Vai al contenuto

Landini REX 85 vs Deutz Fahr AGROPLUS S


vitality

Messaggi raccomandati

A parte che la larghezza può incidere sul raggio esterno di sterzata, (ed eventualmente anche la lunghezza massima se lo sbalzo anteriore è pronunciato), l' angolo di sterzo può essere inficiato dalla misura delle gomme.

Comunque SAN 64 non mi sembra particolarmente soddisfatto della sterzata del suo frutteto3 (gemello dell' agroplus f).

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso che due macchine con lo stesso passo e lo stesso angolo di sterzo abbiano raggi di volta tanto differenti.

 

i trattori hanno tanti misteri, e spesso chi li guida fanno anche tanti miracoli haahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Buongiorno a tutti, scrivo poco ma vi seguo sempre. Non sono un esperto purtroppo. In azienda abbiamo un vecchio fiat frutteto arrivato al limite e quindi ci siamo guardati attorno e avremo trovato un Deutz agroplus 100 s del 2009 con c.a. 4500 ore con pto e soll. ant.

 

Qualcuno di voi conosce questa macchina e i suoi pregi e difetti. Ci piace molto anche per il prezzo che ci è stato fatto che è poco di più di quello che vogliamo spendere.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

altre caratterstiche, optional?

che uso ne farai? per quanta superficie? in che zona?

 

No ma mentre aspettavo che il titolare si liberasse di un collega mi son fatto un giretto esterno tra il nuovo e l'usato. Se non ho visto male ha una perdita d'olio sulla destra.

 

Se ti puo' interessare noi a fine febbraio/inizio marzo 2018 vendiamo un t4050f di inizio 2010 f.o. con poco meno di 63/500 ore a 19mila + iva. Mezzo tenuto bene e pronto a quasiasi prova. Lo vendiamo fresco di tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scrivo poco ma vi seguo sempre. Non sono un esperto purtroppo. In azienda abbiamo un vecchio fiat frutteto arrivato al limite e quindi ci siamo guardati attorno e avremo trovato un Deutz agroplus 100 s del 2009 con c.a. 4500 ore con pto e soll. ant.

 

Qualcuno di voi conosce questa macchina e i suoi pregi e difetti. Ci piace molto anche per il prezzo che ci è stato fatto che è poco di più di quello che vogliamo spendere.

Grazie.

 

Se il prezzo è buono lo puoi tenere in considerazione ma se non conosci il proprietario meglio stare attenti non è stata una gran macchina come affidabilita.

Ancche in cabina il confort non è il massimo,poi prova di persona.

Personalemente reputo il NewHolland superiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per CBO: se non chiedo troppo, visto che non siamo molto lontani, potrei venire a vedere il mezzo? Devi avere una bella azienda per fare 6300 ore in 8 anni, complimenti.

 

Effettivamente ha una perdita di olio ma il concessionario deve sistemarla a inizio gennaio.

 

Per Toso: il prezzo è di 25.000 euro da ivare senza contare la permuta con il vecchio, prezzo poco trattabile perchè per il concessionario la macchina è una bomba essendo stata usata da un privato serio (mi ha dato senza problemi nome e cognome) e non da un terzista. Quando parli di fare un prova intendi una prova in campo?

 

Rispetto al nostro frutteto della Fiat la cabina è un bel pò più scomoda ma io non sono un gigante e comunque ho una micro azienda e ci stare si e no 2/3 ore nel w.e. massimo. Avevamo pensato di affidare le lavorazioni a un terzista ma mio papà non ci vuole sentire.

 

Guardando in giro ho trovato questo rivenditore, qualcuno lo conosce?

http://www.simonitrattori.it/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Per CBO: se non chiedo troppo, visto che non siamo molto lontani, potrei venire a vedere il mezzo? Devi avere una bella azienda per fare 6300 ore in 8 anni, complimenti.

 

Effettivamente ha una perdita di olio ma il concessionario deve sistemarla a inizio gennaio

 

Ti ho mandato un messaggio in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sabato pomeriggio sono stato ospite di Cbo che ringrazio. Ragazzi che azienda. Tanto per dire c'erano 7 frutteti. 2 sono arrivati dopo con un bilico di cippato. Dietro la cantina, la parte interrata contiene 46 cisterne da 300 hl senza il resto, ne avevano una montagna. Ho provato il mezzo in vendita assieme al figlio di Cbo che e' agronomo. Prima con una trincia molto piu' grande della mia. Infatti avevo paura di far danni. Poi abbiamo montato una fresa sull'anteriore e per finire abbiamo attaccato una cimatrice. Il sollevatore e' valido ma bisogna prenderci mano quando si sterza. Il mezzo per quello che ho visto e' impeccabile. La manutenzione di base la fanno loro da quanto ho capito. Uno degli operai e' anche meccanico e stava facendo la manutenzione a un scavatore.

Avevo dei dubbi ma dopo aver visto come tengono i mezzi mi sono deciso. Cbo mi fa avere il mezzo per inizio febbraio dopo il tagliando ufficiale. Appena arriva posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio sono stato ospite di Cbo che ringrazio. Ragazzi che azienda. Tanto per dire c'erano 7 frutteti. 2 sono arrivati dopo con un bilico di cippato. Dietro la cantina, la parte interrata contiene 46 cisterne da 300 hl senza il resto, ne avevano una montagna. Ho provato il mezzo in vendita assieme al figlio di Cbo che e' agronomo. Prima con una trincia molto piu' grande della mia. Infatti avevo paura di far danni. Poi abbiamo montato una fresa sull'anteriore e per finire abbiamo attaccato una cimatrice. Il sollevatore e' valido ma bisogna prenderci mano quando si sterza. Il mezzo per quello che ho visto e' impeccabile. La manutenzione di base la fanno loro da quanto ho capito. Uno degli operai e' anche meccanico e stava facendo la manutenzione a un scavatore.

Avevo dei dubbi ma dopo aver visto come tengono i mezzi mi sono deciso. Cbo mi fa avere il mezzo per inizio febbraio dopo il tagliando ufficiale. Appena arriva posto qualche foto.

 

Faro' togliere le scritte allora :)

 

Comunque il ragazzo non e' ancora agronomo. Lo sara' sulla carta fra qualche mese ma quel che conta e' il campo. Per ora e' solo un buon trattorista che mi fa spendere spaleggiato da mio fratello :perfido: La prossima volta ti presento anche i gemelli cosi' torni a casa con una vendemmiatrici al posto del frutteto :2funny:

 

Per l'altra cosa ti faccio sapere dopo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...