Vai al contenuto

Same Frutteto 3 S Active Drive con Assale Sospeso


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A maggio solo il frutteto S... All'Eima presentano il frutteto F.

il modello S ha anche la cabina con hydro silent Block... Sul frutteto F ci sarà anche la cabina sospesa.

Nella nuova cabina ci sarà anche botola posteriore per muletto.

Avra anche park Lock pompa portata variabile, volante e cruscotto inclinabili. (Tipo rex4)

 

Saranno davvero top! Complimenti a SDF se riesce a rispettare i tempi di entrata in produzione (non penso prima del 2019) hanno fatto davvero un bellissimo prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Un 211 Tier 4 full optional viene quasi 85 + iva, se frutteto same lo porti a casa mettiamo con 67 + iva direi che il risparmio c'è, e ora tra assale sospeso a ruote indipendenti, bracciolo e trasmissione a variazione continua non penso che il Same sia inferiore al Fendt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cè da vedere un pò tutto logicamente....ma dalle descrizioni che ci aveva anticipato alla fiera di Verona chi segue la macchina, ci sono sviluppi notevoli sia in idraulica che in elettronica, docuti molto alle funzioni integrate nel bracciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema è che abbiano fatto un progetto valido meccanicamente, pompe idrauliche buone, or che dopo due anni non vadano in frantumi, radiatore che raffredda e non che appena ci va un soffio di polvere devi fermarti a soffiarlo, aria condizionata che raffreddi, cofano che dopo 10 volte che lo chiudi non salta la serratura etc etc.

ps noi in un frutteto 3 abbiamo rotto anche un cambio, inutile mettere briciolo e vario se non hai una macchina affidabile di base.

Quindi pensandoci bene dopo le ultime esperienze non so se ne vale davvero la pena risparmiare quei 15.000 €, l'unica cosa in cui sicuramente sono superiori in questo momento è il ponte che è fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto la domanda ad un amico che ha sia frutteto same che 211v

Dopo tutte le migliorie del same che sulla carta non ha piu nulla da invidiare a fendt mi ha risposto che dopo tutto quello che ha passato col rosso non si fiderebbe piu...la cura costruttiva che ha il tedesco fino adesso non la trovata sui competitor...

Vedremo cosa dira il mercato

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema è che abbiano fatto un progetto valido meccanicamente, pompe idrauliche buone, or che dopo due anni non vadano in frantumi, radiatore che raffredda e non che appena ci va un soffio di polvere devi fermarti a soffiarlo, aria condizionata che raffreddi, cofano che dopo 10 volte che lo chiudi non salta la serratura etc etc.

ps noi in un frutteto 3 abbiamo rotto anche un cambio, inutile mettere briciolo e vario se non hai una macchina affidabile di base.

Quindi pensandoci bene dopo le ultime esperienze non so se ne vale davvero la pena risparmiare quei 15.000 €, l'unica cosa in cui sicuramente sono superiori in questo momento è il ponte che è fantastico.

 

Premesso che non mi intendo di questa categoria di trattori, ne sono uno che tifa per i marchi, a mio parere 15000 su 70000 di media, non sono affatto briciole, e finché si spendono 15000 euro in smadonnamenti e guasti ce ne vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in questo nuovo frutteto ce molta "sostanza",chiaro che è difficile togliere Fendt ad un Fendista per vendere Same,ma invece a chi ha altri marchi (landini/carraro/CNH) se la giocano alla grande

Aspetto con ansia di vederlo alla presentazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

C è il nuovo video sul cambio vario sul sito same. Ma per chi lo utilizza sul fendt su un frutteto serve il vario? In cosa si migliora? E altra domanda. Il sollevatore elettronico é utile? Dato che non si fa (almeno noi) tanto ripper ma più trincia, atomizzatore, erpice a dischi, interceppo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a desiderare fortemente, tutta questa tecnologia sul Dorado

 

A maggio presentano il vigneto e il frutteto stretto che hanno assale davanti stretto, poi presentano il dorado e la versione F a Eima bologna perchè avranno lo stesso assale ammortizzato, quindi prossimo dorado Vario e assale ammortizzato mica pizza e fichi.

 

Capisco le diffidenze dei fendisti ma io ho visto il trattore e devo dire che la realizzazione è abbastanza in linea con le aspettative di qualcosa di completamente nuovo assolutamente a livello top e gira da parecchio tempo nei vigneti.

 

Quindi sarà la cabina monolitica, l'assale sospeso il cambio vario l'impianto idraulico loadsensing con pompa da 120 litri e joystyck integrato nel bracciolo del sedile non sulla carrozzeria e pedana completamente sgombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...