Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cosa ne pensate della Pina 400 a dischi?

la preferirei alla Pinta 400 per il minor peso.

dite che è troppo debole come telaio?

qualcuno ha esperienze in merito?

grazie

Ho preso da poco la 400 a falcioni, seminato solamente 10 ha di sorgo foraggero, e la macchina si è dimostrata molto valida. Ero titubante anche io all'inizio però le condizioni in cui è stata utilizzata erano davvero pessime, terreno zolloso secco e stando in collina ci sono parecchi avvallamenti. Riguardo al telaio l'ho confrontata con la pinta 450 (primi modelli) di un mio amico, e non ci sono differenze riguardo alle travi del telaio, stessa grandezza e stesso spessore. In pratica il venditore mi ha spiegato che la differenza di peso è dovuta alla tramoggia più grande e al telaio che nella versione 2017 (pinta plus) è stato maggiorato in quanto la pinta viene costruita fino a 6m di larghezza.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....sto valutando di cambiare la mia vecchia seminatrice, una carraro a falcioni....semino per lo più riso, circa 50 ha, e anche un pò di frumento, circa 7/8 ha....innanzi tutto, sicuramente mi consiglierete di prenderla a dischi, e va bene,quindi neanche pongo la domanda...nella mia zona ho possibilità di scelta tra Amazone, Kuhn, Matermacc, Damax e Mascar....non la voglio pneumatica, mi basta meccanica, non voglio spender un capitale, mi interessa che sia robusta, buoni materiali e semplice da usare....cosa mi consigliate? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, c'è pure Pottinger...

Sì non è male nemmeno la vitasem 302 come materiali e robustezza... Noi ci troviamo bene ma essendo a disco singolo e non a doppio disco ti consiglierei anch'io di andare su amazone in quanto il rotec mi sembra fatto meglio, comunque un preventivo anche di quella puoi farlo e la 3m tiene 600kg nel cassone. Purtroppo il disco singolo pottinger non l'ho mai provato e nemmeno visto lavorare quindi non posso giudicare

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa io posseggo una amazone d9 3000 a cui vorrei aggiungere le ancorine rompitraccia ma finora sono stato frenato da un mio conosce che mi dice che in caso di elevata presenza di residui colturali (cioè il mio caso )si ammucchiano nei rompitraccia rendendo il lavoro quasi impossibile, a voi capita di seminare con molti residui?come si comportano i rompitraccia?ci sono altri sistemi oltre alle ancorine?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa io posseggo una amazone d9 3000 a cui vorrei aggiungere le ancorine rompitraccia ma finora sono stato frenato da un mio conosce che mi dice che in caso di elevata presenza di residui colturali (cioè il mio caso )si ammucchiano nei rompitraccia rendendo il lavoro quasi impossibile, a voi capita di seminare con molti residui?come si comportano i rompitraccia?ci sono altri sistemi oltre alle ancorine?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Quando semino con molti residui si intasa proprio la seminatrice non i rompitraccia. Se non si intasa la tua seminatrice per me non avrai problemi di certo problemi con i rompitraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a vedere una gaspardo prima a dischi del 2002 4 metri 29 distributori,macchina non male, che ha lavorato,

fatta la sua manutenzione,qualcuno sa dirmi difetti di questa serie,o cosa bisogna guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]32517[/ATTACH][ATTACH]32518[/ATTACH]

alla fine ho preso questa,1 anno di vita chiusura file elettrico+controllo semina molto bella.[ATTACH]32519[/ATTACH]

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho un erpice feraboli Top 300 (di colore arancio per intenderci) e vorrei acquistare l'attacco per la seminatrice a 2 pistoni per creare una combinata, mi sapreste dire il prezzo all'incirca. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho un erpice feraboli Top 300 (di colore arancio per intenderci) e vorrei acquistare l'attacco per la seminatrice a 2 pistoni per creare una combinata, mi sapreste dire il prezzo all'incirca. grazie

 

2000 + iva

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...