Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un dubbio e spero di avere un consiglio da parte vostra. Ho trovato una seminatrice damax del 2017 nuova ad un prezzo stracciato da uno che l'ha presa e mai adoperata. È una seminatrice a falcioni da 2 metri di lavoro. Sarei molto interessato all acquisto. La adopererei per seminare erba e altro.. all occorrenza spinaci. Il trattore che ci attaccherei davanti fa 2, 04 metri di larghezza max senza calcolare lo spancio della gomma e monta le 420 al post. Secondo voi riesco a starci dentro senza calpestare sopra al seminato ogni andare e venire? Sono troppo rosicato? Grazie in anticipo!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me pesti il seminato, non sono in grado di dirti se potresti fare danni o meno, però una seminatrice più larga farebbe al caso tuo.
Grazie mille! Forse per una 2 metri dovrei stare appunto sotto i 2 metri per esser sicuro.. Purtroppo ho trovato questa per ora... Qualche altro parere?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Con la Amazone D9 2500 caricando tutti gli elementi al massimo, si riesce ad andare su sodo per seminare soia dopo frumento da granella? Qualcuno ha mai provato?
Con solo seminatrice su sodo fai nulla. Gli elementi arrivano a 40kg se non ricordo male, troppo pochi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo seminatrice su sodo fai nulla. Gli elementi arrivano a 40kg se non ricordo male, troppo pochi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Era una idea stramba che gli era venuta a mio papà, immaginavo fossero pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a7031c66260f7248c3e2dc5bccc95a82.jpgd231b036de2aba33e92bf72e290afed2.jpg9e8e674900648f6be6167e87f18ec0c2.jpg8f9fd1e3d98bbc19fe3ffa5da03536e1.jpg2a49a0dfd5d51946327e03eff18d78cd.jpg

 

Il mio concessionario ha questa macchina ex prove, seme e concime, vorrei usarla per seminare su minima e, al sussistere delle condizioni adeguate, anche su sodo.

Mi farà sapere il prezzo lunedì, intanto cosa ne pensate, qualcuno che ne ha può darmi informazioni riguardo la buona fattura ed eventuali difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la 2,5 m è quella che ho io. La mia è a 17 falcioni con il rompitraccia pesante quello con la zappetta. Per me è perfetta. La struttura è molto robusta, il pianale e la scaletta per il carico idem. Sinceramente non ho trovato diffetti. Devi farla lavorare bene in piano. Forse e dico forse l'erpice dietro con le molle a coda di rondine poteva essere più efficace ma se vedi che ti lascia i solchi profondi ( a seconda del seme non va bene ) gli metti quelli classici dritti. Un mio compaesano li ha cambiati. Per il resto l'unica cosa che faccio è bloccare ogni tanto qualche falcione e poi almeno una volta l'anno ingrassare le catene degli ingranaggi. Le nuove hanno le coperture degli stessi con lo sportellino infatti. Io invece devo smontare tutto ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è la 3 metri 22 falcioni.

Tu con che cosa la tiri la tua?

La coda di rondine sicuramente è più indicata su terreno bel lavorato ma se non si prova non capirò quanto sarà efficace, attendo solo di sapere il prezzo.

 

 

Con un fendt 307 C però io ho la 2,5 m . L'unico mio problema è il trattore che è molto pesante ed infatti quest'anno lo ho gommato /70 e si vede la differenza. Per il traino non ho mai avuto problemi. Mmmm in genere i miei terreni non sono proprio ben lavorati perchè spesso devo fare le cose di fretta. Su pietre non mi da problemi. Ovviamente se ho terreno umido e residui colturali e se consideri che ho un trattore pesante devo controllare che non si accumuli la terra sulla prima linea di semina però devo solo regolare bene profondità di semina ed inclinazione macchina con il terzo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un fendt 307 C però io ho la 2,5 m . L'unico mio problema è il trattore che è molto pesante ed infatti quest'anno lo ho gommato /70 e si vede la differenza. Per il traino non ho mai avuto problemi. Mmmm in genere i miei terreni non sono proprio ben lavorati perchè spesso devo fare le cose di fretta. Su pietre non mi da problemi. Ovviamente se ho terreno umido e residui colturali e se consideri che ho un trattore pesante devo controllare che non si accumuli la terra sulla prima linea di semina però devo solo regolare bene profondità di semina ed inclinazione macchina con il terzo punto.

 

Che intendi per pesante? Quanto pesa e come è zavorrato?

Che larghezza di gomme hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...