Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorresti fare l'erpice copriseme tipo quello dell'Amazone alla tua seminatrice? Se vuoi ti posso dare le misure di tutto quello che ti serve per farlo.

Esattamente, le misure non sono un problema.. è trovare quella molla con la ruota integrata se la produce qualche ditta come ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, le misure non sono un problema.. è trovare quella molla con la ruota integrata se la produce qualche ditta come ricambio

Beh puoi sempre chiedere il prezzo come ricambio...e se costa una follia, provi a cercarne una simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrò un po'...la verità sto pensando anche ad un minivibro da metterci avanti tipo quello CMA fatto a terratech, con la differenza che lo userei solo da rompitraccia con le molle solo sotto le ruote e credo non meno di quelle da 45mm perché i rompitraccia della seminatrice con le ruote larghe(più che altro con i trattori pesanti) non vanno d'accordo e inoltre mi tornerebbe comodo anche per rompere le tracce nei campi di pomodoro al posto di uno artigianale che uso ora, ovviamente stringendo le molle

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Un mio collega per fare una semina in combinata usava un vibro all'anteriore e dietro la seminatrice. Lui aveva una gaspardo ma non cambia nulla. Certo che se metti un rotante e poi la seminatrice è un bel lavoro a tenere dritto il trattore perchè penso che per il peso non ci siano grossi problemi.

 

Se potessi recuperare qualche foto della mini combinata vibro + seminatrice sarebbe interessante.

 

Ormai sembra che per seminare il grano, che tra l'altro na noi rende poco e spesso nulla, serva minimo un trattore da 150 cavalli.

 

Io attualmente semino con un 70 cv e la mia seminatrice he una minicombinata che facevano una volta (CAM oppure Roggero) con fresetta davanti che pesa poco, è compatta e fa tirare poco, e francamente dovrei sostituirla.

 

Assomiglia a questa:

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/seminatrice-da-grano-combinata-torino-272312117.htm

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Se potessi recuperare qualche foto della mini combinata vibro + seminatrice sarebbe interessante.

 

Ormai sembra che per seminare il grano, che tra l'altro na noi rende poco e spesso nulla, serva minimo un trattore da 150 cavalli.

 

Io attualmente semino con un 70 cv e la mia seminatrice he una minicombinata che facevano una volta (CAM oppure Roggero) con fresetta davanti che pesa poco, è compatta e fa tirare poco, e francamente dovrei sostituirla.

 

Assomiglia a questa:

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/seminatrice-da-grano-combinata-torino-272312117.htm

 

Buona visione

 

http://www.terratech.it/?page_id=8283

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potessi recuperare qualche foto della mini combinata vibro + seminatrice sarebbe interessante.

 

Ormai sembra che per seminare il grano, che tra l'altro na noi rende poco e spesso nulla, serva minimo un trattore da 150 cavalli.

 

Io attualmente semino con un 70 cv e la mia seminatrice he una minicombinata che facevano una volta (CAM oppure Roggero) con fresetta davanti che pesa poco, è compatta e fa tirare poco, e francamente dovrei sostituirla.

 

Assomiglia a questa:

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/seminatrice-da-grano-combinata-torino-272312117.htm

 

Oggi mi ha seminato il trifoglio. Ha visto anche un terreno che ho ancora mollo e mi diceva che si potrebbe diserbare e poi seminarla con la sua. Ci sono solo due cose che mi lasciano indeciso. Primo la spesa che comunque sono circa 300 euro per un terreno di 5 ha però in quel caso non lo lavoro nè lo semino io e quindi qualcosa risparmio . Però lavorandolo un pò compatto il terreno che dopo la lavorazione con quelle quattro gocce che ha fatto a novembre ( :buck2: ) è ancora molto soffice. Di rullarlo così umido non mi sembra una gran cosa per cui non vorrei che poi a diserbare e concimare ci si affondi di brutto. Appena posso gli faccio una foto. Usa uno Xilon con minivibro all'anteriore e come seminatrice dietro ha una raciti idraulica da 4 metri ( della larghezza non ne sono sicuro ) portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vi chiedo un parere su una seminatrice Amazone D9 3000 special su cui mi sono orientato per la mia azienda, ci devo seminare cereali a paglia e vorrei seminare anche la soia di secondo raccolto in minima lavorazione, secondo voi avrò problemi? ho visto che si possono applicare anche dei ruotini premiseme dietro ai dischi , possono agevolare l'emergenza della soia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si san lo so , la seminatrice va bene mà non la uso, perche ne ho 2 uguali, la presi per la cassetta semini

IMG-20180919-151512.jpgaluminum chloride reactions

Ma quella di mettere le molle del vibro è una modifica fatta da te, giusto?

Io ne ho una uguale a stivaletto doppio (grano/concime), mi piacerebbe avere gli stivaletti solo grano e se li trovo a prezzi nn proibitivi ne valuterei l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

era una curiosità perchè devo prendere una vecchia seminatrice e non ha l' erpicetto

il proprietario mi ha detto che l' ha usata sempre senza di esso , comunque volevo attrezzarci qualcosa solo che vedendo in giro ho notato che si fanno meno danni a non avercelo piuttosto che avercelo ma non adatto

che tipo di dente mi consigliate perchè quello classico dritto non mi entusiasma

Link al commento
Condividi su altri siti

era una curiosità perchè devo prendere una vecchia seminatrice e non ha l' erpicetto

il proprietario mi ha detto che l' ha usata sempre senza di esso , comunque volevo attrezzarci qualcosa solo che vedendo in giro ho notato che si fanno meno danni a non avercelo piuttosto che avercelo ma non adatto

che tipo di dente mi consigliate perchè quello classico dritto non mi entusiasma

 

Dipende da come lascia la terra la seminatrice. Se la fascia di semina rimane perfettamente piatta uno a denti dritti serve solo a non avere le creste dei falcioni. Io ad esempio ho quelli a coda di rondine e non sono soddisfatto ed infatti vedo una come la mia che ha quelli a denti dritti e fa un lavoro migliore. Ma è una questione di personale soddisfazione perchè comunque il seme è coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto lavorare una Mascar con quelli che dici te e con soli 9 elementi su 3 metri in velocità dietro ad un cingolo su terra grossolana passata con vibro per via dell' umidità solleva la parte fina sopra alle zolle lasciando che sembra fresato in tempra, poi abbinata in combinata con avanzamenti più contenuti non so se faccia lo stesso lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno, ho circa 7 ettari a rotazione tra grano, orzo e favino. Avevo intenzione di acquistare una seminatrice per risparmiare qualcosa invece di chiamare il conto terzista ma anche perché non sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Avrei un budget massimo di mille euro, anche qualcosa meno se riuscissi a trovare una seminatrice valida per il mio scopo. Cosa mi consigliate di andare a cercare? Differenza tra dischi e stivaletti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...