su un cambio vario,creano confusione e basta secondo me,sedile scomodo rispetto al mio,erano anni che nn scendevo da un trattore col mal di schiena e di gambe,pensare di averlo anche domani mi infastidisce un po’,volante che nn trova una giusta regolazione e in generale troppa plastica in cabina e poi c’era un apertura sotto al sedile che faceva entrare polvere e rumore,cabina cmq molto spaziosa ma nn silenziosa,ottima la visuale grazie alle portiere a tutta luce,condizionatore automatico ottimo ma rumoroso.
Esterni, dal mio punto di vista,dalle linee fantastiche,L illuminazione full led fa la sua scena oltre che il suo lavoro,unica pecca accensione messa sotto al volante quando sul lato destro c’è una marea di spazio vuoto e appunto plasticoso che poteva essere riempito.
Omologato 50km/h ma lentino ad arrivarci.
Insomma la macchina mi è piaciuta ma nn mi ha convinto del tutto,poi anche se fosse nn sarebbe un vario ad arrivare,comunque kubota ha fatto un buon prodotto,da migliorare ma comunque buono.
Prezzo intorno ai 120 per il nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...