Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

Tutto bello...ma gommato con rotante e cingoli ad arare...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Hanno tre o quattro cantieri di aratura e tre o quattro di preparazione quindi ti può capitare di trovare anche cantiere inverso, più che altro avrei evitato zavorra su cantiere di preparazione, questione terra li é vicino a po', 5 km. A sinistra è argilla pura

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto ancora i bracci del sollevatore molto più bassi lato aratro e terzo punto quasi dritto, questi costruttori proprio non si vogliono evolvere.
Per me così devono stare per caricare il trattore, se fossero alti lato aratro lo scaricherebbero, altrimenti perchéla catena nel tractor pulling non la attaccano sopra la slitta ma sotto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Su una macchina del genere andava messo almeno un 20A .....il 18 non so quanto regga e poi l'impostazione degli attacchi è diversa.

Hanno il pentavomere 20p e il quadrivonere 22p, questi per lo Smart poi per altri mezzi hanno pentavomere 18 due quadri 20 e un trivomere a novi quell'esavomere ha testata apposita rinforzata. Forza dei sardo è proprio quella di offrire al cliente a livello di lavorazione,Preparazione e semina un servizio e delle opzioni a 360 gradi per quanto riguarda profondità, tipo di semina ecc, ad esempio hanno 3 ripper da usare a 3 profondità diverse, 3 carrier, interamento liquami con botte o terragator ecc,quando c'erano bietole 3 semoventi 6 file, 4 cantieri separati e 2 cariicatori ropa, in sostanza un'azienda che consiglierei di visitare a chiunque

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me così devono stare per caricare il trattore, se fossero alti lato aratro lo scaricherebbero, altrimenti perchéla catena nel tractor pulling non la attaccano sopra la slitta ma sotto?

 

la slitta non è l'aratro, se tiri l'aratro verso l'alto tende ad uscire o arare meno e tu compensi aumentando la profondita con l'apposita rotella, quindi il soll non lavora a dovere ed il trattore alla fine rende meno, fidatevi che ggb non è nato ieri e di esperimenti ne ha fatti tanti, ci sono anche dei video qui su tractorum fatti alla terratech dove si puo capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

la slitta non è l'aratro, se tiri l'aratro verso l'alto tende ad uscire o arare meno e tu compensi aumentando la profondita con l'apposita rotella, quindi il soll non lavora a dovere ed il trattore alla fine rende meno, fidatevi che ggb non è nato ieri e di esperimenti ne ha fatti tanti, ci sono anche dei video qui su tractorum fatti alla terratech dove si puo capire meglio
La fisica è fisica le forze non sanno se é un aratro ad agire o un peso, è come dire pesa più un chilo di piume o un chilo di piombo? Alla terratech ero presente anche io Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica è fisica le forze non sanno se é un aratro ad agire o un peso, è come dire pesa più un chilo di piume o un chilo di piombo? Alla terratech ero presente anche io

sorry, la slitta ha necessita di stare ad una certa profondita ? non mi pare, chi vuol capire capisca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magicamente, sui portati i bracciali tirano verso il basso, sui semiportati min. 3,15 del video sono verso l'alto, ora se un concetto è giusto perché non lo riporto sui semiportati, tra l'altro non avrei nessun problema, né di alzata o di altro, e se la fisica funziona in un modo funziona anche nell'altro, oppure qualcosa sfugge, qualcosa che nei portati, impedisce di alzare i tiri, in primis la resistenza delle macchine, che non sopporterebbero lo stress meccanico e poi non si ribalterebbero, batterebbero per terra in fase ribaltamento, massime espressioni tecnologiche, non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

È quello che era andato a sostituire uno xerion 5000, fa 80%livellamenti, detto questo ,porcaio senza precedenti, forse peggio del video di toso sulla Gaspardo compagna

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che era andato a sostituire uno xerion 5000, fa 80%livellamenti, detto questo ,porcaio senza precedenti, forse peggio del video di toso sulla Gaspardo compagna

 

Però nei commenti del video si dice che solo un'angoletto era messo così, si e no l'1% del campo era ristagnante!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io ho dei dubbi sul fatto che non si sarebbe potuto fare a meno del rotante

 

Secondo me l’alternativa migliore sarebbe stata rimanere a casa o lasciare il pezzo più bagnato.

Ma ciò che ha fatto, per com’era bagnato il terreno, e per come andava giù malgrado i cingoli, penso non avrebbe potuto mai farlo con nessun’altro tipo di attrezzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l’alternativa migliore sarebbe stata rimanere a casa o lasciare il pezzo più bagnato.

Ma ciò che ha fatto, per com’era bagnato il terreno, e per come andava giù malgrado i cingoli, penso non avrebbe potuto mai farlo con nessun’altro tipo di attrezzatura

 

E aggiungo: bravo anche l operatore che e’ riuscito a fare “meno danni possibili”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...