Vai al contenuto

new holland cambio bloccato


andreac71

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti...se buon giorno posso dire visto che ieri mi si è bloccato il cambio del mio trattore new holland serie 50 di sole 600 ore di lavoro :angry:

Scendendo lungo una strada molto ripida ho frenato ma poi ho notato che il mezzo continuava a rallentare da solo, fino a quando si sono bloccate completamente le gomme ! Premetto che ho fatto il tagliando da poco e rabboccato olio .

A qualcuno è mai successa una cosa simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era successo sulla mia pala cingolata Massey Ferguson 200D che provando a muovere il mezzo avanti o indietro il motore moriva e non si muoveva, ho chiamato il meccanico che la ha sistemata in poco tempo dicendo che erano inserite contemporaneamente 2 marce e che è una cosa che succede anche sui trattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seperiamo sia come dici tu, niente di grave. Ma già passare le porte dell'officina mi vien mal di pancia...

Ho venduto un Fiat con quasi 10000 ore senza mai nessun problema grave e preso una macchina simile e nuova per essere tranquillo, invece da subito piccole seccature prima ai freni, poi al sollevatore e ora , con 600 ore, si pianta anche il cambio. Robe da pazzi !!!! E sicuramente nessuno ammetterà che è un difetto di fabbricazione . Chissà perchè le macchine, finita la garanzia, iniziano a smontarsi. Non sai più se val la pena acquistare nuovo e che scelta fare ! Buon lavoro ....

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che si sono messe due marce insieme, ma quali gomme si sono bloccate?? tutte e due le post... non puo essere

u

se un anteriore prova a vedere il riduttore al centro della ruota, potrebbe stare anche alle post

ho solleva una ruota alla volta e controlla se gira , ma tienilo in moto che da spento si inserisce la trazione ant se elettroidraULICA

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono bloccate tutte e 4 le gomme contemporaneamente scendendo in prima normale.Dopo essere riscito a mettere sia l'inversore che il selettore di gamma in folle, il trattore si muove libero. L'unica cosa che non funziona è la leva dei rapporti del cambio che rimane fissa nella posizione in cui era (prima normale) non concedendomi la possibilità di metterla in folle o in una qualunque altra delle 4 marce, per cui escludo la trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...