Vai al contenuto

Restauro OM 650


Dinosaurer

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vorrei segnalare a dino che io avevo lo stesso problema dell'acqua nelle valvole dell'om 615. comunque per farla breve poichè io non ci capisco molto dell'intervento che hai fatto tu nel 650, ho preferito vendere l'om 615 per la stupida cifra di 500 euro. si trattava di un mezzo parchegiato in azienda a quando a destra a quando a sinistra, sino a quando mi sono stancato di tirarlo come un peso morto in tutti glia angoli dell'azienda ho deciso di disfarmi dell'incomodo. devo dire in tutta franchezza che ha contribuito e non poco, il fatto che sono stato ragirato ignorantemente da certe persone, che mi hanno fatto credere che il trattore era irrecuperabile. così ( come ho già detto prima), stupidamente l' ho dato via. oggi mi pento amaramente di quell'errore e vorrei tanto tornare indietro di 6 anni e mandare a quel paese quella persona che mi ha fatto credere che il trattore era irrecuperabile. pensate che aveva tutte e quattro le ruote nuove di zeca e il telaio restaurato da un artigiano locale. ti devo dire caro dino che ti invidio e.......................... viva tractorum che se fossi stato registrato prima no avrei fatto un tale sbaglio. a dimenticavo l'acqua è entrata dal tubo di scapamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei agiungere e al tempo stesso dare un piccolo consiglio ( nella mia ignoranza ) di non vendere mai simili macchine, poichè rapresentano la storia dell'azienda e darle via significa lasciare andare via un pezzo di vita delle nostre aziende. mi capita spesso di visitare altre aziende di amici o conoscenti e altretanto spesso vedo quei vecchi bolidi ( come l'om 615 ) che ancora fanno il loro onesto lavoro e devo dire che provo tanta nostalgia nel rivedere quei trattori, e pensare tutto il lavoro che i nostri genitori o nostri nonni hanno fatto sopra quelle vecchie macchine. i raconti che si legano a tali macchine rasentano quasi i poemi greci, dove legenda e storia si fondono assieme per dare vita a un sogno che si fa realtà nei racconti dei nostri vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
vorrei agiungere e al tempo stesso dare un piccolo consiglio ( nella mia ignoranza ) di non vendere mai simili macchine, poichè rapresentano la storia dell'azienda e darle via significa lasciare andare via un pezzo di vita delle nostre aziende. mi capita spesso di visitare altre aziende di amici o conoscenti e altretanto spesso vedo quei vecchi bolidi ( come l'om 615 ) che ancora fanno il loro onesto lavoro e devo dire che provo tanta nostalgia nel rivedere quei trattori, e pensare tutto il lavoro che i nostri genitori o nostri nonni hanno fatto sopra quelle vecchie macchine. i raconti che si legano a tali macchine rasentano quasi i poemi greci, dove legenda e storia si fondono assieme per dare vita a un sogno che si fa realtà nei racconti dei nostri vecchi

 

stò acquistando un om molto vecchio presumo un 75 80cv degli anni 60....

se riesco a trovare numero motore sapreste dove potrei reperire 1 manuale uso e manutenzione o d'officina x mezzi così vetusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dino l'albero dei pedali del 650 è unico come sul 512, gli oring posti sull'albero si possono sostituire anche senza levare l'olio, basta spostare l'albero prima da una parte e sostituire una tenuta, poi spostarlo dall'altra parte facendo attenzione a non entrare troppo con l'albero, ci vuole un po' di sensibilità e fermarsi non appena si vede l'oring uscire dalla sede. Cosi facendo si risparmia di levare l'olio.

 

sul mio 615 si deve sfilare albero perchè da 1 lato il pedale si sfila..

dall'altro ha la battuta.... :(

e bisogna togliere anche la gomma... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

ciao dinosauer. ho visto che hai fatto un bel lavoro,complimenti , sopratutto per la tenacia che hai dimostrato per recuperare tutti i pezzi. volevo chiederti se poi hai messo anche gli adesivi sul tuo om 650. ho restaurato anche il mio questo inverno e mi sono fatto fare gli adesivi da uno di piacenza ma non sono pienamente soddisfatto. ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...