Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho visto sul sito kverneland che la accord la fanno 4,5 m poi è molto leggera e ha una tramoggia da 1000 litri, è la seminatrice che fa al caso mio. Mica sapete +o- il prezzo di una accord da 4,5 ?

 

La 4,5m non saprei, però la 4m a stivaletto sta sui 12k+iva. Circa 2k in più della pinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna sa se la accord eseste anche con carrello x poter essere trainta con cingolato? Sarebbe proprio un giusto mix tra precisione di semina e leggerezza. (avrebbe il peso di una vertulli-paradiso e la qualità di una marzia- gaspardo). Forse il top per andare con ciingolato in collina ed avere un calpestamento minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna sa se la accord eseste anche con carrello x poter essere trainta con cingolato? Sarebbe proprio un giusto mix tra precisione di semina e leggerezza. (avrebbe il peso di una vertulli-paradiso e la qualità di una marzia- gaspardo). Forse il top per andare con ciingolato in collina ed avere un calpestamento minimo.

 

Be accord secondo me è superiore e anche un bel po’, rispetto nardi e gaspardo, se proprio ti serve trainata potresti prendere un carrello da cingolato universale a cui mettere la seminatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Permette si seminare non più a kg/ha ma a semi/m2 anche le colture seminate a fila continua, permettendo quindi volendo anche il rateo variabile su queste colture.

Ok ma se semini semi piccoli ? Non capisco se il seme viene sparato nella canaletta da un disco dentato o come. Non lo ho capito bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
perchè ti sembrano tanti?

oggi che si cerca di coprire al massimo la superfice per tentare di soffocare le infestanti già saresti un passettino avanti

 

Giusta osservazione, ma dovrebbe avere i dischi al posto dei falcioni...altrimenti la terra dovrebbe essere a zero residui

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho visto e considerato di prendere una Carraro Pampas 300 con trazione doppia...1500 Va Bn per una macchina in discrete condizioni e ancora solidarietà di struttura lavorato non tanto? (Queste considerazioni le faccio perché ho già la pampas 250)

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho visto e considerato di prendere una Carraro Pampas 300 con trazione doppia...1500 Va Bn per una macchina in discrete condizioni e ancora solidarietà di struttura lavorato non tanto? (Queste considerazioni le faccio perché ho già la pampas 250)

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Prezzo adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un trattore 194 di larghezza dietro la seminatrice di due metri anche in caso di curve va bene ?

 

Ciao Alessio, vai tranquillo basta fare curve ampie e non avrai problemi.

Io ho un trattore come il tuo e seminatrice da 2mt dall'85

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...