Vai al contenuto

Same Frutteto 3 S Active Drive con Assale Sospeso


DjRudy

Messaggi raccomandati

Dall'epoca i fendtisti erano scettici circa l'affidabilità del Vario in versione ristretta. Ovviamente adesso Sa me sarà nelle stesse condizioni (se non peggio) quindi il prezzo deve essere molto invitante. 67 per un full sembrano davvero pochissimi non tanto confrontati a Fendt quanto piuttosto confrontati ad un Landini full, Same "normale" full. Macchine che passano abbondantemente i 50. Se davvero fossero questi i prezzi, bene! Un po' di concorrenza fa sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Però quel video li è farlocco nel senso che è un mix del vecchio video del frutteto active mixato con i video di presentazione del nuovo.

 

In quello nuovo la cabina è completamente diversa, e non avrà il tettuccio grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quel video li è farlocco nel senso che è un mix del vecchio video del frutteto active mixato con i video di presentazione del nuovo.

 

In quello nuovo la cabina è completamente diversa, e non avrà il tettuccio grigio.

Tettuccio Rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vediamo cosa c'è nel trattore e poi valuteremo se il prezzo sarà giusto o no.

 

Chiaro che se lo metti allo stesso prezzo del fendt a un fendista non so se lo vendi, ma se mi dicono a 12/13000 auto in più di un NH full full (che viaggia aui 50 + iva

 

Ti do di più:

 

La cabina in un pezzo unico (stile fendt per chiarire)

 

La piattaforma di guida senza ostacoli interni

 

Il sedile guida con il joytyck integrato (non montato a lato) e comandi tutto da li e dal pomello laterale per le prese meno utilizzate

 

Il monitor per gestire il trattore

 

L'assale sospeso

 

La pompa load sensing da 120 litri

 

Io direi che non mi pongo neppure la questione di cosa scegliere se voglio la macchina a alta specifica

 

Per quanto riguarda Fendt è un discorso a parte il confronto una macchina che ha quegli standard li da anni ha il suo target piace o non piace ma è il riferimento da sempre per i vigneti.

 

Io penso che alla same finalmente abbiano fatto la loro macchina top, la vuoi bene non la vuoi amen.

 

Partiamo sempre dal presupposto che ognuno valuta per le sue finanze per il rapporto che ha con chi gli vende i trattori e quindi esprimere un parere sugli acquisti di ciascuno è sempre difficile.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza rispetto a Fendt può trovarsi nell'ergonomia del bracciolo e nella comunicazione (assente su Fendt) tra bracciolo e funzioni del cruscotto. Dopodiché dovrà dimostrare di essere affidabile. Per tutto il resto do per scontato che sia al top come assemblaggio, qualità costruttiva ed ergonomia complessiva della macchina. A certi livelli anche la più piccola distrazione diventa una colpa grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti assicuro che io l'ho visto ed è molto ma molto bello.

 

Il design Italiano è sempre il design Italiano se anche i più grossi saranno così prevedo grossi numeri per i vari dorado e per il modello F.

 

Ovviamente oltre che per il design per i contenuti sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che io l'ho visto ed è molto ma molto bello.

 

Il design Italiano è sempre il design Italiano se anche i più grossi saranno così prevedo grossi numeri per i vari dorado e per il modello F.

 

Ovviamente oltre che per il design per i contenuti sia chiaro.

 

Ok il design ma come meccanica si basa sul modello attuarle o e’ nuovo in tutto?

quando la presentazione ufficiale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La meccanica se parliamo di motore è il farmotion 3 o 4 cilindri dipende dalla cavalleria.

 

Sicuramente il trattore non sarà come quello attuale dal quale prenderà la sospensione dopodichè è tutto nuovo.

 

Cambio Vario

Pompa Load sensing

Cabina 4 montanti monoblocco

Comandi sul bracciolo del sedile

 

E il resto te lo dico dopo che ci sono salito.

 

Il 10 di maggio c'è la presentazione alla stampa o a chi è invitato che non saprei adesso spero di riuscire a starci sopra almeno 5 minuti per filmare i comandi e l'interno cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un bel passo avanti. Sono curioso anch'io di vedere il risultato finale, anche se credo che non acquisterò mai un trattore specializzato, col dorado riesco a fare tutto, sia frutteto che vigneto che semine.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La meccanica se parliamo di motore è il farmotion 3 o 4 cilindri dipende dalla cavalleria.

 

Sicuramente il trattore non sarà come quello attuale dal quale prenderà la sospensione dopodichè è tutto nuovo.

 

Cambio Vario

Pompa Load sensing

Cabina 4 montanti monoblocco

Comandi sul bracciolo del sedile

 

E il resto te lo dico dopo che ci sono salito.

 

Il 10 di maggio c'è la presentazione alla stampa o a chi è invitato che non saprei adesso spero di riuscire a starci sopra almeno 5 minuti per filmare i comandi e l'interno cabina.

 

Ottimo,aspetto tue news!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un bel passo avanti. Sono curioso anch'io di vedere il risultato finale, anche se credo che non acquisterò mai un trattore specializzato, col dorado riesco a fare tutto, sia frutteto che vigneto che semine.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Scusami ma quanto sono larghi i tuoi vigneti? Tutti spalliera, perché il dorado è anche più alto di uno specializzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma quanto sono larghi i tuoi vigneti? Tutti spalliera, perché il dorado è anche più alto di uno specializzato
Si qui in pianura da noi non si rischia in larghezza. Ho tutto guyot sesto d'impianto 3 x 1,25 e col dorado vado tranquillo. Mi evito il fastidio di prendere uno specializzato ammortizzando il mio same anche nel frutteto e nella larga. Xò chissà, magari tra un po' di anni quando lo dovrò sostituire potrei pensare proprio a questo frutteto 3...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...