Vai al contenuto

MCT

Messaggi raccomandati

Nella mia vangatrice Selvatici non sono mai riuscito a regolare la frizione del cardano, in quanto dopo mezz'ora di lavoro iniziava a slittare. Alla fine ho serrato le viti bloccando di fatto la frizione. Ho telefonato in ditta e mi hanno detto che nelle vangatrici il cardano è inutile in quanto il moto irregolare delle bielle tende a far slittare i dischi che scaldandosi non reggono lo sforzo. Capita anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è una vecchia serie 300 con l'attacco a due punti

mi sono accorto che le viti della frizione del cardano strisciando contro la canna del telaio l'hanno mangiata circa 1 cm come può essere successo è come se si fosse abbassato tutto il blocco ma mi sembra impossibile posso fare anche delle foto se necessario

allora la scatola ruota per allineare il cardano, allentando le due mezze lune dietro e ha un bullone sotto per sorreggerla

basta ruotarla e li il cardano non tocca piu

per matteo la frizione non deve slittare ho è finita o è lenta (se la vangatrice è una bivanga buttala)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una bivanga, è una otto vanghe normale che uso nei filari. Il cardano è nuovo come la vangatrice (hanno poche ore di lavoro). Il problema è che se inizia a slittare, tiro un po' i bulloni, ma poi vedo che dopo la frizione non interviene più. In pratica o slitta o non interviene, a questo punto l'ho bloccata del tutto. Sarà colpa anche della terra dura, ma io non sono mai riuscito a regolarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

come va ,,, cerco un attacco a due punti tortella per un fiat 605 anche usato, ho sentito michele tortella e dice che non è piu disponibile dato che non è a norma, ma io ora la vanga al nuovo 605 come l'attacco ??? a si non sapete ieri o preso un bellisimo 605c a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Più che i cavalli devi considerare il peso, le vangatrici tendono a spingere avanti, se il trattore non regge gli urti, lavori male. Comunque secondo me con una due metri-8 vanghe sei già al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Le vanghe originali Selvatici per il modello da 8 vanghe le ho pagate 40 euro ognuna. Mai più, sono troppo care, conviene comprare le generiche oppure farsele. Prova a dare un'occhiata al sito Tomar.it hanno dei prezzi buoni e spediscono a casa, sono molto efficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

buonassera.. vorrei aquistare una vangatrice usata , da modificare l utensile ed utilizzare come arieggiatore. in realta la gramegna la fa gia, solo che costa un botto!!

ora ho visto che ci sono diversi marchi quale mi consigliate? l inclinazione con la quale entra nel terreno e standar per tutte le marche o ognuno a la sua? forse per il lavoro che devo fare io sarebbe megli una mattrina che entra piu dritta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...