Vai al contenuto

Same Frutteto 3 S Active Drive con Assale Sospeso


DjRudy

Messaggi raccomandati

La news più importante dell'Eima è questa:

 

20141116141613414197629.jpg

20141116141613417653519.jpg

20141116141613419104871.jpg

 

Mi domando come abbiano fatto a dare il premio del miglior specializzato al T3F (che è un 72-86 LP imbruttito) e non al nuovo Frutteto Same con sospensione a ruote indipendenti....

 

Frutteto3 110 S Active Drive

 

20160601146477201185447.jpg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma.. la sospensione sui frutteti non l'ha introdotta la fendt?

 

Certo che l'ha introdotta Fendt da svariati anni, ma proprio perchè una casa costruttrice Italiana, l'ha introdotta (anche se in ritardo) e con soluzione totalmente diversa, io l'avrei premiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. la sospensione sui frutteti non l'ha introdotta la fendt?

Sì, ma col ponte rigido, non a bracci indipendenti.

Comunque, parlando con chi ha usato il fendt con sospensione anteriore, non c'è proprio paragone con i mezzi ad assale non sospeso.

Con la cimatrice anteriore, va liscio come l' olio.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sarà il solito lampo di genio di SDF.....la fatta e se e ripeto SE le cose andranno benissimo la metterà in produzione tra 2 anni, oppure andrà nel dimenticatoio come tutte le altre cose fatte e poi lasciate lì.....invece se , avesse migliorato il posto di guida abbassando il tunnel oppure alzando le pedane in modo da renderlo utilizzabile per tutta la giornata, migliorato la sterzata nella serie F che è come andare con un 200 cv e dare un po' più di aria sotto i parafanghi posteriori per evitare che anche se piscia un cane si riempia tutto, forse sarebbe stato meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sarà il solito lampo di genio di SDF.....la fatta e se e ripeto SE le cose andranno benissimo la metterà in produzione tra 2 anni, oppure andrà nel dimenticatoio come tutte le altre cose fatte e poi lasciate lì.....invece se , avesse migliorato il posto di guida abbassando il tunnel oppure alzando le pedane in modo da renderlo utilizzabile per tutta la giornata, migliorato la sterzata nella serie F che è come andare con un 200 cv e dare un po' più di aria sotto i parafanghi posteriori per evitare che anche se piscia un cane si riempia tutto, forse sarebbe stato meglio

 

rispondendo cosi l'hai ammazzato quel trattore, cmq nulla è detto che magari ci presentino qualcosa per l'anno prossimo, ormai l'explorer è in carreggiata ora tocca hai TB, frutteto e cingolati, anche se all'appello ancora manca il 6 cil 5.8, ma in quella fascia le novità gia ci son state quindi magari attendiamo e vadremo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo e spero di non fare troppi casini! se sbaglio correggetemi. Sono stato all' Eima pure io e senza dubbio devo dire che tra le novità più importanti c' era quella del same con assale sospeso! questa è una innovazione che non sarà abbandonata come qualcuno crede, ho parlato con più di un rivenditore e inoltre sono pure andato a visitare la same a Treviglio parlando quindi con persone affidabili! il same con le sospensioni sarà messo in produzione sicuramente e forse anche tra meno di 2 anni! La variazione continua sui frutteti non è mai stata abbandonata SAN, è tutt' ora in progettazione e prova.. soltanto che la same non ha l' esperienza della Fendt riguardo alla Variazione continua e quindi i prototipi che ha sviluppato sono definiti proprio dalla same "poco affidabili"! comunque entro i 10 anni uscirà quasi sicuramente pure il "vario" same. Per quanto riguarda i frutteti nel campo della tecnologia e dell' innovazione dopo il fendt c' è sempre stato il same. ora ho visto che pure la antonio carraro ha sviluppato un ottimo prototipo! poi per quanto riguarda l' affidabilità è un altra cosa, c' è chi dice che la same usi ateriai scadenti ecc.. (secondo me non è cosi) Altra cosa, a parere mio SAN la cabina same è la più studiata, soprattutto per quanto riguarda la visibilità.. il fatto che ha i parafanghi sempre a raso ruota ( sia con disco 28, 24 e 20) è un pregio enorme che ha rispetto al new holland per esempio. Sai quanta visibilità in più hai nel guardare un atrezzo al lavoro proprio nella zona prossima ai sollevatori? se uno vuole comunque può comprarsi una cabina piattaformata per gomma 28 e ci mette sotto il disco 20! boiata assurda a mio avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo e spero di non fare troppi casini! se sbaglio correggetemi. Sono stato all' Eima pure io e senza dubbio devo dire che tra le novità più importanti c' era quella del same con assale sospeso! questa è una innovazione che non sarà abbandonata come qualcuno crede, ho parlato con più di un rivenditore e inoltre sono pure andato a visitare la same a Treviglio parlando quindi con persone affidabili! il same con le sospensioni sarà messo in produzione sicuramente e forse anche tra meno di 2 anni! La variazione continua sui frutteti non è mai stata abbandonata SAN, è tutt' ora in progettazione e prova.. soltanto che la same non ha l' esperienza della Fendt riguardo alla Variazione continua e quindi i prototipi che ha sviluppato sono definiti proprio dalla same "poco affidabili"! comunque entro i 10 anni uscirà quasi sicuramente pure il "vario" same. Per quanto riguarda i frutteti nel campo della tecnologia e dell' innovazione dopo il fendt c' è sempre stato il same. ora ho visto che pure la antonio carraro ha sviluppato un ottimo prototipo! poi per quanto riguarda l' affidabilità è un altra cosa, c' è chi dice che la same usi ateriai scadenti ecc.. (secondo me non è cosi) Altra cosa, a parere mio SAN la cabina same è la più studiata, soprattutto per quanto riguarda la visibilità.. il fatto che ha i parafanghi sempre a raso ruota ( sia con disco 28, 24 e 20) è un pregio enorme che ha rispetto al new holland per esempio. Sai quanta visibilità in più hai nel guardare un atrezzo al lavoro proprio nella zona prossima ai sollevatori? se uno vuole comunque può comprarsi una cabina piattaformata per gomma 28 e ci mette sotto il disco 20! boiata assurda a mio avviso!

 

Intervento che non fa una piega in termini puramente commerciale ma che fa a cazzotti con la realtà lavorativa, e magari fa ulteriormente girare le beep a un terzista che non dico che è monomarca Deutz Fahr ma poco ci manca.

 

Che motivo c'è di presentare una novità alla fiera se SOLO dopo DUE ANNI FORSE sarà in vendita e se poi fossero 4 ma non ci fate una figura un pò barbina??

 

Il cambio vario l'hanno presentato alla fiera di hannover almeno 4 anni fa e tutti hanno annusato l'aria di novità ecclatante e magari ci hanno fatto un pensierino in previsione, per poi scoprire che forse nei futuri 10 anni sarà considerato un prodotto vendibile???

 

Ma stiamo scherzando???

 

Per finire se io vado a trattare perchè c'è bagnato e non ho almeno un pò di luce sotto il parafango poi va a finire che magari la palta accumulata fa pure dei danni.

 

Scusa ma a me piacciono molto i prodotti SDF ma na risposta del genere a uno che spende migliaia di euro all'anno per le macchine potrebbe proprio non essere d'accordo con una risposta del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo e spero di non fare troppi casini! se sbaglio correggetemi. Sono stato all' Eima pure io e senza dubbio devo dire che tra le novità più importanti c' era quella del same con assale sospeso! questa è una innovazione che non sarà abbandonata come qualcuno crede, ho parlato con più di un rivenditore e inoltre sono pure andato a visitare la same a Treviglio parlando quindi con persone affidabili! il same con le sospensioni sarà messo in produzione sicuramente e forse anche tra meno di 2 anni! La variazione continua sui frutteti non è mai stata abbandonata SAN, è tutt' ora in progettazione e prova.. soltanto che la same non ha l' esperienza della Fendt riguardo alla Variazione continua e quindi i prototipi che ha sviluppato sono definiti proprio dalla same "poco affidabili"! comunque entro i 10 anni uscirà quasi sicuramente pure il "vario" same. Per quanto riguarda i frutteti nel campo della tecnologia e dell' innovazione dopo il fendt c' è sempre stato il same. ora ho visto che pure la antonio carraro ha sviluppato un ottimo prototipo! poi per quanto riguarda l' affidabilità è un altra cosa, c' è chi dice che la same usi ateriai scadenti ecc.. (secondo me non è cosi) Altra cosa, a parere mio SAN la cabina same è la più studiata, soprattutto per quanto riguarda la visibilità.. il fatto che ha i parafanghi sempre a raso ruota ( sia con disco 28, 24 e 20) è un pregio enorme che ha rispetto al new holland per esempio. Sai quanta visibilità in più hai nel guardare un atrezzo al lavoro proprio nella zona prossima ai sollevatori? se uno vuole comunque può comprarsi una cabina piattaformata per gomma 28 e ci mette sotto il disco 20! boiata assurda a mio avviso!

 

Quest'anno purtroppo non sono potuto andare all'EIMA, potresti parlare di questo prototipo Antonio Carraro, magari nell'apposita discussione http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=259&page=73&highlight=antonio+carraro

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sarà il solito lampo di genio di SDF.....la fatta e se e ripeto SE le cose andranno benissimo la metterà in produzione tra 2 anni, oppure andrà nel dimenticatoio come tutte le altre cose fatte e poi lasciate lì.....invece se , avesse migliorato il posto di guida abbassando il tunnel oppure alzando le pedane in modo da renderlo utilizzabile per tutta la giornata, migliorato la sterzata nella serie F che è come andare con un 200 cv e dare un po' più di aria sotto i parafanghi posteriori per evitare che anche se piscia un cane si riempia tutto, forse sarebbe stato meglio

 

è chiaro che desideri ardentemente un kubota

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare il fatto che se uno vuole può comprare la piattaforma 28 o 24 0 20 sul frutteto e poi gommarlo come vuoi tu! quindi se tu hai il problema di tirarti dietro 1 metro cubo di palta ti prendi il 28 gommato 24 o 20! hai più possibilità.. è una cosa in più il potere aver la cabina piattaformata in base al disco che hai, non un difetto! resta il fatto che io ho parlato cortesemente e mi aspettavo una risposta alquanto cortese (parlo a johndin)! ci sono sicuramente persone più esperte di me, io ho solo detto la mia opinione! inoltre sono si nuovo del forum ma non nuovo al mondo, sono terzista anche io, se volete vi posto le foto del mio parco macchine! Facciamo circa 3mila ore all' anno sui frutteti e altre mille 1500 con trattori di media grandezza! irroro con 2 trattori, uno con weibl portato (anno 2013) e uno con atomizzatore weibl trainato (anno 2009)! col portato vado con un disco 20 e cabina relativa e col trainato disco 24 ovviamente anche questo con cabina piattaformata per il 24! sono andato a fare trattaenti tempestivi con polisolfuro, zolfo,delan più di una volta sotto la pioggia dopo anche una settimana che pioveva! di problemi per la palta sotto i parafanghi mai avuti, anche perché quando hai 10 cm di fango attorno alla gomma non vai tanto in giro! e danni non ne fai sicuramente perché sopra la gomma c' è plastica e ferro ma nessun cavo o tubo!! faccio anche lavori forestali ( bonifiche, esboschi ecc), li puoi dire che è meglio avere anche 30 centimetri di luce tra cabina e gomma, per rami che potrebbero incastrasi. Io poi ho detto che "PER ME" il same vigneto ammortizzato è tra le novità più importanti! e comunque è cerco che entro 2 anni sarà in produzione e come ho scritto prima, forse anche prima! si parla addirittura dell' anno prossimo: Per il futuro, Tacchinardi pone al centro tre tematiche.

"Entro il 2015 - spiega -, il Gruppo Sdf offrirà sospensioni indipendenti dall'assale anteriore capaci di aumentare la stabilità, l'angolo di sterzata a parità di gommature e carreggiata, la stabilità su strada e al ribaltamento, il controllo dell'assetto trattrice con attrezzature anteriori e un miglioramento del comfort per l'operatore".

All'assale sospeso con ruote indipendenti il Gruppo aggiunge sul piatto l'evoluzione dell'idraulica a livello di gestione dei comandi che, dotata di più linee di comando, permetterà di gestire più attrezzature contemporaneamente e la cabina che passerà dall'attuale categoria 2 alla certificazione di categoria 4 per la protezione dell'operatore dagli agenti inquinanti come richiesto dalle normative vigenti.

 

è chiaro che desideri ardentemente un kubota

 

Penso anche io la stessa cosa! con rispetto parlando ovviamente!

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare il fatto che se uno vuole può comprare la piattaforma 28 o 24 0 20 sul frutteto e poi gommarlo come vuoi tu! quindi se tu hai il problema di tirarti dietro 1 metro cubo di palta ti prendi il 28 gommato 24 o 20! hai più possibilità.. è una cosa in più il potere aver la cabina piattaformata in base al disco che hai, non un difetto! resta il fatto che io ho parlato cortesemente e mi aspettavo una risposta alquanto cortese (parlo a johndin)! ci sono sicuramente persone più esperte di me, io ho solo detto la mia opinione! inoltre sono si nuovo del forum ma non nuovo al mondo, sono terzista anche io, se volete vi posto le foto del mio parco macchine! Facciamo circa 3mila ore all' anno sui frutteti e altre mille 1500 con trattori di media grandezza! irroro con 2 trattori, uno con weibl portato (anno 2013) e uno con atomizzatore weibl trainato (anno 2009)! col portato vado con un disco 20 e cabina relativa e col trainato disco 24 ovviamente anche questo con cabina piattaformata per il 24! sono andato a fare trattaenti tempestivi con polisolfuro, zolfo,delan più di una volta sotto la pioggia dopo anche una settimana che pioveva! di problemi per la palta sotto i parafanghi mai avuti, anche perché quando hai 10 cm di fango attorno alla gomma non vai tanto in giro! e danni non ne fai sicuramente perché sopra la gomma c' è plastica e ferro ma nessun cavo o tubo!! faccio anche lavori forestali ( bonifiche, esboschi ecc), li puoi dire che è meglio avere anche 30 centimetri di luce tra cabina e gomma, per rami che potrebbero incastrasi. Io poi ho detto che "PER ME" il same vigneto ammortizzato è tra le novità più importanti! e comunque è cerco che entro 2 anni sarà in produzione e come ho scritto prima, forse anche prima! si parla addirittura dell' anno prossimo: Per il futuro, Tacchinardi pone al centro tre tematiche.

"Entro il 2015 - spiega -, il Gruppo Sdf offrirà sospensioni indipendenti dall'assale anteriore capaci di aumentare la stabilità, l'angolo di sterzata a parità di gommature e carreggiata, la stabilità su strada e al ribaltamento, il controllo dell'assetto trattrice con attrezzature anteriori e un miglioramento del comfort per l'operatore".

All'assale sospeso con ruote indipendenti il Gruppo aggiunge sul piatto l'evoluzione dell'idraulica a livello di gestione dei comandi che, dotata di più linee di comando, permetterà di gestire più attrezzature contemporaneamente e la cabina che passerà dall'attuale categoria 2 alla certificazione di categoria 4 per la protezione dell'operatore dagli agenti inquinanti come richiesto dalle normative vigenti.

 

Se non sono stato cortese ti chiedo scusa ma da come avevi messo la cosa mi sembravi il più grosso commerciante Same d'italia non un terzista pure tu.

 

Per il fango quest'anno a me è capitato di trattare con le ruote slick da tanta roba che avevano addosso e se mi si infanga la ruota sul mio trattore può capitare che faccia danni (evidentemente non è ben congegnato come un same ma ne sono pure convinto).

 

Ti ringrazio per le precisazioni e anche per le date dei messa in commercio delle novità comincio a mettere via i soldi.O0

 

Comunque non è mio uso essere sgarbato non vorrei esse frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la novità dell'assale indipendente è stata un pò sommessa proprio perchè si tratta di un portotipo non definitivo.

 

Visto che si parlava di confort, credo che questo non sia l'unico motivo per cui è stata scelta questa configurazione; almeno da quello che ho potuto vedere credo che uno dei punti di forza sia la sterzata.

 

Credo che comunque per il suo lancio ufficiale possiamo aspettarci una macchina nuova che oltre al ponte anteriore sospeso avrà anche motorizzazione Farmotion tier IV interim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la novità dell'assale indipendente è stata un pò sommessa proprio perchè si tratta di un portotipo non definitivo.

 

Visto che si parlava di confort, credo che questo non sia l'unico motivo per cui è stata scelta questa configurazione; almeno da quello che ho potuto vedere credo che uno dei punti di forza sia la sterzata.

 

Credo che comunque per il suo lancio ufficiale possiamo aspettarci una macchina nuova che oltre al ponte anteriore sospeso avrà anche motorizzazione Farmotion tier IV interim.

 

Visto il prezzo del verde mi sa che sarà il mio prossimo trattore...............

 

La potenza della novità delle ruote indipendenti sarà grossissima perchè da veramente la possibilità di lavorare in condizioni difficili con grossa precisione.

 

Per esempio uno che cima di traverso con un gommato adesso in pendenza non lavora di sicuro con la precisione dello stesso lavoro eseguito con un cingolo, con la ruota indipendente penso che il cingolato si potrà tranquillamente smettere di usare per esempio per cimare.

 

Per me è una bella novità sia in termini di precisione che di comfort di lavoro, ma anche di sicurezza.

 

@Deutz tranquillo che discutere non fa mai male basta essere chiari

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Deutz - fahr quello che dice Joondin è correttissimo.......con le gomme da 28" la macchina ha una luce al suolo molto bassa di circa 30cm....io ho anche un Claas Nectris che i 30cm li fa con la gomma da 24" e quindi come la giri la giri male percche con la gomma da 28 appena piove e se fai vigna devi per FORZA entrare ti ritrovi come me a dover chiamare il gommista e smontare le ruote in vigna per poter uscire e tornartene a casa......poi se sei possessore come me di un frutteto 3 non venirmi a dire che è tutto Ok perché allora non so se veramente ci metti il :ciapet: sopra le macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

SAN scusa ma non riesco proprio a capire cosa vuoi dire! sai che gomma è la 28? vai in vigna con la 28? che sesti di impianto hai tu? noi parlavamo della luce tra parafango e gomma non la luce da terra! che poi al contrario di quello che hai detto tu con la gomma 28 sei altissimo da terra! da come parli non so che trattori hai o se ci sali su! non hai capito niente di quello che ho detto! rispiego, se tu non riesci ad apprezzare le cabine same per i loro punti di forza puoi comunque rovinarle (perché il fango non da problemi) comprando la PIATTAFORMA (sai cos' è?) per il disco 28 e metterci sotto il disco 20 o 24 come fa la new holland!! la luce da terra non centra un tubo, parlio di cabina e basta io! ho frutteto 1,2 e3, same Golden, deutz s100............................... ti mando le foto dei lavori che faccio e poi ti spiego come si mette il c..o sul trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dal 2.2mt fino al 3.2mt .......il cerchio da 28" mi permette di avere più luce libera sotto visto che ne ha molta poca, ma poi succede che le ruote si caricano sotto al parafango.........io devo apprezzare le cabine same se per starci sopra la sedile mi devo legare e dopo 3 ore ho la schiena a pezzi?????....ci salgo io e altri 4 operai con età compresa trà i 22 e 50 anni e ognuno di loro quando al mattino gli dico " ci sarebbe da andare con il frutteto" mi giro e sono spariti tutti!!!!.....io in casa tranne che il Challenger ed il Claas il resto è tutto SDF ma quando cè da dire le cose come stanno io sono molto esplicitio.....se cè da lodare il Dorado l'ho sempre fatto o altri , ma non mi venite a dire che il frutteto 3 e parlo del 3 sia stata una macchina perfetta

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato bene!! intendevo la cabina come visibilità! il sedile lo so che è scomodo rispetto a fendt e altri, ma è uguale anche per il modello prima eh! e se prendi il new holland con gomma 28 dove li ha i parafanghi? è la stessa del disco 20 la piattaforma! la same ha 3 tipi e il new holland uno solo.. capito? non ho detto che il 3 sia perfetto.. poi lo ho da poco e non posso dire molto al riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...