Vai al contenuto

Fendt 936 Vario e MMT RC


c4mp4

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

io pratico il modellismo dinamico nel settore MMT e Agricolo.

 

Vi lascio il link del mio canale youtube per vedere i miei mezzi e quello che facciamo insieme ad altri ragazzi!

 

 

Che ne pensate?

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

vi lascio qualche info in più, sapete che prima di versare parole è sempre meglio vedere se c'è interesse e ne vale la pena.

 

I modelli che vedete sono in parte venduti in kit (quindi tutto è da montare dalla scatola) e questo vale per gran parte delle mmt che vedete, altri come il trattore fendt sono modelli statici trasformati (con appositi kit in vendita o autocostruiti) in modelli dinamici, come ad esempio i modelli Bruder. Le macchine che vedete sono tutte in scala 1:14 o 1:16 e le macchine operatrici funzionano con un impianto idraulico reale, c'è la pompa e le valvole e l'olio come nei mezzi veri. Sono mezzi completamente elettrici e di metallo (per funzionare a dovere sulla terra e non per fare scena). Non esiste un mercato consistente in italia tanto che la maggior parte dei prodotti che si vedono alle fiere (e nel mio garage) vengono dalla Germania dove questo tipo di modellismo ha molti appassionati e molto più peso economico rispetto all'italia (che in tutti i campi oltre al modellismo rimane SEMPRE indietro). Con la diffusione degli utensili a basso costo (torni/frese/stampanti 3d) l'idea che si sta diffondendo attualmente è quella di autocostruirsi tutto anche perché, essendo mezzi di nicchia, non vi dico quanto costano.

Il parco macchine a nostra disposizione consiste in 2 escavatori cingolati, uno da 45 ql e uno da 87, 1 pala cingolata, 1 gommata, 1 dozer cingolato, 1 trattore agricolo con rimorchio, rullo da compattazione e erpice, 1 camion 4 assi a trazione integrale e stiamo terminando un rimorchio separatore di materiale completamente autocostruito a costo zero (ovvero utilizzando solamente materiali di recupero).

Le manovre le abbiamo imparate dai video su youtube e dai cantieri che da sempre ci fermiamo a guardare (come i vecchietti) e usiamo frantumato da demolizione come terreno (ne abbiamo 5 metricubi in garage).

 

Questo un po' a linee generali, se volete altre informazioni sono a disposizione qui, se volete venire a vederli dal vivo io sono di bologna e baratto la prova con la vostra conoscenza agricola o con un bicchiere di vino. :)

 

Abbiamo in progetto di espandere il nostro settore Agricolo con un altro trattore (credo un john deere ad alta potenza di quelli simil Steiger) e creare un aratro e una fresa rotativa.

Vedremo

 

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si vedono cose ben realizzate c'e' sempre un certo interesse . Navigando un po' in internet , ho trovato dei modellini veramente interessanti. Nel vedere i vostri, immaginavo che almeno qualcuno fosse

di provenienza germanica, la pala cingolata, mentre il Fendt e' chiaro che e' modificato.

Anche lo Scania mi sembra tedesco. So bene che il modellismo richiede molti soldi, per cui

se con un minimo di attrezzatura riuscirete a creare dei mezzi tutti vostri, che dirvi , tanto di

cappello!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve io sono completamente ignorante nel settore del modellismo dinamico, qualcuno saprebbe dirmi i principali marchi in questo settore? Poi ho qualche bruder a casa, chissà che non ci scappi una conversione un giorno:briai:

grazie

Modificato da Francesco Caroli
Completamento del messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...