Vai al contenuto

Landini 7500 rimesso a nuovo


Damiano

Messaggi raccomandati

Grazie!O0

No no, lo uso nei lavori leggeri.

 

Per il costo mah... dovrei fare 4 conti considera che ho fatto rifare i parafanghi dello spessore di 2 mm e solo per quelli ho speso 250 €... tra vernici parti elettriche e qualche parte meccanica penso nell'ordine dei 500/600 € circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare 2 critiche?:asd:......i cerchi dovevano essere grigi e almeno gli adesivi quelli originali! :nutkick:

 

si esatto gli adesivi.... e bramavo dalla volgia di vederlo finito, non avevo pazienza per aspettare gli originali :2funny: (ho replicato i caratteri dell'originale)

i cerchi... ho fatto un po' di ricerce e in effetti questo aveva le ruote blu, quelli appena successivi avevano cerchi grigi con un grigio diverso dal telaio; comunque anche il grigio non è originale mentre il blu sì invece

Link al commento
Condividi su altri siti

se è uno con i cerchi blu allora è antecedente al 1977....quindi era uno senza gli indicatori di direzione e quindi anche gli adesivi erano quelli senza fascia grigia e la scritta 7500 era davanti...comunque complimenti!! 538717a5cfccf9862501c25ef3ca5a44_orig.jpg

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

la fascia grigia di sicuro è aggiunta dopo....io era ragazzino quando mio padre prese il primo 7500 nel 1977 ed aveva cerchi grigi , indicatori di direzione e adesivo con fascia grigia e fu uno dei primissimi ad essere così perché prima erano come quello nella foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro!!!! Io vorrei fare al mio 6500 DT lo stesso lavoro fatto da te, ma il "dio denaro" e' scarso e per ora risolvo altri problemi.....! Scusa se mi permetto, ma potresti mandarmi le dimensioni della scatola porta attrezzi che hai sul lato destro e dove l'hai reperita? Dovrei prenderla anche io per montarla nella stessa posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro!!!! Io vorrei fare al mio 6500 DT lo stesso lavoro fatto da te, ma il "dio denaro" e' scarso e per ora risolvo altri problemi.....! Scusa se mi permetto, ma potresti mandarmi le dimensioni della scatola porta attrezzi che hai sul lato destro e dove l'hai reperita? Dovrei prenderla anche io per montarla nella stessa posizione.

 

Grazie!

E i soldi... è un po' il problema di molti purtroppo, comunque se il trattore non necessita di grossi interventi di meccanica se ti arrangi un po' da solo riesci a cavartela con cifre contenute.

La cassetta attrezzi è 30x20x15 cm acquistata da un qualsiasi rivenditore di ricambi agricoli poi forata per il montaggio, costo 20 € circa

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda. ma dal 6500 cambia solo la taratura della pompa? perche konedata riporta anche un diverso peso. o forse di serie montava gomme diverse

 

Di preciso non saprei dirti, ne ho visto uno di proprietà di un anziano qui in zona da cui ho acquistato le ruote strette, posso dirti che così a prima vista le macchine sembrano identiche

Il 7500 monta delle zavorre sui mozzi anteriori, se il 6500 non le ha potrebbe essere lì la differenza di peso..

Modificato da Damiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Damiano per le misure della scatola; del landini 6500 ne esistono 2 versioni la mia è la prima e porta il motore Perkins A4.212 mentre la seconda (Mark II) ha il motore Perkins 4.236 (un pò più grande di cilindrata), il resto è lo stesso (ma qualcuno mi ha detto che il cambio del 7500 è lo stesso dell'8500). La seconda serie del 6500 differisce dal 7500 per la diversa taratura della pompa di iniezione infatti il motore è lo stesso 4.236 e si può portare a pari potenza del fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io nulla da dire sulla macchina, sostituito l'albero della presa di forza e qualche altra parte meccanica, va sempre con poca manutanzione.

E il "restauro" l'ho fatto più per piacere perchè non penso abbia un gran valore ne come macchina agricola ne come trattore d'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Damiano, bel lavoro! Abbiamo avuto anche noi questa macchina e ne siamo rimasti contenti, era un pò leggerina (se ricordo bene pesava 7 ql. meno del 750 fiat) ma come avete scritto tutti molto affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sì concordo sulla leggerezza, specie il mio che non ha la DT... mi è capiatato di usarlo con un coltivatore a molle e lo slittamento era notevole ma il motore non perdeva un giro.

Queste caratteristiche peró lo rendevano apprezzabile nella mia zona in impiego in risaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...