Vai al contenuto

Same krypton F/ Lamborghini CF/ Agroclimber F


f140

Messaggi raccomandati

  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

confermo il tutto che ha detto mct a parte il fatti che si il carro è 5 rulli e nelle foto si vede dove ho avanzato il rullo e quest'anno non sono usciti mai, infine ho postato una foto della canna dei cilindri con solo 2300 ore nel quale li ho dovuti cambiare perche consumava olio e ho trovato i buchi delle correnti vaganti ma non erano passanti, il liquido originale era blu

so che non c'entra anche nulla con la discussione ma ho voluto solo precisare

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il liquido non andava bene e provocava questi effetti dannosi MA CREDO CHE LAMBO QUESTI INCONVENIENTI li abbia risolti o cambiando il tipo di liquido oppure con altri espedienti,non credo che questo accada ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

il forum serve per aiutarci tra noi ognuno con le proprie preferenze ma essendo sinceri e non di parte..almeno io son cosi.

per tornare al lambo..saro satto fortunato chissa..ma io mi sono salvato( almeno sinora)

e nel 90 il liquido l ho cambiato a 3000 ore..ed era quello incriminato..

per me sono state buone macchine infatti continuo a comperarli..spero che il c110 six faccia la stessa riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il forum serve per aiutarci tra noi ognuno con le proprie preferenze ma essendo sinceri e non di parte..almeno io son cosi.

per tornare al lambo..saro satto fortunato chissa..ma io mi sono salvato( almeno sinora)

e nel 90 il liquido l ho cambiato a 3000 ore..ed era quello incriminato..

per me sono state buone macchine infatti continuo a comperarli..spero che il c110 six faccia la stessa riuscita.

condivido pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

grazie vedrò mettendolo alla prova in questi giorni con il tiller su carrello 11corpi per l'aratura sulle stoppie se ha gli stessi consumi del tuo penso di potere andare pure di seconda veloce,in questi giorni ho fatto un po di pratica cercando di familiarizzare con la leva inversore marce basse e veloci effettivamente non risulta tanto difficile come pensavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comincia il lavoro e cominciano i primi guai perdita olio freni dal pistoncino di destra sotto pedana dove è innestato lo stelo del freno sopra il riduttore,il resto la macchina va una meraviglia ad alcuni possessori è successo questo guasto' COME AVETE RISOLTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi,

Vi risulta che adesso tutta la produzione dei cingolati sdf sia ferma e quindi sono disponibili solo macchine a stock che si dice non ce ne siano?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno consegnato un krypton 100 a metà dicembre, probabilmente era stock perché sulla targhetta c'è scritto 2015, però è come l'avevo chiesto.

Vi saprò dire come va appena avrò modo di usarlo seriamente.

Per ora è emerso un problemino relativo al regime motore quando va in discesa.

Me lo stanno sistemando

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti

Ho da qualche mese un Kripton 100, all'inizio mi ha dato qualche grattacapo: quando è arrivato non sterzava a dx perché la leva non faceva intervenire abbastanza il freno di sterzo, il meccanico ha registrato il freno intervenendo sul registro vicino alle leve del cambio; successivamente mi sono reso conto che in discesa prendeva giri, era solo un problema elettronico, avevano caricato una mappatura sbagliata.

Ora, utilizzandolo in maniera intensiva , ho difficoltà a sterzare in discesa, l'intervento dei freni di sterzo è poco modulabile, frena di scatto! Su di giri lo fa meno, mentre sotto i 1500 è quasi inutilizzabile.

(Secondo me arriva poco olio)

Chiedo ai possessori come va il vostro.

 

Grazie

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una domanda

Che cingolo avevi prima?

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Avevo suo "nonno" un Explorer 70c, il sistema di sterzo è molto simile, questo in più ha un serbatoio ausiliare per l'olio frizioni e freni, il vecchio usava quello del cambio.

Con l'explorer non ho mai avuto problemi, tiravi la leva, staccava la frizione, tiravi un poco in più e azionava il freno in maniera progressiva.

Con questo , tiri, stacca la frizione, poi a volte attacca subito il freno, a volte devi tirare di più, e comunque l'azionamento non è progressivo e le leve son dure..

Ho anche un Landini trekker, ha mille e più problemi, ma i comandi dei freni sono progressivi.

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Ho da qualche mese un Kripton 100, all'inizio mi ha dato qualche grattacapo: quando è arrivato non sterzava a dx perché la leva non faceva intervenire abbastanza il freno di sterzo, il meccanico ha registrato il freno intervenendo sul registro vicino alle leve del cambio; successivamente mi sono reso conto che in discesa prendeva giri, era solo un problema elettronico, avevano caricato una mappatura sbagliata.

Ora, utilizzandolo in maniera intensiva , ho difficoltà a sterzare in discesa, l'intervento dei freni di sterzo è poco modulabile, frena di scatto! Su di giri lo fa meno, mentre sotto i 1500 è quasi inutilizzabile.

(Secondo me arriva poco olio)

Chiedo ai possessori come va il vostro.

 

Grazie

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho un landini trekker che dalla descrizione ha gli stessi problemi di sterzo. Non so se monta lo stesso gruppo di sterzo del same ma nel mio si rompono le molle all'interno dello stesso che azionano le valvole e che quindi non è più progressivo. Tra l'altro queste costano un botto e quindi ho ovviato con una molla a metraggio della ferramenta che taglio a misura. La durata è la stessa dell' originale.

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio diciamo explorer (era un lambo) avevo lo stesso problema in discesa non sterza e a volte frena senza staccare la frizioni, chi l'a preso ha un kripton e non ha problemi di sterzo ma altri ( il sollevatore)

a io li ho venduti tutti e sono tornato ai fiat 605c

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un six con poco piu di mille ore..a me questo difetto non lo fa..resta un trattore molto ma molto brusco nelle sterzate..e ha le leve molto dure, del tutto diverso dalla serie ergomatic che ho avuto e della quale ho ancora il 90. ( ho avuto il 70 l 80 ed il 90)

l ergomatic in discesa devi aiutarti coi freni col six no..ma se non ti tieni esci dal sedile..almeno il mio..sinora non ho avuto problemi...sgrat sgrat..

ma sei sucuro che ha un problema elettronico ? non mi risulta che abbia mappature ..

in compenso l r4 con motore deutz a 1000 ore si è bucato il radiatore..quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il problema elettronico era altro: in discesa non lo tenevi, prendeva giri e consumava un sacco, ma solo perché gli avevano caricato una mappatura di un motore più potente, ora questo è risolto.

Per quanta riguarda i freni, sto aspettando l'intervento dell'assistenza, nel frattempo, visto che dovevo usarlo ho provato a regolare le viti che a destra e sinistra , penso che servano a registrare il punto di intervento dei freni, ora è quasi a fine corsa, i freni si azionano a leve completamente tirate, devo dire che va molto meglio, manca di precisione.

Lo uso in vigna in collina, a volte gira subito a volte devo dare due pompate con la leva.

A differenza del Six ha un solo pedale del freno (secondo me un bel errore), quindi diventa difficile aiutarsi con il pedale.

E effettivamente rispetto all'ergomatic gli azionamenti dei freni sono molto più duri.

Per il resto son soddisfatto, il posto guida lo trovo comodo, e rispetto all'explorer filtrano molto meno le asperità.

 

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...