Vai al contenuto

Vacche, vaccini, & C.


tripleboss

Messaggi raccomandati

Sto per iniziare a vaccinare, il mio obbiettivo è limitare la circolazione di BVD.

Mi piacerebbe sapere chi vaccina e quando, quanto spende, come si è trovato, i miglioramenti conseguiti , il tipo di vaccino, ecc.

Il veterinario mi proponeva il vaccino dell'ipra, trivalente semestrale, (bvd, sinciziale e parainfluenza) oppure aspettare marzo che dovrebbe uscire il bvd annuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

I vaccini annuali sono in commercio da anni!!! quello che hai nominato tu è il Balance che reputo un ottimo prodotto ad un prezzo interessante perché al prezzo di un monovalente ti copre tre problemi....

tu fai altre vaccinazioni o hai mai monitorato la parainfluenza e il sicinziale? hai fatto la ricerca dei persistenti infetti per quanto concerne la BVD?

Modificato da teo81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il buon teo. I vaccini annuali esistono eccome, io uso mucosiffa. Il trivalente serve se hai problemi respiratori altrimenti ha poco senso.

Prima di vaccinare bisognerebbe cercare e eliminare le immuntollerati se vuo limitare la diffusione, il vaccino in questo non ti serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stalla che ho comprato ce il problema cinziale e quindi il veterinario ha deciso quel vaccino anche per migliorare la fertilita prevenendo la bvd ...la stalla non seguiva piu piani vaccinali e quindi si è deciso col semestrale per mettere una base ...per ora hanno migliorato poi vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...