Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Il motore ed il telaio sono uguali per tutti, tranne ovviamente che per le versioni da arboreti specializzati (in questo caso sono le versioni T4V e T4F). La versione LP è sempre un T4 specializzato ma studiato per applicazioni più miste, anche da pieno campo, e non ha il supersteer come optional.

In base ai cavalli scegli più che altro la potenza di coppia espressa in Newton/metri (Nm). A parità di motore e di telaio penso che uno faccia la sua scelta in base a cosa ci farà dopo come lavori.

Immagino un caso: uno che ci lavora sottochioma in impianti larghi solo per trinciature e trattamenti, oppure per stendere le manichette di subirrigazione tra le file del mais... andrebbe più logicamente su un 80-90cv piuttosto che su un 110... per il semplice motivo che risparmia qualche migliaio d'euro e la differenza sulle prestazioni richieste non si percepirebbe in quel contesto.

Se uno come me ci fa pendenze del 16% e lo usa come jolly tuttofare in contesto collinare, un 100-110 inizia a far gola... non tanto per i cavalli ma per la coppia espressa in base ai cavalli. Sono i Newton su metro che fanno la prontezza del motore.

Se vai sul sito della NH vedi i valori espressi in Nm in base alla potenza in cv e per giri nominali del motore.

 

Invece, sulle abilità da elaboratori di motori non saprei come aiutarti :asd::)... se uno sa fare può tutto...ma con i nuovi motori e le elettroniche è più rischioso a mio modesto avviso.

 

Pure io sono nelle tue stesse condizioni....!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho letto tutto il forum se sono qui anche io sono in procinto di acquistare un 90 LP. Ieri sono stato dal concessionaio per la prima volta, e vedendo la macchina ho subito notato l'altezza del cofano e del posto guida, a mio avviso sono eccessivi per lavorazioni in uliveti e vigneti, proprio per la struttura del cofano, imponente e accattivante come il resto della gamma new holland. Altro aspettto di cui sono rimasto colpito è l'ingobrante serbatoio che parte dal lato posteriore del sedile e scende giù sotto la pedana sx, questo ne limita considerevolmente la visuale posteriore.

Sulla base di questo volevo chiedere ai membri del forum se di questi aspetti negativi se ne risente davvero in fase di lavorazioni o è solo il primo impatto che spaventa? Io devo sostituire un TN 55, è vero che sono 2 macchine totalmente diverse, però questi dettagli mi hanno colpito.

Volevo chiedere inolte, se fosse possibile scegliere la capacità del serbatoio oppure quello che ho visto è l'unico, perchè tempo fà sentii parlare di capacità serbatoio extra. Inoltre, chiedo ai possessori della versione 2017, se ha lo stesso serbatoio che parte dal lato posteriode del sedile?

 

Saluti a tutti grazie per i precedenti commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedendo il silenzio provo a rispondere per quello che posso... Il conce non dovrebbe avere problemi a fornirti i dettagli tecnici della macchina, ed è sempre bene valutare la concorrenza se presente in zona. I giusti paragoni li può fare solo chi poi decide l'acquisto... pregi e difetti vanno toccati con mano. Se un mezzo non convince bisogna fare le considerazioni del caso. Alla somma delle considerazioni il perfetto raramente si trova, per questo è importante confrontare... a volte si sacrifica qualcosa nella decisione di una macchina ma devi tenere in considerazione quello che per te è più importante. Se leggerezza, agilità, altezza da terra o la visibilità... e soprattutto gli utilizzi!! Il perfetto è quello dove ti trovi meglio O0 valuta anche l'usato.

 

Buona sera a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho letto tutto il forum se sono qui anche io sono in procinto di acquistare un 90 LP. Ieri sono stato dal concessionaio per la prima volta, e vedendo la macchina ho subito notato l'altezza del cofano e del posto guida, a mio avviso sono eccessivi per lavorazioni in uliveti e vigneti, proprio per la struttura del cofano, imponente e accattivante come il resto della gamma new holland. Altro aspettto di cui sono rimasto colpito è l'ingobrante serbatoio che parte dal lato posteriore del sedile e scende giù sotto la pedana sx, questo ne limita considerevolmente la visuale posteriore.

Sulla base di questo volevo chiedere ai membri del forum se di questi aspetti negativi se ne risente davvero in fase di lavorazioni o è solo il primo impatto che spaventa? Io devo sostituire un TN 55, è vero che sono 2 macchine totalmente diverse, però questi dettagli mi hanno colpito.

Volevo chiedere inolte, se fosse possibile scegliere la capacità del serbatoio oppure quello che ho visto è l'unico, perchè tempo fà sentii parlare di capacità serbatoio extra. Inoltre, chiedo ai possessori della versione 2017, se ha lo stesso serbatoio che parte dal lato posteriode del sedile?

 

Saluti a tutti grazie per i precedenti commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

AgroFrabo_92 grazie della risposta.

Alla fine ho deciso di ascquistare questa macchina, spero di trovarmi bene. Solo sucessivamente potrò dirvi il mio parere in merito.

Ho ancora una domanda per gli appassionati del forum, l'LP 2018 monterà motore 3400 cc tier4, qualche possessore di una macchina con lo stesso motore può dare dei pareri? Alcuni amici della zona mi dicevano che il 45000cc sarebbe stato più performante, ma il 4500cc è a 2 valvole per cilindro, mentre il 3400cc ne ha 4. Voi che ne pensate di questo "downsizing" ? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiesi al concessionario di questo motore, e lui mi ha detto che da un pò lo montano sul t5 e nessuno si è lamentato, però non mi ha detto la differenza delle valvole. :cheazz:. spero sia cmq prestante, in attesa di qualche parere di un possessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Io chiesi al concessionario di questo motore, e lui mi ha detto che da un pò lo montano sul t5 e nessuno si è lamentato, però non mi ha detto la differenza delle valvole. :cheazz:. spero sia cmq prestante, in attesa di qualche parere di un possessore.

 

Vai tranquillo che va bene. E' un motore collaudato, lo montano sulla fascia bassa da anni a partire da prima serie t4 e t5 tier IIIB - IV A. Se vai sulla discussione della serie TK trovi i grafici delle curve di potenza per questo motore che superano quelle del vecchio NEF. Come detto nei commenti precedenti il NEF è una garanzia perchè è tutto meccanico, mentre il nuovo è ad iniezione elettronica a comando delle centraline. Uno dei pochi talloni d'Achille. Ma che sappia sono rarissimi i casi di problemi.

Non ha tutta quella coppia spaventosa del NEF in basso ma è sulla carta un motore che spalma meglio sui diversi regimi la potenza, come tutti i comonrail del resto.

Ha due valvole per cilindro come i vecchi T5 e T4 e il nuovo TK. Il nuovo T5 ha 4 valvole per cilindro ma stessa cilindrata.

Complimenti per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/923/wOHWU1.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/923/TMXVI5.jpg

 

https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/922/9bW2L0.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/922/IBK0Ug.jpg

Eccolo qui fresco fresco...t4 110 lp gomme 20/28" sollevatore elettronico e anteriore, cabina blue cab cat.4 frenatura idraulica e pto 540/540e/1000 e sincro..etcc..

Scusami powercom19

Quant'è alta la macchina fuori tutto?

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Robfreda, la macchina è alta 1,50 m al volante, con pneumatici R28.

Comunque per gli appassionati posto delle foto della macchina, (ed anche un confronto col rex ^-^).

Tutto sommato una bella macchina, ma con delle piccole critiche: la visibitita posteriore pari a zero, escursione della seduta limitata per via del serbatoio dietro di essa e di conseguenza si ritrova l'acceleratore in posizione scomoda, insomma non è delle più comode per persone alte e robuste.

Ho trovato, invece, molto comode le 2 memorie dei giri motore. Per quanto riguarda il motore non posso dire tanto, ma ad orecchio sembra grintoso :).

[ATTACH]34424[/ATTACH]

[ATTACH]34428[/ATTACH]

[ATTACH]34426[/ATTACH]

[ATTACH]34427[/ATTACH]

Modificato da rafd27
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti,

ho preso il trattore nuovo... T4lp 80. Che dire, abituato al mio piccolo leggero e vecchio Solaris 45 mi sembra di stare su un carro armato.

Appena posso e tempo permettendo metto qualche foto.

 

alla fine ti sei deciso!

mi sembra un bel trattore, cosa lo userai a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa lo userai a fare?

Ciao ogurek,

si mi sono deciso, come lavori un po di tutto... pieno campo (aratura, fresatura ecc..), trattamenti in vigna, un po di trasporti e un po di legna.

Non posso dare molti giudizi sul trattore, sia perché ho fatto pochissime ore e sia perché vengo dall'uso di un trattorino e quindi ogni cosa mi sembra tutto un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono molto indeciso su quale trattrice acquistare. La mia indecisione è tra il modello T4 F e T4 LP. Ho strade interpoderali un pò strette e terreni in pendenza (20%). Dovrei montare come accessori un rimorchio, una trincia, un atomizzatore, ecc. Tutti i concessionari mi indicano la macchina T4 F. Sul sito della New Holland leggo che però la macchina T4 LP si presta benissimo sui terreni di montagna. Inoltre fra le due macchine c'è pure la differenza di sterzata (supersteer). Cosa mi consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

buona sera a tutti.

Io ho già un 4050 deluxe e sono molto contento, specie considerando che alle soglie delle 4000 ore, non ha ancora visto una officina.

Adesso mi accingo ad affiancagli un altro simile, e ovviamente , valutavo un t4 Lp 110. 

Credo che accessoriato full full (con pdf e sollevatore anteriore, inversore elettroidraulico etc etc) dal simulatore siamo a 73000 euro:aahhhh: 

Che scontistica c'è su questa gamma?

Inoltre credo che mi farò un giro presso rivenditore Same per valutare Explorer TB che ritengo di stessa fascia. Senza portarvi fuori discussione, ritenete siano paragonabili come modelli?

<Grazie

Modificato da mandorleto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi sono andato in concessionaria a fare un preventivo di questo trattore e mi faceva un 30 % di sconto ma ha detto che si può togliere qualche altra cosa, però sono rimasto un po' deluso perché come avevo visto sul configuratore se si monta il ponte nh invece del Carraro le ruote massime che si possono montare sono le 28 posteriori, ma sinceramente anche montando il ponte Carraro, mettere le 30 mi sembra un po' pericoloso per via del parafango troppo vicino alla ruota, infatti il concessionario sconsiglia le 30 proprio perché se si attacca terrà alle ruote ti porti via il parafango, mi chiedevo se qui sul forum qualcuno ha comprato questo trattore con le ruote da 30, e come si era trovato.

Altra cosa che mi lascia sbalordito è che non mi spiego, perché se uno ordina la pompa super mega flow ha 3 distributori ed un deviatore, la pompa più piccola invece puoi avere 3 distributori e 2 deviatori.

Altra cosa strana volevo vedere gli stabilizzatori idraulici, che sembrano veramente comodi, e in tutto il concessionario non c'era una trattrice che li aveva ed il rivenditore insisteva a dire che non servono e che nessuno li compra, tutti comprano quelli meccanici

Altra cosa sempre nel concessionario vedo un altro trattore,  t4s cabinato con le 30 con parafanghi belli distanti dalla ruota una bella cabina esteticamente parlando, e come motore arriva a massimo 75 CV, bo certe cose non le capisco, più grosso di stazza ma più piccolo di motore

P_20191113_013402.jpg

Di regola ha questo preventivo ho notato che non ha inserito il terzo punto idraulico che sicuramente farò inserire

Modificato da Vito1981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi altra domanda qualcuno ha mai visto un lp con stabilizzatori idraulici, o qualcuno lo ha in casa , perché volevo avere un idea di come funzionavano, perché il concessionario mi sconsiglia di prenderli, e che nessuno mai li compra neanche su serie più grandi, tutti prendono gli stabilizzatori meccanici, però secondo me sono utili, ma anche su Internet non trovo immagini 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Vito1981 ha scritto:

Ragazzi altra domanda qualcuno ha mai visto un lp con stabilizzatori idraulici, o qualcuno lo ha in casa , perché volevo avere un idea di come funzionavano, perché il concessionario mi sconsiglia di prenderli, e che nessuno mai li compra neanche su serie più grandi, tutti prendono gli stabilizzatori meccanici, però secondo me sono utili, ma anche su Internet non trovo immagini 

Potrebbero essere simili a quelli della kubota, io li ho sul M5091 Narrow e li trovo molto utili, anche perchè non ci sarebbe spazio per le mani per regolarli. Se vai nella discussione ho postato le foto.

io li ho presi esterni, ci sono anche in versione interna, lavorano in un altro modo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2019 Alle 07:12, DjRudy ha scritto:

Mai visto nemmeno io, provo a chiedere foto in NH, ma non ti assicuro nulla.

Grazie dj te ne sarei veramente grato, nel frattempo vado a vedere quelli del Kubota nelle foto di ogurek

 

Il 7/12/2019 Alle 07:12, DjRudy ha scritto:

Mai visto nemmeno io, provo a chiedere foto in NH, ma non ti assicuro nulla.

Scusa dj, se puoi , potresti chiedere delle foto anche dei comandi elettro idraulici degli stabilizzatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...