Vai al contenuto

Acquisto diritti impianto


CBO

Messaggi raccomandati

Ragazzi....sapete se è gia possibile effettuare la domanda... fino alla settimana scorsa mi dicevano che in veneto non era ancora possibile... da voi cosa dicono?

 

Io ho chiamato il mio agronomo ieri, si è ancora in fase di attesa per poter inoltrare la domanda (puglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Secondo voi quest' anno come andrà in veneto... a me sembra che non ci stano troppe domande rispetto l'anno precedente.... almeno da me

 

Vado a memoria. L'anno scorso in veneto ci sono state domande per 80/90 mila ettari, numero domande 6/7mila. E' vero che quest'anno il bando è stato strutturato in modo un pò diverso ma fossero anche solo metà le domande mi pare che ...

 

Rimango dell'idea che la soluzione per chi vuole crescere sia un altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria. L'anno scorso in veneto ci sono state domande per 80/90 mila ettari, numero domande 6/7mila. E' vero che quest'anno il bando è stato strutturato in modo un pò diverso ma fossero anche solo metà le domande mi pare che ...

 

Rimango dell'idea che la soluzione per chi vuole crescere sia un altra.

 

Il problema é che dalla circolare Agea in merito al famoso decreto 13 febbraio pare sia precluso anche il trasferimento di autorizzazioni tra regioni anche in caso di proprietà non solo di affitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che dalla circolare Agea in merito al famoso decreto 13 febbraio pare sia precluso anche il trasferimento di autorizzazioni tra regioni anche in caso di proprietà non solo di affitto...

 

Se e' la circolare che dico io la stessa vincola nel dettaglio solo l'affitto speculativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo voi tra i 163mila del 2017 e i 63mila del 2018 c'e' una differenza a sostanziale parita' di dividendo e senza conoscere l'effettivo ammontare del divisore che non e' rappresentato dagli ettari in se ma dal volume di domande?

 

Io sono rimasto un po' perplesso di fronte alla riflessione di base dell'articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi tra i 163mila del 2017 e i 63mila del 2018 c'e' una differenza a sostanziale parita' di dividendo e senza conoscere l'effettivo ammontare del divisore che non e' rappresentato dagli ettari in se ma dal volume di domande?

 

Io sono rimasto un po' perplesso di fronte alla riflessione di base dell'articolo.

 

Io sono rimasto schifato dalle dichiarazioni nell'articolo. In particolare il fatto di dire che i correttivi stanno funzionando in particolare il veneto ha ridotto di 10 volte la domanda. Grazie al caxo se hanno messo limite di 1 ha a domanda!!il dato eclatante invece che sempre in veneto siamo passati dalle 7000 e rotti alle oltre 9000 domande quindi altroché è diminuito l'interesse. Articolo fuorviante e da veneto direi anche discriminante. Vogliamo parlare dell'exploit della Sicilia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda: ho 4000 metri di autorizzazioni (un vecchio vigneto mai estirpato, abbandonato da anni) (...sì lo so che sembra strano ma anche a Treviso succede) cosa me ne posso fare se non ho intenzione di reimpiantare?

come potrei "vendere" la quota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ho 4000 metri di autorizzazioni (un vecchio vigneto mai estirpato, abbandonato da anni) (...sì lo so che sembra strano ma anche a Treviso succede) cosa me ne posso fare se non ho intenzione di reimpiantare?

come potrei "vendere" la quota?

 

Se non l'hai estirpato il diritto/autorizzazione non si e' generato ed e' molto semplice. Lo affitti e quindi l'affituario estirpando si carica il diritto/autorizzazione in B1. Tanto il diritto rimane a Treviso sicuramente. Il valore del diritti lo carichi come cannone di affitto.

 

Mandami un pvt con la tipologia e il prezzo che chiudiamo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...