Vai al contenuto

Acquisto diritti impianto


CBO

Messaggi raccomandati

 

Ho interpellato l'agronomo di fiducia sulla questione, perché su internet si legge di tutto e di più e mi ha detto infatti che, ad oggi, non è più possibile far uscire ex diritti dalla Puglia..... Mi sa che mi tocca sfruttare sta quota con un altro bando "ristrutturazione e riconversione vigneti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'han girata stamattina

https://www.subito.it/terreni-e-rustici/diritti-autorizzazioni-venete-treviso-236047391.htm?from=userlist

 

Se vi interessa. Tenetivi un defribillatore accanto però. Non voglio essere responsabile di malori accidentali :coolsmiley:

 

È il segno che fra un po' implode tutto e cercano di monetizzare...:2funny:

Quanto possono valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha in pieno boom economico del prosecco vendere quote?

 

Quello che non capisco e' perche' non risponda al cell. :Telefonami: Io faccio un ultimo tentativo adesso e poi vi passo il testimone. Il break cadorino e' terminato :sob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai.... impossibile.... che sia una bufala..... anche perché altrimenti persone cosi navigate così con tanto ordine mentale e aziendale non ci cascherebbero...... noo impossibile.... perché se lo fosse dall altra parte del telefono poi risponderebbe..... tipo il mio amico dei villini "qs".... e la risposta sarebbe "wue chiavata! "....... ah dimenticavo "qs" sta per quartieri spagnoli...... e non quartieri "sandi"........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai.... impossibile.... che sia una bufala..... anche perché altrimenti persone cosi navigate così con tanto ordine mentale e aziendale non ci cascherebbero...... noo impossibile.... perché se lo fosse dall altra parte del telefono poi risponderebbe..... tipo il mio amico dei villini "qs".... e la risposta sarebbe "wue chiavata! "....... ah dimenticavo "qs" sta per quartieri spagnoli...... e non quartieri "sandi"........

 

E' un bufala. State attenti. Non telefonate. Queste sono cose da sbarbatelli con disordini mentali.

Bianco86Ve potrebbe sapere di chi sono gli ettari pronti da estirpare :fiufiu::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi dai qualche indizio da solo non ci arrivo:2funny:

Comunque da indiscrezioni pare che quest'anno la richiesta di autorizzazioni gratuite da seminativi non sarà piu fatta su base regionale bensì nazionale. Questo significherebbe per noi richiedenti da regioni come veneto e friuli un vantaggio in quanto ci sarebbe un aumento sensibile della percentuale di assegnazione. Voci parlano appunto che questa sia la contropartita richiesta dalle 2 regioni in cambio del fantomatico decreto sul divieto di trasferimento autorizzioni tramite affitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi dai qualche indizio da solo non ci arrivo:2funny:

Comunque da indiscrezioni pare che quest'anno la richiesta di autorizzazioni gratuite da seminativi non sarà piu fatta su base regionale bensì nazionale. Questo significherebbe per noi richiedenti da regioni come veneto e friuli un vantaggio in quanto ci sarebbe un aumento sensibile della percentuale di assegnazione. Voci parlano appunto che questa sia la contropartita richiesta dalle 2 regioni in cambio del fantomatico decreto sul divieto di trasferimento autorizzioni tramite affitto.

 

Puoi spiegarti meglio? Non ho mica capito cosa cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi: regione veneto disponibili 800 ha richiesti 20.000 ha l'assegnazione sarà 1 venticinquesimo della domanda fatta. Invece se l'assegnazione fosse sun base nazionale essendoci molte regioni che non fanno grandi richieste, ci sarebbe un plafond più alto di ettari di autorizzazioni in cui attingere. Ipoteticamente se a livello nazionale le richieste sono 10 volte, supponiamo, la disponibilità, ecco che i richiedenti della regione veneto avrebbero 1 decimo di assegnazione e non piu 1 venticinquesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spiegarti, prendi il totale delle richieste del 2017 della regione fvg e dividile per gli ettari disponibili sempre in fvg. Vedrai che é un numero molto minore se prendi il totale ettari richiesti a livello nazionale e li dividi per gli ettari disponibili sempre a livello nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi: regione veneto disponibili 800 ha richiesti 20.000 ha l'assegnazione sarà 1 venticinquesimo della domanda fatta. Invece se l'assegnazione fosse sun base nazionale essendoci molte regioni che non fanno grandi richieste, ci sarebbe un plafond più alto di ettari di autorizzazioni in cui attingere. Ipoteticamente se a livello nazionale le richieste sono 10 volte, supponiamo, la disponibilità, ecco che i richiedenti della regione veneto avrebbero 1 decimo di assegnazione e non piu 1 venticinquesimo.

 

Ah, ok. Capito, speriamo sia come dici allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi dai qualche indizio da solo non ci arrivo:2funny:

Comunque da indiscrezioni pare che quest'anno la richiesta di autorizzazioni gratuite da seminativi non sarà piu fatta su base regionale bensì nazionale. Questo significherebbe per noi richiedenti da regioni come veneto e friuli un vantaggio in quanto ci sarebbe un aumento sensibile della percentuale di assegnazione. Voci parlano appunto che questa sia la contropartita richiesta dalle 2 regioni in cambio del fantomatico decreto sul divieto di trasferimento autorizzioni tramite affitto.

 

Zona Portogruaro. Azienda con titolari che vanno in pensione ma che vogliono mantenere i terreni per le figlie impegnate in altre attivita'. Il tipo, nipote degli interessati, scende in loco settimana prox. per incontrare e trattare con chi ha avuto l'ardire di telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco e' perche' non risponda al cell. :Telefonami: Io faccio un ultimo tentativo adesso e poi vi passo il testimone. Il break cadorino e' terminato :sob:

 

"A"ffettivamente...... ho preso uno scoglio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...